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Inviato

Ciao, allora iniziamo...

EGR non è stata chiusa

INIEZIONE PARZ troppo alto 80% ma non ti fuma la macchina... devi arrivare esagerando al 15%

PRESSIONE TURBO troppo alta 400punti e 18% spacchi tutto... devi arrivare al max 200 punti o 7%

LIMITATORE DI COPPIA troppo alto sei arrivato all'80% di incrementi... non superare il 30/35% altrimenti la frizione ti saluta velocemente

ARRICH. IN ACCELLERAZIONE (Mappa pedale) L'hai lasciata originale... questa conta molto, ti consiglio di partire da un 10% su tutto il range

pnausmotorsport

Inviato

Ciao, allora iniziamo...

EGR non è stata chiusa

INIEZIONE PARZ troppo alto 80% ma non ti fuma la macchina... devi arrivare esagerando al 15%

PRESSIONE TURBO troppo alta 400punti e 18% spacchi tutto... devi arrivare al max 200 punti o 7%

LIMITATORE DI COPPIA troppo alto sei arrivato all'80% di incrementi... non superare il 30/35% altrimenti la frizione ti saluta velocemente

ARRICH. IN ACCELLERAZIONE (Mappa pedale) L'hai lasciata originale... questa conta molto, ti consiglio di partire da un 10% su tutto il range

pnausmotorsport

ciao grazie dell aiuto... x quello ke riguarda l egr nn l ho chiusa io .....x l iniezione parz intendi gli anticipi?x il turbo ok...il limitatore di coppia l ho alzato di cosi tanto x nn farla fumare....e cmq questa makkina ha la friz in rame quindi penso ke possa andare bene cosi no??? ditemi se sbaglio....e arr in acc l ho lasciato ori x nn avere il pedale troppo sensibile....vorrei sapere anke un altra cosa... queste mappe ke ho postato adesso come immagine mi sapete dare un parere?

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Inviato

le prime due mappe nelle foto sono i limitatori iq, le altre due non servono..come ti e stato detto altre volte essendo una edc15 le mappe pedale , lim di coppia, e iniezione parzializzato sono correlate tra loro .. devo essere fatte seguendo una certa logica.. basta poco x farla volare se conti che da ori gira a 65mg di gasolio... io le faccio girare a 72-73 mg di gasolio e volano senza fumo

Inviato

egr ok,  tempi di iniezione troppo alti, tanto fumo, turbo alto , non farlo tutto a 200 punti, lim iq vanno bene, lim di coppia dai gli incrementi + in alto xke cosi frizione e volano rompono, rail alto tieniti sui 4%

Inviato

ciao grazie dell aiuto... x quello ke riguarda l egr nn l ho chiusa io .....x l iniezione parz intendi gli anticipi?x il turbo ok...il limitatore di coppia l ho alzato di cosi tanto x nn farla fumare....e cmq questa makkina ha la friz in rame quindi penso ke possa andare bene cosi no??? ditemi se sbaglio....e arr in acc l ho lasciato ori x nn avere il pedale troppo sensibile....vorrei sapere anke un altra cosa... queste mappe ke ho postato adesso come immagine mi sapete dare un parere?

la prima mappa iniezione parzializzato e la mappa gasolio,aumentando inietti più gasolio ad un certo numero di giri e carico motore. Per quanto riguarda la coppia se dai 80% di incremento e la frizione in rame regge tieni presente che monta un cambio di serie e attorcigiare il primario quando affondi non e una cosa improbabile,quindi ti consiglierei di stare molto più basso.
Inviato

la prima mappa iniezione parzializzato e la mappa gasolio,aumentando inietti più gasolio ad un certo numero di giri e carico motore. Per quanto riguarda la coppia se dai 80% di incremento e la frizione in rame regge tieni presente che monta un cambio di serie e attorcigiare il primario quando affondi non e una cosa improbabile,quindi ti consiglierei di stare molto più basso.

ma la mappa iniez parz ho dato di massimo il 2,80%....x la coppia come potrei settrla secondo te

Inviato

le prime due mappe nelle foto sono i limitatori iq, le altre due non servono..come ti e stato detto altre volte essendo una edc15 le mappe pedale , lim di coppia, e iniezione parzializzato sono correlate tra loro .. devo essere fatte seguendo una certa logica.. basta poco x farla volare se conti che da ori gira a 65mg di gasolio... io le faccio girare a 72-73 mg di gasolio e volano senza fumo

ok le prime due va bene....ma le altre cosa sono_???

