Ospite Inviato 13 Dicembre 2007 Inviato 13 Dicembre 2007 Ciao a tutti. Apro un nuovo topic visto che le condizioni sono cambiate dall'ultimo. Dopo aver provato tante volte a leggere la mia centralina su una Audi A6 1.9TDI 130CV del 2003 e non riuscirci (sempre ECU not found) l'altra sera ho scaricato una nuova versione del Kwp200+ e con questa versione adesso mi riconosce la ECU, ma dopo non riesco a leggerla!!! Quindi, utilizando un Kwp2000+ (scatola in metallo) e il nuovo software con 44 Dlls mi legge le info della ECU (allego foto). Poi premendo su Read mi dice di staccare il fusibile 11. Cliccando su Yes dopo poco tempo mi dice ECU not found, sia in bassa che in alta velocita'. La mia domanda e', devo staccare il fusibile quando me lo chiede lui? (quindi con il quadro acceso??) o devo staccarlo prima di collegare il tutto (a quadro spento)? La cosa strana e' che le Info della ECU me le legge sia in bassa che alta velocita', ma da li in poi non c'e' modo che vada avanti. La DLL utilizata e' la 009 Ho provato staccando il fusibile 11 e anche 11 e 14 assieme (sempre a quadro spento prima di collegare tutto). Cosa mi consigliate? Grazie!! dell'aiuto
Neodym Inviato 13 Dicembre 2007 Inviato 13 Dicembre 2007 Ho provato staccando il fusibile 11 e anche 11 e 14 assieme (sempre a quadro spento prima di collegare tutto). Cosa mi consigliate? Puoi staccare anche tutta la fusibiliera..... Smonta la ecu e la leggi e riprogrammi al banco,sempre se il tuo kwp sia di quelli "buoni"
Ospite Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 Grazie Neodym, ti chiedo ancora un po' di aiuto; ma come mai il software adesso mi legge le info della ECU e da li in poi invece mi dice ECU not found? (prima d'ora non lo leggeva perche' il software nel CD era il kwp2000 e non il kwp2000+) Ho smontato il kwp2000+ e mi sembra di quelli "buoni". Tutto ben fatto e, naturalmente, gli integrati limati nelle scritte quindi non ti so dire se hanno usato i componenti giusti... Ho fatto un po' una ricerca nel forum ma non trovo tantissima informazione su come farla al banco. Percio' faccio alcune domande... - inanzitutto, posso scollegare cosi' la centralina senza compromettere niente nella macchina? - una volta scollegata l'ECU (e NON avendo i connettori originali) basta collegare i pin corrispondenti come dalla guida EDC STATIC al kwp2000 e poi alimentarla? Quindi, in questo caso posso usare il cavo seriale come da figura allegata? Grazie mille dell'aiuto! Mai imparato cosi' tanto da un forum come da questo!
Ospite MGS-Tuning Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 Ciao a tutti. Apro un nuovo topic visto che le condizioni sono cambiate dall'ultimo. Dopo aver provato tante volte a leggere la mia centralina su una Audi A6 1.9TDI 130CV del 2003 e non riuscirci (sempre ECU not found) l'altra sera ho scaricato una nuova versione del Kwp200+ e con questa versione adesso mi riconosce la ECU, ma dopo non riesco a leggerla!!! Quindi, utilizando un Kwp2000+ (scatola in metallo) e il nuovo software con 44 Dlls mi legge le info della ECU (allego foto). Poi premendo su Read mi dice di staccare il fusibile 11. Cliccando su Yes dopo poco tempo mi dice ECU not found, sia in bassa che in alta velocita'. La mia domanda e', devo staccare il fusibile quando me lo chiede lui? (quindi con il quadro acceso??) o devo staccarlo prima di collegare il tutto (a quadro spento)? La cosa strana e' che le Info della ECU me le legge sia in bassa che alta velocita', ma da li in poi non c'e' modo che vada avanti. La DLL utilizata e' la 009 Ho provato staccando il fusibile 11 e anche 11 e 14 assieme (sempre a quadro spento prima di collegare tutto). Cosa mi consigliate? Grazie!! dell'aiuto Ciao cachorro60 le info della ECU è normale che le legge sia in bassa velocita che in alta! I fusibili le devi staccare prima che accendi il quadro! Se non legge staccando il fusibile N°11 prova ad ignorare questo passo, cioe non staccare nulla! Appena il software ti chiede di togliere il fusibile ignora tutto e clikka su yes per continuare! Questo passo provalo sia in alta che in bassa velocita! A me ha funzionato cosi, sulla mia Lupo TDI! Cmq se non funziona, non ti resta altro di farla a banco! Quando smonti la centralina, stacca la batteria prima e poi smonti l'ECU! Per il collegamento devi usare il .pdf VAG STATIC! Il tuo cavo in figura lo potresti usare, ma però non ti serve soltanto un filo di +12V te ne servono 3 di +12V e 2 di MASSA! Spero di esserti stato utile!
