fabiogbr Inviato 6 Luglio 2013 Inviato 6 Luglio 2013 Buonasera Signori, seguo in silenzio questo magnifico forum da un po di tempo, lo trovo una cosa molto preziosa e grazie a voi sono riuscito ad acquisire almeno le basi per entrare in questo mondo.. Oggi finalmente, ho trovato tempo e coraggio per iniziare a scrivere nella mia macchinina ma ahime non ho avuto grandi risultati o meglio, secondo me è cambiato ben poco e cosi ho rimesso tutto originale.. Gentilmente qualcuno potrebbe dare una occhiata al mio file e tirarmi le orecchie? Cavolo non riesco a capire; non e che ho fatto chissa cosa ma non e cambiato nulla... e soprattutto quel bastardo di turbo che e rimasto ai suoi 1.6........... ho usato ecm titanium con i suoi driver (non mi fido molto) ma essendo in altissimo mare col capire il 2d..... vi ringrazio anticipatamente.. ciaoo Fabio 1037500052.BIN.MOD
fabiogbr Inviato 6 Luglio 2013 Autore Inviato 6 Luglio 2013 scusate ho dimenticato di dire che è una Punto Evo 1.6 mtj 120 cv EDC16C39 grazie
Ospite turbobit Inviato 6 Luglio 2013 Inviato 6 Luglio 2013 Devi postare anche il file ori altrimenti non possiamo vedere le modifiche che hai fatto
fabiogbr Inviato 6 Luglio 2013 Autore Inviato 6 Luglio 2013 ook subito! ma aprite prima una mappa e poi l'altra oppure c'è il modo di confrontarle? domanda stupida? originale.Bin.rar
fabiogbr Inviato 6 Luglio 2013 Autore Inviato 6 Luglio 2013 ok era stupida, ho visto che caricando i due file gli incrementi si vedono facilmente.
Ospite turbobit Inviato 6 Luglio 2013 Inviato 6 Luglio 2013 a parte la pressione rail l'iniezione l'hai lasciata originale ed hai fatto diciamo il gioco del modulo aggiuntivo per intenderci, quindi mappa tempo iniezione e iniezione principale. pressione turbo hai dato 0.4 bar circa secondo me sono un po' troppi specie se hai lasciato il dpf attivo, lim di coppia hai incrementato anche a motore spento vero che hai dato il 20% però sotto i 1500 giri circa non è salutare per la frizione. è un impianto multijet quindi funziona un po' diverso di un normale jtd ma se modifichi tutto per bene ti dico che vola!
fabiogbr Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 a parte la pressione rail l'iniezione l'hai lasciata originale ed hai fatto diciamo il gioco del modulo aggiuntivo per intenderci, quindi mappa tempo iniezione e iniezione principale. pressione turbo hai dato 0.4 bar circa secondo me sono un po' troppi specie se hai lasciato il dpf attivo, lim di coppia hai incrementato anche a motore spento vero che hai dato il 20% però sotto i 1500 giri circa non è salutare per la frizione. è un impianto multijet quindi funziona un po' diverso di un normale jtd ma se modifichi tutto per bene ti dico che vola! GRAZIE MILLE turbo bit per la disponibilita e per la critica. PROVERO a far di meglio e poi se gentilmente mi dai un altra controllatina.. Ciaoo
Ospite turbobit Inviato 7 Luglio 2013 Inviato 7 Luglio 2013 la mia non è una critica ma il modo che hai usato per modificare non corrisponde alle mie teorie e modifiche che faccio, attento comunque a modificare con dpf attivo, già il sistema si intasa da se se modifichi in modo pesante e sbagliato 10.000 km max e sei costretto a sostituire o eliminare il dpf. buon lavoro e sempre a disposizione per un parere non una critica
fabiogbr Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 Nono ma critica nel senso "letterario" del termine assolutamente non in senso negativo.. e proprio quello che cercavo! Grazie! Comunque ho toccato solo pressione di iniezione proprio per il motivo che hai detto.. non intasare.. aumentando la pressione aumenta anche la mandata di gasolio e speravo bastasse per un pochino di potenza in piu.. e volevo sfruttare piuttosto di piu il turbo ma anche esagerando con lo 0.4 in piu non ho notato migliorie e con torque ho visto che lavora lo stesso ai suoi 1.6 originali.. sapresti dirmi il perche?? Non e che ce qualche limitatore turbo che il driver ecm non mi ha trovato? Grazie mille
Ospite turbobit Inviato 7 Luglio 2013 Inviato 7 Luglio 2013 la pressione reale con quella tabellare non coinciderà mai, però se non dai da mangiare ai pistoni penso che è inutile alzare la pressione turbo, forse per questo non aumenta! dovresti fare un paio di prove.
fabiogbr Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 Ook allora il prossimo step sara quello.. Graziee
fabiogbr Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 ecco il secondo step.. ho ricominciato da capo perche l altra non mi gustava.. ho pastrugnato piu o meno tutto a parte il "limitatore di coppia alla ruota" che sinceramente non riesco a capire in che modo modificare; avendo dei numeri negativi in tabella non volevo fare caxxate peggiori di quelle che avro gia fatto in questo step Qualche consiglio? graziee turbobit sii cattivo, senza pieta! originale.Bin.rarsecondostep.BIN.rar
fabiogbr Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 un anima pia per favore? non vorrei mettervi fretta ma poi in settimana solitamente sono in giro in trasferta...
enzopezzano Inviato 7 Luglio 2013 Inviato 7 Luglio 2013 ho guardato il tuo secondo step ed in tutta onestà non c'è nulla che mi piaccia in particolar modo, mappe acceleratore si può fare molto meglio, anticipi da rifare completamente ed in modo più omogeneo, magari incrementando con valori bassi con un basso carico motore e andando a salire fino al 100%. Turbo lo vuoi far pompare fino a 2.4 bar???? Auguri, una turbina a geometria variabile per la tua macchinina ti assicuro che ti viene da piangere quando sentirai il prezzo. Prova a rivederla. In bocca al lupo!!!
fabiogbr Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 innanzitutto grazie Enzo, apprezzo molto. mappe acceleratore: gli ho dato un 25% in piu... troppo poco? (io intendo in "coppia richiesta in accelerazione") anticipi: gli ho dato piu o meno a tutto un 5% non vorrei esagerare per il dpf (intendo le iniezioni.... giusto?) turbo: cavolo ero convinto di avergli dato addirittura meno della prima mappa, credevo di esser sullo 0.2 in piu..... mi sa che sto solo facendo figuracce.. puoi/potete dirmi come interpretare "limitatore di coppia alla ruota" o dove trovar qualcosa a riguardo?
enzopezzano Inviato 7 Luglio 2013 Inviato 7 Luglio 2013 Io di solito le faccio simili quelle mappe e vanno bene. Logico non puoi esagerare con gli incremento per via del dpf. Non ti scoraggiare piano piano ci arriviamo.
fabiogbr Inviato 7 Luglio 2013 Autore Inviato 7 Luglio 2013 ok allora scusami ma non ho capito nulla.. alla fine del mio secondo step, tu, terresti buono qualcosa o mi consigli di ricominciare da capo? grazie
fabiogbr Inviato 13 Luglio 2013 Autore Inviato 13 Luglio 2013 'giorno signori, e passato un po di tempo ma tra lavoro e altre cose trovare un po di tempo e sempre un impresa.. questa volta vorrei provare ad andare per gradi, ho deciso di iniziare dai limitatori.. so che magari e un controsenso ma vorrei almeno capire se un minimo di logica in quello che ho toccato c'e.. qualcuno gentilmente puo dare un occhiata? grazie solo limitatori.BIN.rar
fabiogbr Inviato 13 Luglio 2013 Autore Inviato 13 Luglio 2013 ok, gia provata sul mezzo insieme ad altre modifiche.. non guardatela neanche fa pena.. almeno ho capito che devo fare il contrario.. pero ho provato sul mezzo anche il "secondo step" che potete vedere sopra e sinceramente non fa proprio schifo.. sullo 0-100 rispetto all'originale guadano 1 secondo e qualcosina.. potrei avere qualche altro giudizio almeno su quella? grazie
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