Rizz87 Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Salve a tutti ragazzi! ultimamente mi sono preso un po di tempo per girovagare nel forum e cercare di capire qualcosa di questo mondo. Dopo averci studiato un po, ho provato a scaricare un file ori di un doblo jtd e a modificarlo. Premetto che non sono bene in chiaro su quello che ho fatto quindi vi sarei grato se mi illuminaste, anche se la mia mappa molto probabilmente farà ca...re ecco il file ori e il file mod Grazie a tutti quanti! doblo jtd 499-120.ori.oriDOBLO JTD 499-120.MOD.MOD
enzopezzano Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 fase iniezione si riferisce all'egr, cosa hai combinato? porta tutta la tabella a 12740. riprova a rifarla.
Ospite turbobit Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 come teoria ci siamo e zone di incremento ci siamo, ma come dice il grande enzopezzano la fase iniezione si riferisce all'egr.
enzopezzano Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 come teoria ci siamo e zone di incremento ci siamo, ma come dice il grande enzopezzano la fase iniezione si riferisce all'egr.si sono proprio grande, il 18 luglio spengo le 43 candeline.
Rizz87 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 ecco fatto! cosi potrei provare a caricarlo sul doblo di mio zio oppure devo buttare via il motore? :) grazie! DOBLO JTD 499-120.MOD.MOD
Ospite turbobit Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 egr ok chiusa bene, con gli incrementi che hai fatto non rischi niente, sei andato abbastanza leggere puoi caricare tranquillamente
Rizz87 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 grazie turbobit! ma pensi che si sentiréà un po la differenza oppure sarà poco o niente?
PASSIONE MOTORI Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 si sono proprio grande, il 18 luglio spengo le 43 candeline. beato te......
Rizz87 Inviato 27 Giugno 2013 Autore Inviato 27 Giugno 2013 non pretendo che sia una F1 ma che si senta bene la differenza in accelerazione oltre il regime critico della vibrazione del complessivo frizione-volano! cosa potrei fare per aumentare la mia mappetta ancora un po? grazie amcora per l'aiuto su come chiudere l'EGR!!
TonyTuner Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Devi quantomeno alzare ancora i limitatori di coppia e partire da almeno da 1500 rpm. 1
enzopezzano Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 fai una mappa cercando di fare anche le mappe anticipo ( iniezioni parz map 1-2), la prex turbo aumenta in funzione del limitatore coppia e quantità gasolio, e un turbo meccanico non a geometria variabile, prex rail stai intorno al 5% e individua bene le zone di incremento, idem i limitatori. Se fai bene queste cose noti già una buona resa in termini di accelerazione, ripresa, e consumi. Buon lavoro. 1
Rizz87 Inviato 28 Giugno 2013 Autore Inviato 28 Giugno 2013 ecco il secondo step! non so bene cosa ho fatto..illuminatemi per piacere DOBLO JTD 499-120 2.MOD
enzopezzano Inviato 29 Giugno 2013 Inviato 29 Giugno 2013 mappa gasolio mi sembra un e un po' altina, abbassala . Anticipi troppo alti, gli hai dato più di 4 gradi. La map 2 e da rivedere e rifare in modo più omogeneo. mappa pedale 17% e troppo. Non mi piace, io la rivedrei un pò.
Rizz87 Inviato 29 Giugno 2013 Autore Inviato 29 Giugno 2013 ecco, ho provato a modificare ancora...grazie per la vostra disponibilità! non ho capito bene come modificare gli anticipi, da quel che ho capito 1 grado e uguale a 43 punti ma non son sicuro. DOBLO JTD 499-120 3.MOD
enzopezzano Inviato 29 Giugno 2013 Inviato 29 Giugno 2013 Si più o meno e cosi. Devi capire anche dove darlo l' anticipo.
