Vai al contenuto

Quadro Lancia Y

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno conosce questo quadro?

Un amico mi ha chiesto di correggergli i km ma non so dove risiede la memoria che contiene i dati,grazie :wink::?:

Inviato

riesco a leggere tale memoria con il willem pro?

Inviato

upa non legge il 68hcx16 di quel micro tempo sprecato provato e riprovato tante volte ti serve un programmatore dedicato a quel micro se vuoi leggerlo e devi pure dissaldarlo

Inviato

Tuning 73 ha ragione se il micro ha la sigla XC68xxxxx

Se invece la sigla è QFP e ha la Mask 0F82B non ci sono problemi.

Selezionare MC68HC05E6 in UPA il quarzo a 4.194 MHZ.

Saluti

Truk

Inviato

io dico che se il micro porta questa sigla OD60J non riuscirai a programmarlo le altre sigle le legge tranquillamente upa

provato e riprovato

inutile insistere il micro OD60J upa non lo fa bisogna dissaldarlo dalla scheda e posizionarlo in un apposito adattatore per quel micro

Inviato

questo è il micro incriminato....

ho solo la foto di un ecu airbag...

0D60J fatto con l'upa... è un 68HC05B16 e non ho avuto nessun problema...

ma riuscivi a leggerlo o dava tutto AD???

ciao

readme.rar

Inviato

bbrizio

forse non ai capito che qui si sta parlando solo del quadro della lancia y 2002 quello segnalato da te (airbag) lo legge tranquillamente anche se a stessa sigla

la lancia y non si legge!!!! con upa

Inviato

Ragazzi fatemi sapere.... sono curioso come una scimmia!!!!

E' questo il micro che vi dava problemi??? Mi son dimenticato di scrivervi che era di una ecu di Daewoo Matiz

Ne avete ancora qualcuno di questo che nn si leggono??? Vorrei farci qualche prova

Ciao

Inviato

io ne ho 4 quadri di lanciay e sono riuscito a farli tutti (senza upa) con un programmatore dedicato e dissaldando il micro dalla scheda

inutile tentare bbrizio ho fatto tutte le prove del mondo su quei quadri per evitare di dissaldare il micro nulla da fare !!!! :?

posso aggiungere che dissaldando il micro e saldandolo sulla base del programmatore specifico x 68hc05 (con programmatore spento) attaccando i fili anche con UPA lo legge tranquillamente

ci sara qualche circuito particolare di collegamenti che si deve costruire per farlo sulla sua scheda

ma ormai cio preso la mano a dissaldare il micro posso impiegare 20 min a completare il lavoro di correzione

Inviato

aaah

ma se lo stacchi lo leggi!!!

io li leggo sollevando i pin e non mi hanno dato mai problemi...

in circuit con l'UPA se ne fanno pochi senza toccare niente...

adesso mi son costruito degli adattatori per i micro... appena li completo provo subito per vedere se funge

ciao

Inviato

gia provato sulla scheda alzando tutti i pin e anche altri non va cambiando quarzo 4mhz non va

unica soluzione dissaldarlo e metterlo su questo benedetto programmatore

• 9 mesi dopo...
Ospite Maxwell
Inviato

ragazzi ho usato questo schema alzando tx rx e reset,ma nulla non lo leggo,domani provo a tirarlo,ci collego il quarzo tramite 2 fili e leggo,speriam.

Per tuning 73,cosa ci sarebbe su questo adattatore?semplici piste o qualche componente?grazie.

lancia y.rar

Inviato

non ce nulla semplici piste ma lo legge benissimo

ma lo shema che ai postato non si riferisce al micro in discussione quello in foto che ai postato si legge benissimo senza dissaldare ai lo shema sbagliato quello in foto non va bene usa questo

post-966-12994835814231_thumb.jpg

Ospite Maxwell
Inviato

ciao,il gnd e 12v non devo metterlo esternamente,ma direttamente dall'upa vero?devo dissaldarlo?grazie per la risposta.

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)

Scusate se riprendo questa discussione, ho lo stesso problema quadro lancia y elefantino micro of82b ho seguito lo schema che avete allegato nel post precedente, ho sollevato il piedino 14 e 27 almeno cosi' ho interpretato lo schema,riesco a fare lettura ma non riesco a programmarla grazie.

Modificato da enzo
  • 1 anno dopo...
Inviato

qualcuno mi sa dire come leggere questa memoria con Upa?   MC68HC05E6  ( micro quadro lancia y )

mi sembra di aver capito che basta dissaldare qualche piedino e collegfarlo all upa.

ma quale  piedino?

e come viene collegato all upa?

grazie

• 2 anni dopo...
Inviato
9 minutes ago, power1977 said:

Hi there for all . Some one can help me with dump from this dash, my crashed and now my dash is crasy

my dump in atach

lancia_Y_mot68hc05e6_xprog__orig_277824.bin

prima di interagire sul forum ETP e necessaria una presentazione .... 

presentazione qui ↓↓↓

https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/forum/282-presentazioni/?do=add

è necessario anche  ai fini di rispettare le regole leggere  il regolamento 

regolamento qui ↓↓↓

https://www.ecutuningperformance.com/home/guidelines/

grazie :)