Vai al contenuto

Programmare una 27c512 con Willem Pro

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi è la prima volta che scrivo in questo forum.

Ho acquistato un programmatore willem pro 2 versione zip ,

vorrei programmare una memoria 27c512 per scodicare una iaw 1af.1g

ma non ci riesco.

Ho per meglio dire inserisco la eprom leggo il contenuto ma quando inserisco una vergine per programmare lo stesso file mi da errore: :(:(:(:(:(

error at 0x000000 chip=0x00 buffer oxa4 aiutoooooooooooooooooooooooooo :wink::?::?:

Inviato

ciao, prima di provare a scrivere, fai il blank test. pùò darsi che non sia vuota. inoltre mi è capitata qualche eprom cancellabile non tanto ben digerita, e quindi bisognava settare bene il programmatore, con una velocità di scrittura più bassa. io uso il pcb 4.5 e sulla mia delta ho proprio la 1f 1g. puoi allegare il file che hai letto? ciao

Inviato

Caro amico intanto di ringrazio per il suggerimento.Ho effettuato il blank test come mi hai detto mi risponde con device is not empty.

ti serve il file con la scodifica?

fammi sapere che lo invio

Inviato

ciao, quindi risulta qualche byte scritto o il willem lo rileva tale. se la eprom è cancellabile, vai con gli uvc e riprova. per il file di scodifica sono ok, mi manca l'ori che sulla mia auto non era presente al momento dell'acquisto e per riprogrammarla son dovuto partire da una banca dati. leggiti questo e se pui controlla il file ori da me postato se è uguale al tuo. http://ecutuning.mastertopforum.com/vie ... php?t=1838. la mappa mod pagata dal vecchi proprietario lasciala stare che mi ha fatto qualche danno. quella cho ho ora su l'ho fatta coi driver alla meno peggio in quanto non sono un rimappatore. ciao

Ospite car-service
Inviato
Caro amico intanto di ringrazio per il suggerimento.Ho effettuato il blank test come mi hai detto mi risponde con device is not empty.

ti serve il file con la scodifica?

fammi sapere che lo invio

Una fantasia nell'avatar................. :mrgreen:

Inviato
ciao, quindi risulta qualche byte scritto o il willem lo rileva tale. se la eprom è cancellabile, vai con gli uvc e riprova. per il file di scodifica sono ok, mi manca l'ori che sulla mia auto non era presente al momento dell'acquisto e per riprogrammarla son dovuto partire da una banca dati. leggiti questo e se pui controlla il file ori da me postato se è uguale al tuo. http://ecutuning.mastertopforum.com/vie ... php?t=1838. la mappa mod pagata dal vecchi proprietario lasciala stare che mi ha fatto qualche danno. quella cho ho ora su l'ho fatta coi driver alla meno peggio in quanto non sono un rimappatore. ciao

Guarda tranquillo quello che ti mando funziona.

Sono un elettrauto il file era su una vettura funzionante.

occhio ho letto che la tua vettura è gpl?

se la sonda non va oppure hai un problema con l'impianto gpl inizialmente la vettura ti va bene, nel momento in cui i parametri della centralina vanno fuori la vettura va da schifo

:?:-D

Inviato

ciao, la vettura rende bene sia benz che gpl, anche se ho staccato la parte lambda dell'impianto gpl (una vera presa in giro quella di questo impianto) e messo un rubinetto la ecu non va in errore. l'auto l'ho presa usata l'anno scorso, conosco l'uniproprietario precedente, solo 30000 km quando l'ho presa, impianto già istallato e ecu mappata ma senza ori, testa rifatta quasi subito dopo le prime tirate, troppo anticipo ed eccessiva temp al cielo pistone , oltre ai battiti curiosi. ora va che è un amore, la mia è solo una curiosità, per sapere se effettivamente è quello il file ori, o solo un file sco, l'auto mi parte anche con chiave senza trasponder lasciando la spia code accesa, cosa che non mi interessa più di tanto visto che ho tutte le chiavi e il tesserino code. ciao ciao