Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, oggi ho letto (almeno spero) la mappa della Kia Carnival 2.900 TCI 144cv del 2002 di mio cugino (dovrebbe montare una Delphi), ho collegato il gallo ed ho cliccato su dati ecu e mi ha restituito questi dati:

39 10 24 52 00

]c7f50fa1

141510432f513/

/20031130

poi ho fatto la lettura è tutto ok, mi ha generato un file d 40kb che è allegato, ma possibile che tale centralina via seriale possa generare un file così piccolo? è un file tabellare della mappa? oppure non è nulla?, purtroppo non ho neanche il driver per tale centralina su ecm, quello che ho io è il C7F40FA1 mentre la ecu è C7F50FA1

Grazie in anticipo

Kia_carnival.rar

Inviato
Ciao a tutti, oggi ho letto (almeno spero) la mappa della Kia Carnival 2.900 TCI 144cv del 2002 di mio cugino (dovrebbe montare una Delphi), ho collegato il gallo ed ho cliccato su dati ecu e mi ha restituito questi dati:

39 10 24 52 00

]c7f50fa1

141510432f513/

/20031130

poi ho fatto la lettura è tutto ok, mi ha generato un file d 40kb che è allegato, ma possibile che tale centralina via seriale possa generare un file così piccolo? è un file tabellare della mappa? oppure non è nulla?, purtroppo non ho neanche il driver per tale centralina su ecm, quello che ho io è il C7F40FA1 mentre la ecu è C7F50FA1

Grazie in anticipo

Ciao

0012a iniezione

01984 limitatore coppia

01d08 carico specifico quantità aria

0369e carico specifico quantità aria 2

0200a Gasolio (non ne sono sicuro aspetta il consiglio di qualche esperto)

03b36 Gasolio (vedi sopra)

04614 Egr

05d86 Egr

Inviato
Ciao, cuale interfacia hai usato, ecm mi da checksum no corretto, famili 43.

Ha usato Galletto e ha letto solo tabelle.....pero con quella famiglia mi dice che è corretto.

Inviato

Ha usato Galletto e ha letto solo tabelle.....pero con quella famiglia mi dice che è corretto.

Neodym ma la tabella è corretta? e gli indirizzi postati da Zerocool sono giusti?

Posso avere problemi nel caricare la tabella modificata col galletto? perchè se non erro è una centralina delphi e si potrebbe leggere anche via bdm però mi secca dovere cuovere la centralina per scollare il coperchio

Inviato
Neodym ma la tabella è corretta? e gli indirizzi postati da Zerocool sono giusti?

stasera con calma ci guardo....

Avrei una domanda per Zerocool.....qual'è la differenza tra le mappe "iniezione" e "gasolio"?

Inviato

Ciao

0012a iniezione

01984 limitatore coppia

01d08 carico specifico quantità aria

0369e carico specifico quantità aria 2

0200a Gasolio (non ne sono sicuro aspetta il consiglio di qualche esperto)

03b36 Gasolio (vedi sopra)

04614 Egr

05d86 Egr

ciao zerocool :-D

qual'è la fonte di questi driver? ECM ?

Ospite numeridacirco
Inviato

iniezione, gasolio, quantita' aria!!!!

ma riesci a dare un significato a quello che scrivi? :-D

Inviato

stasera con calma ci guardo....

Avrei una domanda per Zerocool.....qual'è la differenza tra le mappe "iniezione" e "gasolio"?

E' come chiedere qual'è la differenza tra gasolio e nafta. :wink:

Inviato

Per la miseria! 675798424.gif

Ma come ho fatto a non pensarci prima?

Ma su Neodym, spiegaci che sono quelle 2 curve che io ho chiamato gasolio , ma in realtà non so se lo sono e che cosa sono.

Sei uno di quelli che puo spiegarlo benissimo :wink::?::?: