Ospite Drifter22 Inviato 7 Luglio 2013 Inviato 7 Luglio 2013 Spero di aver scritto nella sezione adatta al topic. Ho lavorato e lavoro tutt'ora su centraline aggiuntive per moto (Rapid Bike soprattutto), da un po' di tempo mi sto informando sugli strumenti con cui agire sulle centraline originali e vorrei farne un hobby o magari un lavoro, visto che studio ingegneria elettronica. Ho un po' di domande da porvi e spero ci sia qualche esperto (specialmente delle 2 ruote) che mi possa aiutare: 1- opinione generale sui vari prodotti a disposizione per la rimappatura. Sono diciamo affiliato con una officina di moto della mia zona e loro vorrebbero acquistare una piattaforma completa della Alientech, potete darmi pareri su questi prodotti? Magari qualcuno che ci ha lavorato e come si è trovato a confronto con altri: vedi Race della Dimsport ecc... 2- differenze tra intervento diretto sulla eeprom o rimappatura tramite cavo diagnosi. Si può fare tutto con un solo metodo o sono necessari entrambi? 3- mi sono guardato la lista dei veicoli supportati dal Kessv2 (della Alientech) e vedo le solite centraline Marelli (quindi Ducati, MV) e altre di moto europee (ad esempio Bosch per le BMW), ma per rimappare le originali giapponesi(Honda, Suzuki, Kawasaki, Yamaha)? Esistono altri metodi o kit sempre della Alientech oppure non ci si riesce proprio ad entrare? Forse qualcuno conosce Peppe Russo (famoso preparatore della zona di Monza) lui riesce a "trasformare" centraline originali Yamaha, Suzuki e non so se per le altre 2 case lo fa, in centraline totalmente "aperte" con cui puoi interfacciarti con il cavo apposito e software della casa che viene fornito solo per attività racing (vedi centralina YEC per la Yamaha e Yoshimura per Suzuki). Come fa??? Vi ricordo che io dovrei lavorare solo su moto (magari qualche auto la farei solo per me o qualche amico così di tanto in tanto...) e sarei più interessato a info sui prodotti Alientech con cui avrò a che fare presto probabilmente Grazie mille
veloce1980 Inviato 24 Luglio 2013 Inviato 24 Luglio 2013 Campo ostico per le moto.... qui ho visto poco o nulla... Russo per le modifiche da te citate, cambia l'eprom, ma oggi quelle modifiche sono state superate....almeno per suzuki (io ho quel tipo di moto) e le centraline non si aprono più e si riesce anche a ripristinare firmware di serie, che non potresti fare con la modifica fatta dal buon Peppo! Ciao 1
Mario Musardo Inviato 8 Ottobre 2013 Inviato 8 Ottobre 2013 Per quanto riguarda SUZUKI e CAGIVA, si possono variare i valori di carburazione e l'apertura della valvola a farfalla con l'interfaccia di Peppo Russo, io celo' e va bene, per BUEL, DUCATI, KAWASAKI, SUZUKI, YAMAHA, si possono fare con interfaccia PIASINI, ma non tutte si possono scrivere o leggere, alcune solo lettura altre solo scrittura 1
tonyteam Inviato 20 Settembre 2015 Inviato 20 Settembre 2015 piasini dovrebbe fare tutto, ma non si capisce molto a riguardo
Messaggi raccomandati