Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

ciao ragazzi proprio adesso ho letto questa ecu con il tricore del gallo

bosch edc17cpo2 bmw 320 del 2007       tricore 1766

0281 014 238

dde 7 809000

lettura tutto liscio non ho dovuto saldare neanche la resistenza che l'ho infilata nei buchetti della pista sulla scheda

apparte uesto noto che ecm titanium non mi riconosce automaticamente il driver ma devo selezionarlo a mano è normale? vi allego i file.     (devo ritenermi fortunato che ci so riuscito con il mio clone o si fanno facilmente queste ecu?)

matteo.rar

mi sta sorgendo il dubbio non e che e stata mappata perche sto guardando la ecu aperta e i pin della porta bdm sono gia graffiati come se qualcuno avesse provato il bdm con lo schedino a molla!!!!!

Modificato da pierluigi
Inviato

si con il gallo la fai tranquillo lettura e scrittura in boot mode ... per il fatto che ecm non riconosce il driver in automatico è perche cambia il cks il titanium riconosce il cks . l'inportante è che hw e sw del driver si trovano..  a questo punto ti conviene trovare anche un file ori cosi vedi le mod che sono state fatte ..

Ospite rialelettronic
Inviato

Quindi è come pensavo e stata mappata? Ok allora devo cercare l'ori !

e cosa ti indica che è mappata

è una bmw stesso hw e sw da originali trovi anche 10 chksum diversi

la lettura del gallo e del kess se non sono uguali generano due chksum diversi

Inviato

L'ho "pensato "perché se leggi su o trovato i pin della porta Bdm tutti raschiati come quando vengono usati gli schedini a molla non credo che in BMW gli aggiornamenti li fanno in Bdm o in boot siccome la CAR e stata presa usata se non ho un file di una CAR sicuro ori devo considerae sia la tua variabile che quella della mod o sbaglio

Ospite rialelettronic
Inviato

e se avessero fatto solo i km?

Ospite rialelettronic
Inviato

guardando i valori turbo e i suoi limitatori così come l' egr (che è la prima cosa che uno tocca) sembra originale poi....

Ospite rialelettronic
Inviato

Può esse! È tutto da vedere se qualcuno avesse un ori sicuro! gliene sarei grato almeno per confrontarli

questo è il tuo file intero (2Mb) ma di un 520d 177cv

0281014238_1037390655_org.rar

• 9 mesi dopo...