Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,sono 3 giorni che provo a fare una mappa "decente" per la mia mini cooper s del 2001. il codice della centralina  è s118012001L.

capisco bene che gli esperti per imparare hanno dovuto spendere soldi e tempo,infatti ho provato fin da subito a studiare e leggere piu info possibili ed ho provato senza aiuto di nessuno tante mappe ma nessuna è stata gradevole.

la mappa originale letta con mpps è:

MINICOOPER S 163CV ORIG 07525783.rar

io dopo tanti sforzi ho trovato questa mappa:

R53 JCW200.rar

ho provato a leggerla su ecm titanium con il driver per mini cooper s jcw 210 cv e l'apriva tranquillamente però con la mappa originale mi da errore.Poi ho provato ad aprire la mappa originale con il driver giusto ed a caricare la mappa jcw come mappa modificata  per confrontarle e devo dire che si apre tutto senza ne errore di checksum ne altro.

confrontandole ho visto che potrebbero essere compatibili ma non ne sono poi tanto sicuro anche perche ho visto che il limitatore di giri è stato spostato a 15000 contro i 6500 dell'originale,come mai? è un errore di mappa o è il driver che non va bene?

la domanda che volevo porvi è:

posso caricare la mappa jcw sulla centralina in questione? rischio di bloccarla? c'è qualche sistema specifico per farlo?