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Prima Mappa Di Un Principiante.. Aiutoo Please


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Inviato

Buonasera Signori,

 

seguo in silenzio questo magnifico forum da un po di tempo, lo trovo una cosa molto preziosa e grazie a voi sono riuscito ad acquisire almeno le basi per entrare in questo mondo..

 

Oggi finalmente, ho trovato tempo e coraggio per iniziare a scrivere nella mia macchinina ma ahime non ho avuto grandi risultati o meglio, secondo me è cambiato ben poco e cosi ho rimesso tutto originale..

 

Gentilmente qualcuno potrebbe dare una occhiata al mio file e tirarmi le orecchie?

 

Cavolo non riesco a capire; non e che ho fatto chissa cosa ma non e cambiato nulla... e soprattutto quel bastardo di turbo che e rimasto ai suoi 1.6........... ho usato ecm titanium con i suoi driver (non mi fido molto) ma essendo in altissimo mare col capire il 2d.....

 

vi ringrazio anticipatamente..

 

ciaoo

 

Fabio

 

 

1037500052.BIN.MOD

Ospite turbobit
Inviato

Devi postare anche il file ori altrimenti non possiamo vedere le modifiche che hai fatto

Ospite turbobit
Inviato

a parte la pressione rail l'iniezione l'hai lasciata originale ed hai fatto diciamo il gioco del modulo aggiuntivo per intenderci, quindi mappa tempo iniezione e iniezione principale.

pressione turbo hai dato 0.4 bar circa secondo me sono un po' troppi specie se hai lasciato il dpf attivo, lim di coppia hai incrementato anche a motore spento vero che hai dato il 20% però sotto i 1500 giri circa non è salutare per la frizione.

è un impianto multijet quindi funziona un po' diverso di un normale jtd ma se modifichi tutto per bene ti dico che vola!

Inviato

a parte la pressione rail l'iniezione l'hai lasciata originale ed hai fatto diciamo il gioco del modulo aggiuntivo per intenderci, quindi mappa tempo iniezione e iniezione principale.

pressione turbo hai dato 0.4 bar circa secondo me sono un po' troppi specie se hai lasciato il dpf attivo, lim di coppia hai incrementato anche a motore spento vero che hai dato il 20% però sotto i 1500 giri circa non è salutare per la frizione.

è un impianto multijet quindi funziona un po' diverso di un normale jtd ma se modifichi tutto per bene ti dico che vola!

GRAZIE MILLE turbo bit per la disponibilita e per la critica.

PROVERO a far di meglio e poi se gentilmente mi dai un altra controllatina..

Ciaoo

Ospite turbobit
Inviato

la mia non è una critica ma il modo che hai usato per modificare non corrisponde alle mie teorie e modifiche che faccio, attento comunque a modificare con dpf attivo, già il sistema si intasa da se se modifichi in modo pesante e sbagliato 10.000 km max e sei costretto a sostituire o eliminare il dpf.

buon lavoro e sempre a disposizione per un parere non una critica ;)

Inviato

Nono ma critica nel senso "letterario" del termine assolutamente non in senso negativo.. e proprio quello che cercavo! Grazie!

Comunque ho toccato solo pressione di iniezione proprio per il motivo che hai detto.. non intasare.. aumentando la pressione aumenta anche la mandata di gasolio e speravo bastasse per un pochino di potenza in piu.. e volevo sfruttare piuttosto di piu il turbo ma anche esagerando con lo 0.4 in piu non ho notato migliorie e con torque ho visto che lavora lo stesso ai suoi 1.6 originali.. sapresti dirmi il perche?? :-(

Non e che ce qualche limitatore turbo che il driver ecm non mi ha trovato?

Grazie mille

Ospite turbobit
Inviato

la pressione reale con quella tabellare non coinciderà mai, però se non dai da mangiare ai pistoni penso che è inutile alzare la pressione turbo, forse per questo non aumenta! dovresti fare un paio di prove.

Inviato

ecco il secondo step..

 

ho ricominciato da capo perche l altra non mi gustava.. ho pastrugnato piu o meno tutto a parte il "limitatore di coppia alla ruota" che sinceramente non riesco a capire in che modo modificare; avendo dei numeri negativi in tabella non volevo fare caxxate peggiori di quelle che avro gia fatto in questo step :-)

 

Qualche consiglio?

 

graziee

 

turbobit sii cattivo, senza pieta! ;-) 

 

originale.Bin.rar

secondostep.BIN.rar

Inviato

ho guardato il tuo secondo step ed in tutta onestà non c'è nulla che mi piaccia in particolar modo, mappe acceleratore si può fare molto meglio, anticipi da rifare completamente ed in modo più omogeneo, magari incrementando con valori bassi con un basso carico motore e andando a salire fino al 100%. Turbo lo vuoi far pompare fino a 2.4 bar???? Auguri, una turbina a geometria variabile per la tua macchinina ti assicuro che ti viene da piangere quando sentirai il prezzo. Prova a rivederla. In bocca al lupo!!!

Inviato

innanzitutto grazie Enzo, apprezzo molto.

 

mappe acceleratore: gli ho dato un 25% in piu... troppo poco? (io intendo in "coppia richiesta in accelerazione")

anticipi: gli ho dato piu o meno a tutto un 5% non vorrei esagerare per il dpf (intendo le iniezioni.... giusto?)

turbo: cavolo ero convinto di avergli dato addirittura meno della prima mappa, credevo di esser sullo 0.2 in piu.....

 

:ermm:

 

mi sa che sto solo facendo figuracce..

 

puoi/potete dirmi come interpretare "limitatore di coppia alla ruota" o dove trovar qualcosa a riguardo?

 

:thanks:

Inviato

ok allora scusami ma non ho capito nulla..

 

alla fine del mio secondo step, tu, terresti buono qualcosa o mi consigli di  ricominciare da capo?

 

grazie

Inviato

'giorno signori,

 

e passato un po di tempo ma tra lavoro e altre cose trovare un po di tempo e sempre un impresa..

 

questa volta vorrei provare ad andare per gradi, ho deciso di iniziare dai limitatori.. so che magari e un controsenso ma vorrei almeno capire se un minimo di logica in quello che ho toccato c'e.. qualcuno gentilmente puo dare un occhiata?

 

grazie

solo limitatori.BIN.rar

Inviato

ok, gia provata sul mezzo insieme ad altre modifiche.. non guardatela neanche fa pena.. almeno ho capito che devo fare il contrario..

 

pero ho provato sul mezzo anche il "secondo step" che potete vedere sopra e sinceramente non fa proprio schifo.. sullo 0-100 rispetto all'originale guadano 1 secondo e qualcosina..

potrei avere qualche altro giudizio almeno su quella?

 

grazie

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