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Inviato

Ho sostituito il quadro strumenti di una punto evo 1.3 mjet 95cv con uno a 3 righe. Andandando a fare allineamento proxy arrivando a nodo nab mi spunta richiesta fuori gamma.

Inoltre sull odometro compaiono 31800km ma su odometro ultima sostituzione olio ne risultano 59700km. sono stati "scalati i chilometri"? Grazie in anticipo.

Inviato

la cosa strana è che eseguendo alliamento proxy il nuovo quadro che ha pochissimi chilometri non si è aggiornato con i chilometri dell'odometro. nonostante tutto non lampeggia, funziona regolarmente. mentre l'errore "FUORI GAMMA"


fuori gamma che mi compare quando allinea nodo nab air bag a cosa puo' essere dovuto?

Inviato

Se non sbaglio per sincronizzare i km devi connetterti alquadro strumenti andare in adeguameto e scrivere i km, ovviamente puoi solo aumentarli..

Inviato

Se è già allineata al body come nel tuo caso non risponde alla richiesta di allineamento dello stesso body, è normale non devi preoccuparti

  • 6 mesi dopo...
Inviato

Salve vorrei porre una richiesta di aiuto.... ho l'elm 1.5 e ho scaricato il MES 1.7 da quì completo... e con l'elm tutto ok.

Poi ho acquistato l'adattatore 3 avendo una grande punto 1.3 volevo resattare alcune cose ed attivarne altre.

Ma cosa è successo ? che inserisco il cavo 3 vicino all'elm e all'auto ma è come se non me lo leggesse..... ho chiesto a chi me l'ha venduto e mi ha detto che senza la licenza originale il cavo non potrà mia funzionare.

Ora volevo sapere se questo è vero oppure una scusa per non potermi sostituire il cavo ?

Grazie 

Inviato

Io ho modificato l'elm aggiungendo componenti, così ovviamente a cavo disconnesso posso selezionare la modalità A1 A2 A3

Potrebbe essere un problema di adattatore, hai verificato che ti abbia spedito quello che ti serve? Magari con un tester.

Inviato

Io ho modificato l'elm aggiungendo componenti, così ovviamente a cavo disconnesso posso selezionare la modalità A1 A2 A3

Potrebbe essere un problema di adattatore, hai verificato che ti abbia spedito quello che ti serve? Magari con un tester.

E come hai fatto ??? è una cosa semplice da fare ????

Inviato

ragazzi ma come si chiama l'adattatore ? cioè se lo volessi reperire "vergine" per poi modificarlo io.

Dove lo potrei reperire e quale è il suo nome esatto ?

Grazie e scusate

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi ma come si chiama l'adattatore ? cioè se lo volessi reperire "vergine" per poi modificarlo io.

Dove lo potrei reperire e quale è il suo nome esatto ?

Grazie e scusate

Allora serve un ELM 327 (1.5a dovrebbe essere l'ultimo) poi si procede con la modifica (inserendo un interruttore 2 vie ed un dip switch a 6) se li vuoi già pronti puoi acquistarli si chiamano proprio adattatore TIPO A1 A2 ed A3 e si inseriscono tra l'ELM e la presa EOBD. (in pratica ogni adattatore non fa a ltro che switchare dei cavi da un pin di partenza a quello di arrivo.

Scusate ho appena pubblicato una guida per modifica elm per Ford, questa per Fiat... per farla devo smontare il mio ELM e fare le foto, sono un pò preso in questo periodo, poi si è aggiunta anche l'influenza.  :ermm:

Inviato
147blackm lo so che esistono i cavi belli e pronti ma vista la mia disavventura (perdendoci anche i 6 euro di rispedizione) preferisco a questo punto sfruttare il mio elm facendogli la modifica
  • 3 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti ,spero in un aiuto,ho istallato multiecuscan 1.8 free,ma dopo 20 min. mi dice che il programma si disconnette,e lo si potra di nuovo usare dopo 1 min.perche non registrato,mi potete aiutare con delle chiavi di attivazzione?io lo utilizzo solo per la mia punto,e non per uso professionale.grazie a tutti 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi nessuno che mi guida passo passo per modificare l'elm 327 in modo da poterlo usare come se avesse il famoso cavo 3 per apportare le modifiche varie ????

:blush:  :blush:  :blush:

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi salve a tutti.. Avrei un problemino da sottoporre alla vostra attenzione. Utilizzo Multiecuscan 2.2 con + KKL con selettore su una IAW16F di una Punto 55. Tutto funge regolarmente, ma mi restituisce un valore di Giri motore rpm elevatissimo (nell'ordine dei 3300000 rpm al minimo :geek: ). Sarà legato alla latenza alta segnalata dal software? nonostante questo tutti gli altri dati sono esatti!vi sarei grato per il prezioso aiuto, grazie.

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