Guarda, la mappa non la ho ancora vista,sono col telefono. Per la coppia io di solito non supero il 27% di incremento dai 1200 giri fino a tutta la mappa.

cioe ke parti da 1200 con il 27 % x tutto il range??

Ospite turbobit
Inviato

Ragazzi ricordiamo di scrivere in minuscolo, scrivere in maiuscolo vuol dire gridare. Buona lavoro

Inviato

mappa gasolio non mi piace, più gasolio a basso carico e meno ad alto, io faccio il contrario.

non hai fatto le mappe anticipo, perché?

mappe tempi non mi piacciono, aumenti anche con motore al minimo

mappa pedale falla da 1500 giri.

turbo io lo faccio dando 150 punti max.

turbo f.temp idem.

limitatore di coppia sai come faccio io.

iq limiter bravo mi piace.

Inviato

mappa gasolio non mi piace, più gasolio a basso carico e meno ad alto, io faccio il contrario.

non hai fatto le mappe anticipo, perché?

mappe tempi non mi piacciono, aumenti anche con motore al minimo

mappa pedale falla da 1500 giri.

turbo io lo faccio dando 150 punti max.

turbo f.temp idem.

limitatore di coppia sai come faccio io.

iq limiter bravo mi piace.

ma intendi fare gli incrementi al contrario rispetto a come li ho fatti io?le mappe anticipo in teoria le ho fatte,....tu quali intendi?le mappe tempi da ke range dovrei partire?pedale ok turbo xke nn vanno bene 200 punti?dici ke sono troppi??

Inviato

sulle mappe dei tempi, parti con un 15% di incremento da 1300 giri e 46 di carico, e finisci con un 10% al 100% di carico quando in teoria in quel range dovresti iniettare una maggior quantità di gasolio,non credi che funzioni meglio fare l'opposto?

mappa pedale valori troppo discordanti fra loro, falla più omogenea.

limitatore coppia con il 30% sulla mia tende a slittare, e l'ho fatte circa 10000 km fa compreso volano.

Se hai la frizione rinforzata ripeto che hai un cambio di serie e spacchi il primario prima o poi!!!!!

Inviato

sulle mappe dei tempi, parti con un 15% di incremento da 1300 giri e 46 di carico, e finisci con un 10% al 100% di carico quando in teoria in quel range dovresti iniettare una maggior quantità di gasolio,non credi che funzioni meglio fare l'opposto?

mappa pedale valori troppo discordanti fra loro, falla più omogenea.

limitatore coppia con il 30% sulla mia tende a slittare, e l'ho fatte circa 10000 km fa compreso volano.

Se hai la frizione rinforzata ripeto che hai un cambio di serie e spacchi il primario prima o poi!!!!!

tempi rifatti al contrario, mappa acc fatta piu omogenea...ma le mappe anticipi come sono cosi?

libra 1,9 jtd 115(step5).MOD

Inviato

gli anticipi possono andare, se non dico niente è perché non sono male.

ok provala se hai fatto come consigliato.

ma secondo te quanti cv avra preso la car?

Inviato

lunico riscontro è il banco rulli. non mi esprimo mai su quanti cv tira fuori una mappa. se avessi questo dono...........!!!!!

haahahaha bhe in effetti hai ragione xo piu o meno saranno un 25/30? p.s. gl anticipi hai detto " possono andare" intendi ke posso aumentare ancora?? cioe xke vorrei capire bene visto ke so ke ogni 43 punti in valore reale sono un grado.. giusto??se e cosi quanto posso tirare ancora?

Inviato

due gradi sono sufficienti, e come valori ci siamo.

ma se si aumentano ancora come si comporta la car?

ma se si aumentano ancora come si comporta la car?

e posso aumentare tutto il range di 2 gradi?

Ospite asdone
Inviato

Buona sera a tutti!
Volevo prendere spunto da questa mappa per la mia 147 jtd 115CV, stessa centralina.

Premetto che sono niubbo, ma non capisco perchè nessuno modifica mai i break point prima delle mappe. Guardando in 2d mi pare che uno degli assi ricorrenti sia proprio quello della qta di gasolio. Non metto in dubbio che questa mappa tiri  ;-) . Pero sinceramente non capisco il perchè! 

Inviato

i break point li tocchi solo se intendi andare oltre il valore originale ..in questo caso sono impostati a 70mg di gasolio.. chiaramente se vuoi farla andare forte vanno riscalati  

Ospite asdone
Inviato

volevo esserne sicuro :) grazie!questo significa che da mappa originale certi valori impostati nelle mappe tempi non verranno mai letti giusto?

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