pria Inviato 15 Aprile 2014 Inviato 15 Aprile 2014 Sono passato e mi ha detto che non rilasciano piu' la prova fumi. Se la macchina ha passato la revisione vuol dire che era in regola con il valore che, per la nostra macchina, dovrebbe essere 0,50 di valore K. Leggendo in giro mi sembra di capire che tale valore sia menzionato nel libretto (V.6) , domani quando salgo in macchina lo cerco.
The Cap Inviato 23 Maggio 2015 Inviato 23 Maggio 2015 Ciao 123alexs, innanzitutto complimenti per la descrizione dettagliata che hai fornito di tutte le prove effettuate, veramente utile!!! Solo una cosa mi è sfuggita... alla fine con che protocollo sei riuscito a scrivere la centralina? Con quello della 159 1.9 o con quello della Giulietta 2.0? Grazie, The Cap
123alexs Inviato 25 Maggio 2015 Autore Inviato 25 Maggio 2015 Grazie degli apprezzamenti, con mpps 159 1.9 o 2.4 è indifferente, comunque se lo strumento è affidabile se riesce a leggere non ci sono problemi a scrivere. 123alexs
147blackm Inviato 13 Marzo 2016 Inviato 13 Marzo 2016 Il 14 aprile 2014 at 22:16 , 123alexs ha scritto: Semplicemente perché ho sentito un 200celle metallico, il quale era praticamente nullo a freddo e minimo a caldo, troppo poco per i miei gusti. Visto che non mi interessa la performance assoluta ho preferito il classico ceramico utilizzato dalle euro4 senza post trattamento dei gas di scarico Ciao potresti darmi delle indicazioni sul catalizzatore da montare? Hai delle foto? Che modello serve? Grazie
123alexs Inviato 13 Marzo 2016 Autore Inviato 13 Marzo 2016 Catalizzatore Magnaflow EURO 4 Piatto 63mm
147blackm Inviato 14 Marzo 2016 Inviato 14 Marzo 2016 Grazie, quindi presumo tu lo abbia installato sotto la vettura e non dentro il tubo elimina dpf.
123alexs Inviato 14 Marzo 2016 Autore Inviato 14 Marzo 2016 Esatto tutto sotto, sul downpipe potresti inserire un 200celle metallico che per l'odore funziona poco e niente, introduce giusto un po di contro pressione alla turbina
147blackm Inviato 14 Marzo 2016 Inviato 14 Marzo 2016 2 ore fa, 123alexs ha scritto: Esatto tutto sotto, sul downpipe potresti inserire un 200celle metallico che per l'odore funziona poco e niente, introduce giusto un po di contro pressione alla turbina Ultima domanda, acquistando il 400 celle che mi hai mostrato, taglio lo scarico più o meno sotto il tunnel della leva del cambio? Tu a che distanza lo hai inserito?
123alexs Inviato 14 Marzo 2016 Autore Inviato 14 Marzo 2016 sul progetto 939 (159-brera-spider), esiste l'alloggiamento sotto al pianale, tagli a fiamma il tubo e inserisci il cat prendi il cat della stessa sezione del tuo scarico 1
147blackm Inviato 15 Marzo 2016 Inviato 15 Marzo 2016 Grazie, però mi sorgono delle domande, se ti/vi va ho preparato il file in allegato. Della stessa sezione poi come lo giunto, non sarebbe meglio più piccolo o più grande da calzarlo? Catalizzatore 400 celle €4.pdf
123alexs Inviato 15 Marzo 2016 Autore Inviato 15 Marzo 2016 non sono abbonato e non posso scaricare allegati
147blackm Inviato 15 Marzo 2016 Inviato 15 Marzo 2016 Mi sorgono queste domande: Quale scegliere? Il 50mm o il 57mm I tubi esterni sono 55mm conviene inserirlo all’interno quindi il 50 (e si serra bene?) o dall’esterno il 57 (e calzerà agilmente con 2mm di gioco?) Quale forma? Il cilindrico o quello piatto Dove installarlo? Provare con il cilindrico “incastrato” sotto la culla o piu agevolmente sotto al tunnel centrale Per la temperatura che raggiungerà meglio più all’aria o per il rendimento meglio più vicino al motore?
123alexs Inviato 16 Marzo 2016 Autore Inviato 16 Marzo 2016 La forma dipende solo dal posizionamento sulla macchina, il 939 ha uno spazio dedicato sotto perchè nasceva euro4 con dpf, ed ai tempi il dpf era sotto distaccato dalla turbina. Mentre sugli euro5/6 il dpf è un all-in-one in verticale sotto la turbina, quindi sotto è rimasto l'alloggio vuoto. Non so la tua auto come è fatta, considera che il cat piatto sotto non prende spazio, quindi è più difficile urtare contro qualcosa, ma ne prende sopra quindi se non hai un alloggiamento è più difficile da sistemare. Il diametro dipende da chi monta il pezzo e da come lavora, io avendolo preso della stessa sezione ho semplicemente tagliato e saldato. Considera che pochi mm non cambiano nulla, ma è preferibile non strozzare il flusso dei gas di scarico.
hr-team92 Inviato 20 Settembre 2016 Inviato 20 Settembre 2016 Salve anche io sulla mia 159 170 cv vorrei rimuovere dpf ed egr tu l'hai effettuato con lo switch?
Tky Inviato 21 Settembre 2016 Inviato 21 Settembre 2016 6 ore fa, hr-team92 ha scritto: Salve anche io sulla mia 159 170 cv vorrei rimuovere dpf ed egr tu l'hai effettuato con lo switch? dipende dall'anno dell'auto.. €4 li fai anche tramite software con qualche correzione.. €5 totalmente a mano per il DPF.. La egr basta leggere e lo fai facilmente. Hai un cerca in alto, se lo usassi con criterio troveresti moltissime informazioni.
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