Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi mi avete già aiutato in bel casino sulla mia punto ed ho risolto fortunatamente ora la macchina va in moto..... :-)ora un mio amico sapendo a cui gli ho detto che si è risolto tutto grazie a voi mi ha chiesto se posso toglierli il fap dalla centralina potreste spiegarmi la procedura e che materiale servirebbe? Grazie a tutti....... :laugh:

Ospite turbobit
Inviato

Si esatto per file mod si intende il file modificato elaborato processato come preferisci ;)

Ospite turbobit
Inviato

In caso di blocco ecu bmw ripristinarla non è un gioco da ragazzi, prima un bel bekup in bdm e poi tutte le prove possibili ed immaginibili, oppure con uno strumento serio ed affidabile, ma non mi sembra il caso di usare mpps e il 1260

Inviato

In caso di blocco ecu bmw ripristinarla non è un gioco da ragazzi, prima un bel bekup in bdm e poi tutte le prove possibili ed immaginibili, oppure con uno strumento serio ed affidabile, ma non mi sembra il caso di usare mpps e il 1260

il backup in bdm lo posso fare sempre com mapps? che strumenti ci sono per eliminare dpf di solito? grazie per le risp ragazzi

Ospite turbobit
Inviato

Con mpps non puoi fare bdm, devi procurarti un galletto v2 almeno, io uso quello.

Inviato

No davvero con quelle non c scherzare come ti stanno dicendo anche i più esperti di me se blocchi quella non è una punto

c'è un livello di protezione maggiore nella eeprom che tu sappia? Che differenze hai notato?? scusate ragazzi le domande ma io quando mi appassiono in una materia diventa come una droga.... :-)

Con mpps non puoi fare bdm, devi procurarti un galletto v2 almeno, io uso quello.

il mio è un altra versione? galleto 1260

Ospite turbobit
Inviato

Le ecu bmw con hw e sw uguali non coincidono, per questo se bloccate ripristinarla non è facile. Non ci sta protezione, almeno che non sia edc17 e devi farla con tricolore

Con il tuo puoi lavorare solo da obd, mentre il galletto v2 puoi lavorare in obd, bdm, tricolore

Inviato

Sai che queste ecu devono essere alimentate ad una certa tensione stabilizzata? Okkio con queste, ripeto non prendere tutto facile perché rischi grosso come ti hanno già detto. A me mi stringe il c..o anche se ho attrezzature ufficiali e assistenza.

Ospite turbobit
Inviato

Si come dice Enzo con mpps per poterla scrivere è consigliato portare a 14v la tensione, personalmente ho visto un pazzo davanti a un bar senza portare alimentazione a 14v scrivere una bmw lo detto e ridetto questo episodio, ma ripeto quello era un pazzo

Inviato

Si come dice Enzo con mpps per poterla scrivere è consigliato portare a 14v la tensione, personalmente ho visto un pazzo davanti a un bar senza portare alimentazione a 14v scrivere una bmw lo detto e ridetto questo episodio, ma ripeto quello era un pazzo

certo ragazzi oramai prima di mettere le mani e avventurarmi chiedo consiglio a voi che siete piu esperti nel campo...... comunque non voglio fare casini anche perchè il mio lavoro mi porta via tanto tempo e di certo non posso risolvergli  il problema con urgenza nel caso dovesse andare qualcosa storto meglio evitare..... giusto a scopo informativo come avviene la rimozione del fap dal punto di vista elettronico su autovetture normali? grazie per le risposte sempre disponibili

e comunque se do a voi il compito pagando avviamente quanto verrebbe il danno??

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...