black Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 buona sera a tutti voi del forum un mio cliente con una fiesta 14tdci dopo aver fatto un piccolo frontale si è rovinata la centralina creando problemi di partenza e accensione di varie spie,ho acquistata una pcm usata ora la dovrei clonare il problema e che non essendo pratico in bdm e non avendo ulteriore schema di collegamento in bdm non so da dove iniziare,da premettere che come interfaccia ho gallo 2 clone,spero che mi possiate dare una mano...... via allego anche la foto della pcm guasta
enzof Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Secondo me devi clonare o scodificare la eeprom 29f400 con un normale programmatore. Cmq aspetta il consiglio di qualche esperto.
PASSIONE MOTORI Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 hai attrezzatura per dissaldare? Secondo me devi clonare o scodificare la eeprom 29f400 con un normale programmatore. Cmq aspetta il consiglio di qualche esperto. queste ford hanno il rolling code
enzof Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 ok ma puo sostituire la 29f con quella originale non penso che cambia qualcosa se non tocca la mappa o mi sbaglio?
PASSIONE MOTORI Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Il bello è che il code e sulla flash e che lavora insieme alla 2ep e l' immo
enzof Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 azz... non pensavo ci fosse tutto sto casino su queste ecu... E quindi gli conviene combiare oltre alla 29f anche la e2p con quella Ori !
TonyTuner Inviato 27 Giugno 2013 Inviato 27 Giugno 2013 Ciao, devi procedere così: Quando programmi la Flash (29F400), visto che le centraline del gruppo PSA sono provviste di "Rolling Code", devi settare la programmazione in modo da scrivere anche quella parte "protetta" (memory protect) del chk in quella zona. Basta rivedere le opzioni del programmatore e cambiare quelle di default che in genere proteggono quelle zone della memoria. In pratica devi modificare il modo di programmazione. Altrimenti l'auto non partirà Mai! Su questa centralina il reset Immo (memoria 93C56 SOP) si può fare sia "parziale" che "totale".
TonyTuner Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 Oppure possiamo provare una cosa (meglio): Posta qui la lettura della 29F400, te lo resetto io il Rolling Code. 1
enzof Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 Ma funziona la scodifica fatta con meucci perché ho visto che c'è ? Ma solo parziale sulla 29f e mi da ROLLING CODE RESET. Da provare!!!
black Inviato 28 Giugno 2013 Autore Inviato 28 Giugno 2013 ho solo il gallo2 cosa devo comprare per poter effettuare la lettura sulla 29f? ho solo il gallo2 cosa devo comprare per poter effettuare la lettura sulla 29f?
enzof Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 un programmatore di eprom con adattatore x le 29f
TonyTuner Inviato 28 Giugno 2013 Inviato 28 Giugno 2013 Ma funziona la scodifica fatta con meucci perché ho visto che c'è ? Ma solo parziale sulla 29f e mi da ROLLING CODE RESET. Da provare!!! Certo che funziona! è il giusto procedimento secondo me.
black Inviato 28 Giugno 2013 Autore Inviato 28 Giugno 2013 mi potete consigliare un modello o marca? la stazione saldante c'è lo
black Inviato 30 Giugno 2013 Autore Inviato 30 Giugno 2013 nell'attesa che mi arrivi il wiiliam mi potete indicare come collegare in bdm tanto per fare un po di pratica
elio70 Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 Scusate se mi intrometto, forse faccio una domanda stupida, ma visto che non è possibile lavorarci in BDM, quindi è necessario dissaldare la flash ( 29F400 ) e la e2p ( 93C56 ), per leggerle e riscrivere sulle nuove, tanto vale, trasferire le ori e saldarle sulla nuova ECU. Non si fa prima ?
elio70 Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 Oppure, valutare la possibilità, visto che non è una rimappa, ma clonare una ECU in avaria, portarla in Ford e riallineare tutto con strumenti ufficiali, senza aprire l' ECU e dissaldare nulla.
autronicman Inviato 4 Agosto 2013 Inviato 4 Agosto 2013 Chiedo scusa qualcuno ha file e2p citroen c3 1400 sid802 vergine e la sua locazione Grazie Buon Lavoro
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