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Info Rimozione Dpf Tu 1.9 Jdtm


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Ospite azzis77
Inviato

Buongiorno a tutti, 

nella mia 159 1.9jtdm 150cv Qtronic vorrei togliere il DPF sostituendolo con tubo dritto e chiudere l'egr ma avrei 3 domande:

 

1 - E' consigliabile oltre al DPF sostituire anche il pre-cat se non intendo rimappare l'auto?

2 - Escludendo l'egr via mappa è necessario anche flangiarla totalmente oppure basta escluderla software e basta?

3 - Posso lasciare l'auto senza DPF ed EGR oppure è sempre meglio rimappare anche poco per non perdere la 

     pressione che cmq. il DPF crea?

 

 

Grazie 1000 per le risposte ma prima di fare qlc. cosa mi vorrei informare bene da voi esperti  :laugh:

 

 

Inviato

ciao... prima di interagire sul forum, bisogna presentarsi a tutti nell'apposita sezione "presentazioni" ti consiglio di leggerti il regolamento...

 

 

Buongiorno a tutti, 

nella mia 159 1.9jtdm 150cv Qtronic vorrei togliere il DPF sostituendolo con tubo dritto e chiudere l'egr ma avrei 3 domande:

 

1 - E' consigliabile oltre al DPF sostituire anche il pre-cat se non intendo rimappare l'auto?

2 - Escludendo l'egr via mappa è necessario anche flangiarla totalmente oppure basta escluderla software e basta?

3 - Posso lasciare l'auto senza DPF ed EGR oppure è sempre meglio rimappare anche poco per non perdere la 

     pressione che cmq. il DPF crea?

 

 

Grazie 1000 per le risposte ma prima di fare qlc. cosa mi vorrei informare bene da voi esperti  :laugh:

Inviato

ciao... prima di interagire sul forum, bisogna presentarsi a tutti nell'apposita sezione "presentazioni" ti consiglio di leggerti il regolamento...

quoto.. cosi tutti ti conosceranno 

Inviato

Buongiorno a tutti, 

nella mia 159 1.9jtdm 150cv Qtronic vorrei togliere il DPF sostituendolo con tubo dritto e chiudere l'egr ma avrei 3 domande:

 

1 - E' consigliabile oltre al DPF sostituire anche il pre-cat se non intendo rimappare l'auto?

2 - Escludendo l'egr via mappa è necessario anche flangiarla totalmente oppure basta escluderla software e basta?

3 - Posso lasciare l'auto senza DPF ed EGR oppure è sempre meglio rimappare anche poco per non perdere la 

     pressione che cmq. il DPF crea?

 

 

Grazie 1000 per le risposte ma prima di fare qlc. cosa mi vorrei informare bene da voi esperti  :laugh:

il precatalizzatori lo puoi lasciare ,

per la egr se non perde , cioè se non trafilano gas di scarico la puoi lasciare senza flanciarla ..

fai solo esclusione egr e dpf e gia sta apposto...

Ospite azzis77
Inviato

Fatto, presentato!!

 

scusate la gaffe!!  :laugh:


Grazie 1000 a tutti per le info!! :thumbsup:

Ospite azzis77
Inviato

Se invece volessi togliere anche il precat.....sarebbe meglio al posto del tubo dritto che toglierebbe DPF + CAT mettere il tubo ad esempio della ragazzon che oltre ad eliminare il DPF monta un CAT portivo per non perdere troppo nei bassi?

Inviato

lascia quello ori se no si svuota troppo ai bassi, togli solo il precatalizzatore cosi la turba respira meglio e cosi si abbassano notevolmente le temperature della stessa... fidati ho la stesso motore 

Ospite azzis77
Inviato

lascia quello ori se no si svuota troppo ai bassi, togli solo il precatalizzatore cosi la turba respira meglio e cosi si abbassano notevolmente le temperature della stessa... fidati ho la stesso motore

Allora prendo un downpipe e lo sostituisco al precat posto subito dopo la turbina. Ma l ori quale e'? Si trova vicino al dpf?

Ospite azzis77
Inviato

e posto nel barilotto che contiene il dpf.

Ah...quindi....come devo procedere? Prendo il tubo dritto per sostituire il DPF e gli metto il cat l'ori che toglierò dal barilotto che contiene il DPF? 

Ospite azzis77
Inviato

Ho letto che altrimenti devo svuotare la parte ceramica dal vecchio DPF lasciando il cat interno....intendi questo?

Ospite azzis77
Inviato

guarda che lo vendono gia vuoto, e quello attaccato alla turba 

Il DPF della 159 ha già un catalizzatore all'interno giusto? Poi c'e il precat che si trova subito dopo la turbina giusto?

 

Se io sostituisco il DPF con un tubo dritto e tolgo il precat con un downpipe libero non ho più nessun catalizzatore giusto? 

 

Quindi o opto per un cat 200 celle sportivo da saldare nel tubo dritto che sostituirà il DPF oppure mi procuro già un tubo senza DPF ma con già un cat 200 celle incorporato....così mantengo la giusta contropressione.

 

Ho detto delle boiate?

Inviato

ma scusa se svuoti il dpf e mantieni il pre ed il catalizzatore non fai prima e risparmi un bel po' di soldi?

ti assicuro che con una buona mappa vanno veramente forte questi motori, ed in piena affidabilità.

  • Like 1
Inviato

ma scusa se svuoti il dpf e mantieni il pre ed il catalizzatore non fai prima e risparmi un bel po' di soldi?

ti assicuro che con una buona mappa vanno veramente forte questi motori, ed in piena affidabilità.

Quoto.

Ospite azzis77
Inviato

ma scusa se svuoti il dpf e mantieni il pre ed il catalizzatore non fai prima e risparmi un bel po' di soldi?

ti assicuro che con una buona mappa vanno veramente forte questi motori, ed in piena affidabilità.

Infatti sono qua a chiedere consigli  :laugh:

Mi consigli quindi di rimuovere solo la parte ceramica del DPF lasciando il cat interno e lasciare anche il precat ed agire con una mappa? A me sinceramente mi interessa avere un motore che duri nel tempo senza problemi....e leggevo che togliendo il precat la turbina ne giova tutto quà...avere più CV non è il mio scopo.

Inviato

sicuramente togliendo il precatalizzatore la turba ti ringrazia, respira molto meglio, cosi magari puoi osare qualcosa in + nella pressione della stessa

Inviato

fidati amico cosi vanno bene, testato personalmente su molte vetture compresa la mia 

allora via tuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora via tuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite azzis77
Inviato

Porca trota... :-)

Ho ordinaro tubo rimozione dfp con cat200 celle integrato e downpipe per rimozione precat + flange chiusura egr. Poi per la mappa vedro'......magari col galletto leggo e vi chiedero' consiglio xke' la mia e' una my09 e magari rientro nel club 1000%..... :-)

Ospite azzis77
Inviato

Incredibile, ho provato a telefonare in una officina di elaborazioni molto conosciuta........vogliono la bellezza di 600€ per il solo tubo DPF + eliminazione elettronica DPF e chiusura EGR (senza nemmeno le flangie)  :geek:

 

Per me è una ladrata....

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