Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, data la crescente richiesta di mappature da amici e parenti, sono intenzionato a cambiare il programmatore che attualmente ho (MPPS V12) con un altro più completo e che riesca a leggere un parco auto maggiore. Nel negozio online ho visto in particolare 3 prodotti:

- Kess Clone / MagPro2 v4.2

- Nuovo Galletto2 FgTech

- Interfaccia KTAG 2012 Full

Ora volevo sapere quali tra questi mi consigliate, sia come affidabilità / facilità di utilizzo, e parco vetture.

Premetto che io lo userei esclusivamente come programmatore via OBD, non ho intenzione di utilizzare il BDM (piuttosto a quel punto smonto la centralina e la mando a far rimappare direttamente)...

Mi interessa soprattutto che supporti queste vetture:

- opel corsa 1.6 turbo OPC Nurburgring 210cv euro 5 (2013)

- suzuki jimny (motore renault clio III) 1.5 ddci 86cv (mi pare 2006/2007)

- fiat bravo 1.9 mjet 150cv (2007)

- seat leon 1.6 tdi 105cv (2009/2010)

- seat leon 1.9 tdi 150cv (2002/2003)

Quello che farò è leggere il file, mandarlo ad elaborare a qualcuno di voi, poi lo riscrivo e via...

Quindi, che mi consigliate?

Ospite turbobit
Inviato

io ti consiglio galletto v2 anche perchè rapporto qualità prezzo e parco auto è ottimo, sulla fiat bravo e sulle leon già testato centinaia di volte e funziona alla grande, le altre due auto mai fatte

Inviato

Guardando la lista dei veicoli compatibili, pare che la corsa opc la faccia solo il magpro (e solo la versione euro 4 fino al 2010 con la ME 7.6.2), la jimny in versione 86cv la fa solo il galletto, e la leon 1.6 tdi non è in grado di farla nessuno dei programmatori sopraelencati...le altre 2 le fanno tutti...

Al galletto2, nello store c'è scritto "permette la lettura e scrittura di tutte le auto fino al 2012"...ma sulla lista di compatibilità 2013 presa dal sito fgtechnology non è proprio così...

Quindi cosa dovrei prendere?

Inviato

Guardando la lista dei veicoli compatibili, pare che la corsa opc la faccia solo il magpro (e solo la versione euro 4 fino al 2010 con la ME 7.6.2), la jimny in versione 86cv la fa solo il galletto, e la leon 1.6 tdi non è in grado di farla nessuno dei programmatori sopraelencati...le altre 2 le fanno tutti...

Al galletto2, nello store c'è scritto "permette la lettura e scrittura di tutte le auto fino al 2012"...ma sulla lista di compatibilità 2013 presa dal sito fgtechnology non è proprio così...

Quindi cosa dovrei prendere?

chiedilo a loro,no?

Inviato

chiedilo a loro,no?

Pensavo che il negozio online foste sempre voi...ma prima non era così?  :ermm: Mah...mi pareva... 

Inviato

Di quelli elencati meglio il gallo. Con ktag leggi e scrivi solo a banco.

Se ti interessa solo operare da presa diagnosi prendi il kess2 vers. 1.89 che è attualmente il più aggiornato.

Inviato

dicono che il contatore di scritture sia bloccato poi non so ... 

Non è ancora ben chiara la cosa. Però come strumento dicono che promette veramente bene, anche grazie alla funzione di recovery molto efficace.

• 8 mesi dopo...
Inviato

buonasera vorrei un consiglio su un software che legge tutte le centraline da obd che cosa mi consigliate ? grazie....