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Inviato

buona sera a tutti voi del forum

un mio cliente con una fiesta 14tdci dopo aver fatto un piccolo frontale si è rovinata la centralina creando problemi di partenza e accensione di varie spie,ho acquistata una pcm usata ora la dovrei clonare il problema e che non essendo pratico in bdm e non avendo ulteriore schema di collegamento in bdm non so da dove iniziare,da premettere che come interfaccia ho gallo 2 clone,spero che mi possiate dare una mano......

via allego anche la foto della pcm guasta

 

Inviato

Secondo me devi clonare o scodificare la eeprom 29f400 con un normale programmatore. Cmq aspetta il consiglio di qualche esperto.

Inviato

azz... non pensavo ci fosse tutto sto casino su queste ecu... E quindi gli conviene combiare oltre alla 29f anche la e2p con quella Ori !

Inviato

Ciao,

devi procedere così:

Quando programmi la Flash (29F400), visto che le centraline del gruppo PSA sono provviste di "Rolling Code", devi settare la programmazione in modo da scrivere anche quella parte "protetta" (memory protect) del chk in quella zona. Basta rivedere le opzioni del programmatore e cambiare quelle di default che in genere proteggono quelle zone della memoria. In pratica devi modificare il modo di programmazione. Altrimenti l'auto non partirà Mai!

Su questa centralina il reset Immo (memoria 93C56 SOP) si può fare sia "parziale" che "totale".

Inviato

Ma funziona la scodifica fatta con meucci perché ho visto che c'è ? Ma solo parziale sulla 29f e mi da ROLLING CODE RESET. Da provare!!!

Inviato

ho solo il gallo2 cosa devo comprare per poter effettuare la lettura sulla 29f?


ho solo il gallo2 cosa devo comprare per poter effettuare la lettura sulla 29f?

Inviato

Ma funziona la scodifica fatta con meucci perché ho visto che c'è ? Ma solo parziale sulla 29f e mi da ROLLING CODE RESET. Da provare!!!

Certo che funziona! è il giusto procedimento secondo me.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Scusate se mi intrometto, forse faccio una domanda stupida, ma visto che non è possibile lavorarci in BDM, quindi è necessario dissaldare la flash ( 29F400 ) e la e2p ( 93C56 ), per leggerle e riscrivere sulle nuove, tanto vale, trasferire le ori e saldarle sulla nuova  ECU. Non si fa prima ?

Inviato

Oppure, valutare la possibilità, visto che non è una rimappa, ma clonare una ECU in avaria, portarla in Ford e riallineare tutto con strumenti ufficiali, senza aprire l' ECU e dissaldare nulla. 

  • 3 settimane dopo...

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