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Inviato

1-Dovrei far eliminare da mappa il dpf e l'egr, su questo forum mi hanno fatto un un buon prezzo però mi chiedevo come poter leggere e riscrivere su centralina, che hardware e software mi servirebbe? Io ho solo un elm327 per il momento.

Ho una lancia Ypsilon 1.3Mj 90cv del 2008.

 

2-Visti i cambiamenti che ci saranno il prossimo anno in merito alle revisioni, avrei necessità di chiedervi se sarebbe un problema riscrivere sulla centralina ogni due anni?

In poche parole vorrei fare un salvataggio della centralina prima di effettuare la modifica e un salvataggio dopo in modo da poter riportare la centralina allo stato di fabbrica per il giorno della revisione.

 

grazie

Inviato

Allora , per capirci meglio puoi comprare un tubo sostitutivo e ti metti da parte in tuo DPF cosi come il file originale in caso di necessità riscrivi la ecu e ripristini il DPF, nel negozio del forum troverai diversi tool testati e con assistenza, il mio consiglio è un gallo v2. 

Inviato

Ok per il gallo.

Come tool cosa mi consigli? Me ne intendo poco per me uno vale l'altro....

 

Leggevo nel forum di scrittura su eprom, ne sono interessato? (scusa ma ho iniziato poco fa a interessarmi di mappature e ne so poco al momento)

  • 1 mese dopo...
Inviato

Io alcune mjt riesco a leggerle con il mpps. Il gallo v2 a volte non va...sicuramente sarà il mio gallo che si incanta, però ripeto non fa tutte le 1.3. Parlo per esperienza mia personale ovviamente.

Ospite turbobit
Inviato

Io alcune mjt riesco a leggerle con il mpps. Il gallo v2 a volte non va...sicuramente sarà il mio gallo che si incanta, però ripeto non fa tutte le 1.3. Parlo per esperienza mia personale ovviamente.

di che mjtd parli? specifica il tipo.

Inviato

di che mjtd parli? specifica il tipo.

Infatti almeno capiamo se si tratta del tuo gallo che non va..o è proprio una limitazione di tutti i galli.

  • 5 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, chiedo scusa per la solita banale domanda ma bisogna pur cominciare.

Ho una Lancia Musa 1.3 mjtd 70CV del 2005 elettronica Marelli 6JF se non erro, alla quale mi piacerebbe innanzitutto scollegare l'EGR e terminare (quando sarò dicentato bravo :ermm: ) con una bella mappatura in modo da sopperire alla mancanza di coppia e tiro ai regimi, insomma aggiungere una ventina di cavalli.

Al momento tra i miei tool posso annoverare un cavo OBD KKL, che usavo sulla mia Passat TDI e che stamattina ho testato sulla Musa con Multiecuscan 1.7 (scaricato free ieri) e funziona tutto perfettamente con i dovuti limiti del sw, inoltre ho acquistato delle resistenze (10W-33Ohm  5W-33Ohm e 27W-33Ohm) da inserire nello spinotto dell'EGR e cercare di bypassare l'errore "avaria motore" se non dovesse funzionare così vorrei procedere da mappa.

Allora che dite? Mi date una mano? Grazie a tutti anticipatamente

 

PS: accetto consigli sia sui cavi da usare e sul sw.

Inviato

Su queste penso che va bene anche un mpps però fai solo obd. Quindi io ti consiglierei un bel gallo v2 così hai anche il Bdm in caso di blocco come software hai bisogno di ecm titanium per la mappatura per quanto riguarda la chiusura egr da mappa lascia stare i gru software che si trovano in giro il 90% Delle volte nn funzionano comunque se non sei pratico ti prendi un gallo ti fai una bella lettura ( ti informerai prima dei vari accorgimenti da prendere) poi con il file ori ti rivolgi a qualcuno che ti sarà una mano Comunque sul negozio del forum trovi tutto l'occorrente e hai assistenza ciao buon lavoro

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