nikolas Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Attenzione visto che ci sono molti presunti mappatori. alle nuove 500 l'olio si solidifica andando a ostruire i passaggi per la lubrificazione immaginate il danno. a chi è già capitato? noi in officina e già la 2 e non si riuscivamo a capire come fosse successo sino a quando i proprietari non ci anno detto che era stata mappata e qui il collegamento.
pierluigi Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 cosa va a influire sulla lubrificazione? e poi sui benzina o diesel
Ospite turbobit Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 spiega meglio che tipo di motore è, se la macchina ha il fap o meno, che tipo di mappatura hanno fatto. a me sembra strana una cosa del genere ma approfondire non è male
enzof Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Mi sa che parla per la versione con il fap... ma a me sembra piu un problema di olio scadente e non di mappa. Io sulle 1.3 mjet con fap uso solo il 5w/30 e consiglio sempre il cambio olio a max 15000Km e fino ad oggi non ho mai avuto problemi di questo genere anche su auto mappate. 2
enzopezzano Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Ho clienti con questa macchina che hanno fatto la mappa percorrendo migliaia di km e mai un problema. Certo che se fai il tagliando ogni morte di papa!!!!!
Ospite ilsupermeccanico Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Secondo me non c'e nessun collegamento tra mappa e la mancata lubrificazione,io da maccanico opterei sul problema olio e filtro se non vine messo l'olio giusto e sostituirlo al km previsto,mi correggo ogni 15000 km al massimo. Io sono molto pignolo su queste cose
badtime Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 nessun collegamento anche per me, una mappa non causa questo genere di problematiche. Come ci sono presunti mappatori, ci sono anche presunti meccanici, quelli che hanno un fusto di 10W40 dozzinale e lo mettono dal lombardini alla bugatti veyron senza porsi neppure il dubbio! per una vettura DPF o ex DPF il consiglio è sempre 5W30 ogni 15.000Km, 30.000 se si una un olio long life.....con rabbocchi nel corso dei 30.000. 1
Ospite turbobit Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 pure a me sembra strana una cosa del genere come detto prima, la cosa che so e che i multijet con dpf mischiano olio e gasolio e può andare in autocombustione già visti monoblocchi aperti per questo motivo ma di lubrificazione mai sentito dire per problema di mappa, aspettiamo con ansia più info
pierluigi Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Concordo con bar time. Una volta ho stappato la coppa del l'olio ad un Nissan cabstar che non partiva più non usciva olio. Quando ho smontato la coppa pesava un quintale dentro c'era il dido' dei bambini l'olio era diventato solido come il burro !!!!!
PASSIONE MOTORI Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Olio minerale o semi-sintetico, non adatto alle specifiche dei motori, Poi ci sono quelli che vogliono cambiare l' olio al motore quando si accende la spia di pressione, dicendoti: è da pochi giorni che accende e spegne questa luce rossa fastidiosa...... Comunque il tipo e la marca di olio fa la differenza sulla durata e sulla prestazione del motore......
nikolas Inviato 28 Giugno 2013 Autore Inviato 28 Giugno 2013 ragazzi questo e il mio parere del caso, visto che erano tutte e due mappate ,poi bisogna vedere come sono state fatte.
Ospite turbobit Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 nikolas che tipo di 500 è? benzina o diesel? ma poi che rapporto c'è tra mappa e lubrificazione olio? fossi in te sarei curioso di leggere la mappa che ci sta e confrontarla con un ori
enzopezzano Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 se cambi olio e filtro soprattutto ogni 15- max 20000 km, con olio con caratteristiche pari o superiori a quello indicato da Fiat ( WR 5/40) non si inchioda un motore perchè mappato. Io sono autorizzato Fiat e mai successa una cosa simile, si spaccano i motori perchè ho clienti che per 15 euro di filtro olio quando gli si accende la spia del degrado e non hanno fatto i km che speravano di fare cambiano solo l'olio motore, e io rido!!!!!
nikolas Inviato 28 Giugno 2013 Autore Inviato 28 Giugno 2013 non so cosa dire a dir loro il tagliando e stato fatto quando era ora ma questa e quello che dicono.
Ospite turbobit Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 non hai ancora specificato che tipo di 500 è, benzina o diesel
Ospite turbobit Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 i motori diesel multijet hanno difetto solo quelli con il dpf, che mischiano olio e gasolio e ci sta il rischio di autocombustione, ma la mappa non c'entra nulla secondo me. Poi come dicono tutti gli altri utenti sono motori che hanno bisogno di un olio specifico e non lo dico io lo dicono autorizzati fiat
FidodidoTuning Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 Quoto ...la mappa non puo fare cio che dici...Quoto ...la mappa non puo fare cio che dici...
Messaggi raccomandati