Ospite Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 Grazie MGS-Tuning!! seguiro' i tuoi consigli. Se ho capito bene allora, quel cavo e' meglio usarlo solo se la ECU e' ancora installata e alimentata dalla batteria della macchina. Se la ECU e' fuori allora e' meglio se alimento tutto dal banco direttamente (ECU e kwp2000+)? Quindi: pins 4-5 (ECU) e pins 1-2 (kwp) a MASSA pins 1-2-37 (ECU) e pin 9 (kwp) al +12V poi il pin 16 (ECU) lo collego al pin 9 (kwp) per la linea K. Perche' siete tutti cosi' lontani da me?? Non hai qualcuno in zona Como-Milano bravo come voi? Grazie mille dell'aiuto
marcogti Inviato 30 Dicembre 2007 Inviato 30 Dicembre 2007 Grazie MGS-Tuning!! seguiro' i tuoi consigli. Se ho capito bene allora, quel cavo e' meglio usarlo solo se la ECU e' ancora installata e alimentata dalla batteria della macchina. Se la ECU e' fuori allora e' meglio se alimento tutto dal banco direttamente (ECU e kwp2000+)? Quindi: pins 4-5 (ECU) e pins 1-2 (kwp) a MASSA pins 1-2-37 (ECU) e pin 9 (kwp) al +12V poi il pin 16 (ECU) lo collego al pin 9 (kwp) per la linea K. Perche' siete tutti cosi' lontani da me?? Non hai qualcuno in zona Como-Milano bravo come voi? Grazie mille dell'aiuto ciao guarda sia su passat ceh audi la cosa migliore è staccare la centralina, vai al recupero e ti trovi i connettori, se vuoi posso farteli anceh io dato che ne ho presi due allo sfascio è una cosa molto semplice, basta ceh popi una volta rimontata azzeri tutti gli errori in ecu con il vag com, altrimenti ti rimangono una sfilza di errori inutili.
california garage Inviato 31 Dicembre 2007 Inviato 31 Dicembre 2007 ciao guarda sia su passat ceh audi la cosa migliore è staccare la centralina, vai al recupero e ti trovi i connettori, se vuoi posso farteli anceh io dato che ne ho presi due allo sfascio è una cosa molto semplice, basta ceh popi una volta rimontata azzeri tutti gli errori in ecu con il vag com, altrimenti ti rimangono una sfilza di errori inutili. ma i connettori delle edc15 vw tdi sono tutti uguali sia x i golf che audi ecc?
Ospite Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 salve a tutti. io ho lo stesso problema su audi a3 tdi del 99. dite che se smonto la centralina posso leggerla con il kwp2000?
Neodym Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 Se è fine 99 forse forse ha una flash eprom e te la cavi con il kwp. Altrimenti monta la doppia plcc...quindi dissaldare(se sono saldate) e munirsi di programmatore di eprom.
Ospite Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 l'auto è immatricolata 12/99. che seriale hanno le centraline con la doppia plcc? puo essere che non riesco a leggerla xchè ho problemi all'airbag e quindi spia accesa? mi sembra di aver letto da qualche parte che con la spia accesa la centralina và in protezione e non permette la lettura. è possibile?
Ospite Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 ho smontato la centralina.. questi sono tutti i codici che ci sono scritti: 038 906 018 bp diesel 2110 0 281 001 848 28sa3731 96610 1120 0012 chi mi aiuta? grazie
Ospite golf4 Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 Collegala a banco e prova ,se non hai domestichezza documentati leggendo la cartella documenti dentro il kwp2000 e se hai paura di sbagliare qualcosa comprati il vag-lead da collegare al kwp e hai risolto......se la tua ecu non monta doppia plcc..... facci sape! bye!
Ospite Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 scusate per la foto presa da internet. la mia centralina ha il connettore come la foto. mi dite come devo collegare il kwp? nel file pdf allegato al programma mi sà che la spina è differente.
Neodym Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 Stai perdendo tempo...ti confermo che l'hw 848 è dual eprom.Non esiste nessuna possibilità di riprogrammazione dall'esterno
Ospite Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 lo immaginavo.. se compro un willem e dissaldo riesco o e meglio tenere l'auto com'è e dedicarmi a qualcos'altro?
Neodym Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 La cosa è pienamente fattibile,pero dipende da te e dalla tua dimestichezza con eprom-saldatori-zoccoli e via dicendo. Ti posso portare l'esempio di un utente che ci è riuscito perfettamente (a dire il vero quell'utente ha la dimestichezza che ti dicevo sopra). http://ecutuning.mastertopforum.com/vie ... highlight=
Messaggi raccomandati