Rizz87 Inviato 29 Giugno 2013 Autore Inviato 29 Giugno 2013 Nello step 3 (qui sopra) ho provato a modificare le cose che mi hai detto,diciamo che ho abbassato un po tutto. Spero di avere migliorato un po la situazione
Ecumod Inviato 30 Giugno 2013 Inviato 30 Giugno 2013 si sono proprio grande, il 18 luglio spengo le 43 candeline. HAuahuhauhauauhuauhau forte questa delle candeline
Ecumod Inviato 30 Giugno 2013 Inviato 30 Giugno 2013 Nello step 3 (qui sopra) ho provato a modificare le cose che mi hai detto,diciamo che ho abbassato un po tutto. Spero di avere migliorato un po la situazione Ciao rizz87 piacere ecumod.................Per quanto riguarda lo step 3 ho visto dei paramtri secondo me un po troppo bassi ed altri un po troppo alti ad esempio la pressione turbo (14%) e il rail poi successivaemnte non hai toccato il boost rpm ovvero le ultime due voci dell'iniezione parzializzata e la coppia a parer mio dovresi falra incrementale e non fissa dando 17.1 di % dai 1500 rpm ai 4500 rpm la mappa pedale in quel modo per me non funziona a dovere...............Prendi queste parole come un consiglio e non come un insulto o rimprovero e rifalla da zero dando il senso incrementale più preciso e con più logica
Rizz87 Inviato 30 Giugno 2013 Autore Inviato 30 Giugno 2013 Piacere mio! accetto i tuoi consigli volentieri, appena ho un po di tempo cerchero' di applicare quello che mi hai detto. Grazie
enzopezzano Inviato 30 Giugno 2013 Inviato 30 Giugno 2013 La tua turbina non e a geometria variabile,quindi non gestibile da mappa,la pressione aumenta un funzione della quantità gasolio,limitatore di coppia... Abbassa un po' i limitatori prex rail . Non e eccazzionale ma potresti caricarla per renderti conto delle differenze. Ciao
Rizz87 Inviato 30 Giugno 2013 Autore Inviato 30 Giugno 2013 ecco lo step 4! cosi ho cercato di aumentare proporzionalmente. Le mappe boost rpm non le ho toccate perche non ho idea di cosa siano. DOBLO JTD 499-120 4.MOD
147q2 Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 ti do un mio parere ...essendo una edc15 le mappe iniezione parzializzato,pedale e lim di coppia sono correlate tra di loro quindi andrebbero fatte uguali cosa che tu non hai fatto ...xme l unica cosa fatta bene e l'egr.. turbo non mi piace, lim rail xke fatti cosi ? da rivedere
TonyTuner Inviato 1 Luglio 2013 Inviato 1 Luglio 2013 ti do un mio parere ...essendo una edc15 le mappe iniezione parzializzato,pedale e lim di coppia sono correlate tra di loro quindi andrebbero fatte uguali cosa che tu non hai fatto ... Quoto
147q2 Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 come dico sempre a tutti tocca una mappa x volta e prova l'auto e posta il file, tocca solo le mappe che sai a cosa si riferiscono realmente , non toccare a caso come fanno la maggior parte persone
enzopezzano Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 ecco lo step 4! cosi ho cercato di aumentare proporzionalmente. Le mappe boost rpm non le ho toccate perche non ho idea di cosa siano.visto che con le mod che hai fatto non fai danni, provane una almeno e ci fai sapere.
TonyTuner Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Le mappe boost rpm non le ho toccate perche non ho idea di cosa siano. Male! sono quelle che fanno spingere in particolar modo...
147q2 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 su questa se non ricordo male dovrebbero essere i tempi di iniezione
TonyTuner Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 su questa se non ricordo male dovrebbero essere i tempi di iniezione Esatto.
Rizz87 Inviato 3 Luglio 2013 Autore Inviato 3 Luglio 2013 scusate ragazzi...sono immerso nello studio che lunedi ho gli esami all'università! appena ho un po di tempo tornero'! comunque sto facendo tesoro sei vostri consigli..dalla fine della settimana prossima mi sentirete molto spesso
Rizz87 Inviato 3 Luglio 2013 Autore Inviato 3 Luglio 2013 comunque i tempi di iniezione vanno incrementati in funzione di cosa? grazie!
enzopezzano Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 Della quantità gasolio che intendi iniettare ad un certo numero di giri e carico
Rizz87 Inviato 4 Luglio 2013 Autore Inviato 4 Luglio 2013 ecco l'ultimo step..mi sono preso un attimino ed ho riprovato! qui ho provato a modificare anche il tempo di iniezione, spero di avere intuito il giusto sistema.. poi ho iniziato prima a incrementare anche nelle altre mappe..vediamo cosa ne pensate! Grazie! DOBLO JTD 499-120.6.MOD
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