pinuzz Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 Ho sostituito il quadro strumenti di una punto evo 1.3 mjet 95cv con uno a 3 righe. Andandando a fare allineamento proxy arrivando a nodo nab mi spunta richiesta fuori gamma. Inoltre sull odometro compaiono 31800km ma su odometro ultima sostituzione olio ne risultano 59700km. sono stati "scalati i chilometri"? Grazie in anticipo.
147q2 Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 (modificato) probabilmente si, ma non sono sicuro Modificato 3 Luglio 2013 da 147q2 1
pinuzz Inviato 3 Luglio 2013 Autore Inviato 3 Luglio 2013 la cosa strana è che eseguendo alliamento proxy il nuovo quadro che ha pochissimi chilometri non si è aggiornato con i chilometri dell'odometro. nonostante tutto non lampeggia, funziona regolarmente. mentre l'errore "FUORI GAMMA" fuori gamma che mi compare quando allinea nodo nab air bag a cosa puo' essere dovuto?
lucauca Inviato 3 Luglio 2013 Inviato 3 Luglio 2013 Se non sbaglio per sincronizzare i km devi connetterti alquadro strumenti andare in adeguameto e scrivere i km, ovviamente puoi solo aumentarli..
pinuzz Inviato 5 Luglio 2013 Autore Inviato 5 Luglio 2013 si ok. li ho sincronizzati. ma non capisco perchè nodo airbag nab continua a dare failed.
lucauca Inviato 5 Luglio 2013 Inviato 5 Luglio 2013 Ma ti segnala qualche avaria airbag ho da solo errore durante l'allineamento?
lucauca Inviato 8 Luglio 2013 Inviato 8 Luglio 2013 Se è già allineata al body come nel tuo caso non risponde alla richiesta di allineamento dello stesso body, è normale non devi preoccuparti
snake85 Inviato 1 Febbraio 2014 Inviato 1 Febbraio 2014 Salve vorrei porre una richiesta di aiuto.... ho l'elm 1.5 e ho scaricato il MES 1.7 da quì completo... e con l'elm tutto ok. Poi ho acquistato l'adattatore 3 avendo una grande punto 1.3 volevo resattare alcune cose ed attivarne altre. Ma cosa è successo ? che inserisco il cavo 3 vicino all'elm e all'auto ma è come se non me lo leggesse..... ho chiesto a chi me l'ha venduto e mi ha detto che senza la licenza originale il cavo non potrà mia funzionare. Ora volevo sapere se questo è vero oppure una scusa per non potermi sostituire il cavo ? Grazie
147blackm Inviato 3 Febbraio 2014 Inviato 3 Febbraio 2014 Io ho modificato l'elm aggiungendo componenti, così ovviamente a cavo disconnesso posso selezionare la modalità A1 A2 A3 Potrebbe essere un problema di adattatore, hai verificato che ti abbia spedito quello che ti serve? Magari con un tester.
snake85 Inviato 4 Febbraio 2014 Inviato 4 Febbraio 2014 Io ho modificato l'elm aggiungendo componenti, così ovviamente a cavo disconnesso posso selezionare la modalità A1 A2 A3 Potrebbe essere un problema di adattatore, hai verificato che ti abbia spedito quello che ti serve? Magari con un tester. E come hai fatto ??? è una cosa semplice da fare ????
147blackm Inviato 4 Febbraio 2014 Inviato 4 Febbraio 2014 Vedrò di fare una guida, nel frattempo prova con il tasto cerca. Gli schemi li trovi sul sito di multiecuscan
Matty23p Inviato 4 Febbraio 2014 Inviato 4 Febbraio 2014 guarda sul sito di multiecoscan c'e il pinout come dice 147blackm
147blackm Inviato 4 Febbraio 2014 Inviato 4 Febbraio 2014 Qui trovi gli schemi http://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx E quale adattatore ti serve in base alla ECU da analizzare A1 A2 A3 Per la realizzazione ti serve 1 interruttore a 2 posizioni ed un pettine switch on/off (da 6/7 posti) Cercherò di fare una guida con foto
snake85 Inviato 5 Febbraio 2014 Inviato 5 Febbraio 2014 ragazzi ma come si chiama l'adattatore ? cioè se lo volessi reperire "vergine" per poi modificarlo io. Dove lo potrei reperire e quale è il suo nome esatto ? Grazie e scusate
snake85 Inviato 5 Febbraio 2014 Inviato 5 Febbraio 2014 Qui trovi gli schemihttp://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx E quale adattatore ti serve in base alla ECU da analizzare A1 A2 A3 Per la realizzazione ti serve 1 interruttore a 2 posizioni ed un pettine switch on/off (da 6/7 posti) Cercherò di fare una guida con foto Oltre alla guida con foto potresti anche fare gli esempi da dove reperire il materiale ? grazie
snake85 Inviato 18 Febbraio 2014 Inviato 18 Febbraio 2014 allora sono riuscito a fare il reso del cavo non funzionante....ora però ho solo l'elm e vorrei sfruttarlo con l'accurata modifica di 147blackm. Sperando che la posti al più presto.
147blackm Inviato 18 Febbraio 2014 Inviato 18 Febbraio 2014 ragazzi ma come si chiama l'adattatore ? cioè se lo volessi reperire "vergine" per poi modificarlo io. Dove lo potrei reperire e quale è il suo nome esatto ? Grazie e scusate Allora serve un ELM 327 (1.5a dovrebbe essere l'ultimo) poi si procede con la modifica (inserendo un interruttore 2 vie ed un dip switch a 6) se li vuoi già pronti puoi acquistarli si chiamano proprio adattatore TIPO A1 A2 ed A3 e si inseriscono tra l'ELM e la presa EOBD. (in pratica ogni adattatore non fa a ltro che switchare dei cavi da un pin di partenza a quello di arrivo. Scusate ho appena pubblicato una guida per modifica elm per Ford, questa per Fiat... per farla devo smontare il mio ELM e fare le foto, sono un pò preso in questo periodo, poi si è aggiunta anche l'influenza.
snake85 Inviato 18 Febbraio 2014 Inviato 18 Febbraio 2014 147blackm lo so che esistono i cavi belli e pronti ma vista la mia disavventura (perdendoci anche i 6 euro di rispedizione) preferisco a questo punto sfruttare il mio elm facendogli la modifica
bassoto Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 salve a tutti ,spero in un aiuto,ho istallato multiecuscan 1.8 free,ma dopo 20 min. mi dice che il programma si disconnette,e lo si potra di nuovo usare dopo 1 min.perche non registrato,mi potete aiutare con delle chiavi di attivazzione?io lo utilizzo solo per la mia punto,e non per uso professionale.grazie a tutti
Akiminem Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 purtroppo anche per uso personale....si deve comprare....
snake85 Inviato 18 Marzo 2014 Inviato 18 Marzo 2014 Ragazzi nessuno che mi guida passo passo per modificare l'elm 327 in modo da poterlo usare come se avesse il famoso cavo 3 per apportare le modifiche varie ????
bremann85 Inviato 1 Novembre 2014 Inviato 1 Novembre 2014 Ragazzi salve a tutti.. Avrei un problemino da sottoporre alla vostra attenzione. Utilizzo Multiecuscan 2.2 con + KKL con selettore su una IAW16F di una Punto 55. Tutto funge regolarmente, ma mi restituisce un valore di Giri motore rpm elevatissimo (nell'ordine dei 3300000 rpm al minimo ). Sarà legato alla latenza alta segnalata dal software? nonostante questo tutti gli altri dati sono esatti!vi sarei grato per il prezioso aiuto, grazie.
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