Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, posto di seguito il file ori e mod sul cui ho provato a chiudere la EGR dopo aver studiato un pochino le vostre ottime guide.

Ringrazio se qualcuno più esperto di me ha tempo di dare una controllata, magari anche alla mappa della partenza a caldo.

Grazie.

mio ori.rar

NoEGR+Pcaldo.rar

Ospite turbobit
Inviato

Questa macchina ha il filtro antiparticolato?

Ospite turbobit
Inviato

E vuoi lasciare il filtro antiparticolato e chiudere solo la valvola egr?

Ospite turbobit
Inviato

Secondo la mia teoria chiudere egr e lasciare il filtro antiparticolato non è una cosa positiva, hai mai smontato un collettore di aspirazione in presenza di egr? Tutto quello schifo che trovi da qualche parte deve uscire e secondo la mia teoria sempre vai a soffocare di più il filtro antiparticolato. Ripeto questa è una mia teoria, e una brutta esperienza di un utente che ha mappato la macchina aumentando i cavalli chiuso egr e lasciando il fap, risultato fap otturato.

Inviato

Ti ringrazio per il tuo parere...

Secondo la mia teoria chiudere egr e lasciare il filtro antiparticolato non è una cosa positiva, hai mai smontato un collettore di aspirazione in presenza di egr? Tutto quello schifo che trovi da qualche parte deve uscire e secondo la mia teoria sempre vai a soffocare di più il filtro antiparticolato. Ripeto questa è una mia teoria, e una brutta esperienza di un utente che ha mappato la macchina aumentando i cavalli chiuso egr e lasciando il fap, risultato fap otturato.

Grazie per il tuo parere...

A me hanno spiegato invece che chiudendo EGR ne gioverebbe anche il fap perchè in aspirazione entrerebbe solo aria pulita e di conseguenza il fap si intaserebbe un pochino meno rigenerandosi meno volte.

Magari è una cazzata.... qualche altro parere?

Inviato

io toglierei fap , egr 

Eh lo so che sarebbe il top, ma per il fap sto ancora valutando, un pò per la cifra del lavoro e poi non so se in futuro si avranno rogne con la revisione.

Ospite turbobit
Inviato

Grazie per il tuo parere...

A me hanno spiegato invece che chiudendo EGR ne gioverebbe anche il fap perchè in aspirazione entrerebbe solo aria pulita e di conseguenza il fap si intaserebbe un pochino meno rigenerandosi meno volte.

Magari è una cazzata.... qualche altro parere?