Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi sono nuovo sul campo delle modifiche , chiedevo a voi se mi posso fidare a scrivere questa mappa, sia per i parametri modificati e sia per il checksuim , che letto con ecm2001 mi da un numero diverso dall' originale. ah e sopratutto se mi posso fidare del gallo... che in lettura ci ha messo quasi un' ora, con messaggio finale gallettoerror: lettura terminata spegnere il quadro. ..

mappa ori e mod.rar

Inviato

a dire il vero sarebbe la prima !! sicuramente c'è tanto da fare , ma credo che cosi non rompo niete a livello meccanico,

ero più che altro preoccupato per  il checksm, e per il gallo .. cmq grazie della risposta..

Ospite turbobit
Inviato

il galletto 1260 non lo conosco ma se ti ha detto "error" io riproverei la lettura, queste ecu ci stanno circa 43minuti per essere lette e circa 2min per scriverle

Inviato

allora tutto ok per la lettura , cercavo info info in giro e ho visto che roprio la schermata del gallo che esce con la scritta gallettoerror   , ma i file lo ha fatto..

adesso resterebbe da capire il checksum, ho paura di scriverlo sbagliato..!! un grazie ancora x le risposte.. 

Inviato

allora tutto ok per la lettura , cercavo info info in giro e ho visto che roprio la schermata del gallo che esce con la scritta gallettoerror  

Non mi risulta proprio! E poi, io non mi fiderei del Gallo 1260 su questa ECU!

Cmq il chk lo corregge ECM nel momento in cui salvi la MOD.

Inviato

ecco per intenderci è questa la schermata di qui parlavo allego img.. poi per il checksum io uso ecm2001 anche quello lo fa in automatico?  quando ho caricato il driver su ecm mi chiede di fare la decodifica... devo seguire il procedimento o posso anche fare a meno...

post-23044-0-90475200-1372485720_thumb.j

Inviato

coppia massima può andare

Turbo  hai dato incrementi a casaccio, sali scendi, non si capisce perchè!

Aumenti i tempi per iniettare cosa, visto che non gli dai gasolio.

Direi che non serve a niente fatta cosi

Egr non esclusa.

Riprova. Ciao.

Se fatte con criterio questi motori sono dei fulmini e non si rompono.

Inviato

ecco per intenderci è questa la schermata di qui parlavo allego img.. poi per il checksum io uso ecm2001 anche quello lo fa in automatico?  quando ho caricato il driver su ecm mi chiede di fare la decodifica... devo seguire il procedimento o posso anche fare a meno...

Ciao keko piacere ecumod comunque un consiglio che posso darti e di buttare il galletto 1260 anche perchè molti amici miei hanno avuto problemi di scodifica iniettori e non è proprio tanto stabile un giocattolino come d'altronde l'mpps................Mentre se vuoi avere la pace ti consiglio vivamente di acquistare un bel Galletto v2 che sicuramente e molto più professionale e sicuro..................

Ospite asdone
Inviato

Vai tranquillo, anche a me ha dato la stessa schermata, però il file lo ha fatto ed è OK! Comunque per sicurezza puoi provare a confrontarlo con un file ori preso qui sul forum!

Inviato

il galletto 1260 non lo conosco ma se ti ha detto "error" io riproverei la lettura, queste ecu ci stanno circa 43minuti per essere lette e circa 2min per scriverle

io col pollastro 'clon' ho impiegato 70min per leggere la edc16c8 della mia gt!!

Ospite asdone
Inviato

Si si ..... Vai tranquillo!!!!!

Ho solo riportato la mia esperienza, a volte i programmatori dei software lasciano di queste chicche in giro per i programmi (facendo il programmatore di mesteriere lo so  ;-) )