Ospite azzis77 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 Buongiorno a tutti, nella mia 159 1.9jtdm 150cv Qtronic vorrei togliere il DPF sostituendolo con tubo dritto e chiudere l'egr ma avrei 3 domande: 1 - E' consigliabile oltre al DPF sostituire anche il pre-cat se non intendo rimappare l'auto? 2 - Escludendo l'egr via mappa è necessario anche flangiarla totalmente oppure basta escluderla software e basta? 3 - Posso lasciare l'auto senza DPF ed EGR oppure è sempre meglio rimappare anche poco per non perdere la pressione che cmq. il DPF crea? Grazie 1000 per le risposte ma prima di fare qlc. cosa mi vorrei informare bene da voi esperti
147q2 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 x fare un lavoro perfetto elimini fap ed egr dalla mappa e poi metti il tubo vuoto...x l egr io di solito la flangio
EcuTek92 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 ciao... prima di interagire sul forum, bisogna presentarsi a tutti nell'apposita sezione "presentazioni" ti consiglio di leggerti il regolamento... Buongiorno a tutti, nella mia 159 1.9jtdm 150cv Qtronic vorrei togliere il DPF sostituendolo con tubo dritto e chiudere l'egr ma avrei 3 domande: 1 - E' consigliabile oltre al DPF sostituire anche il pre-cat se non intendo rimappare l'auto? 2 - Escludendo l'egr via mappa è necessario anche flangiarla totalmente oppure basta escluderla software e basta? 3 - Posso lasciare l'auto senza DPF ed EGR oppure è sempre meglio rimappare anche poco per non perdere la pressione che cmq. il DPF crea? Grazie 1000 per le risposte ma prima di fare qlc. cosa mi vorrei informare bene da voi esperti
147q2 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 ciao... prima di interagire sul forum, bisogna presentarsi a tutti nell'apposita sezione "presentazioni" ti consiglio di leggerti il regolamento... quoto.. cosi tutti ti conosceranno
enzopezzano Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 x fare un lavoro perfetto elimini fap ed egr dalla mappa e poi metti il tubo vuoto...x l egr io di solito la flangioquoto.
ALFONSO-76 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 Buongiorno a tutti, nella mia 159 1.9jtdm 150cv Qtronic vorrei togliere il DPF sostituendolo con tubo dritto e chiudere l'egr ma avrei 3 domande: 1 - E' consigliabile oltre al DPF sostituire anche il pre-cat se non intendo rimappare l'auto? 2 - Escludendo l'egr via mappa è necessario anche flangiarla totalmente oppure basta escluderla software e basta? 3 - Posso lasciare l'auto senza DPF ed EGR oppure è sempre meglio rimappare anche poco per non perdere la pressione che cmq. il DPF crea? Grazie 1000 per le risposte ma prima di fare qlc. cosa mi vorrei informare bene da voi esperti il precatalizzatori lo puoi lasciare , per la egr se non perde , cioè se non trafilano gas di scarico la puoi lasciare senza flanciarla .. fai solo esclusione egr e dpf e gia sta apposto...
Ospite azzis77 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 Fatto, presentato!! scusate la gaffe!! Grazie 1000 a tutti per le info!!
enzopezzano Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 Se hai ecusafe fallo con quello che funziona bene su queste ecu, garantito.
enzopezzano Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 Per egr io le flangio sempre, sono solo due viti con chiave da 13 da togliere, gli metti la flangia e sei tranquillo.
147q2 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 senza dubbio e meglio flangiarla come dice l amico enzo
Ospite azzis77 Inviato 12 Luglio 2013 Inviato 12 Luglio 2013 Se invece volessi togliere anche il precat.....sarebbe meglio al posto del tubo dritto che toglierebbe DPF + CAT mettere il tubo ad esempio della ragazzon che oltre ad eliminare il DPF monta un CAT portivo per non perdere troppo nei bassi?
147q2 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 lascia quello ori se no si svuota troppo ai bassi, togli solo il precatalizzatore cosi la turba respira meglio e cosi si abbassano notevolmente le temperature della stessa... fidati ho la stesso motore
Ospite azzis77 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 lascia quello ori se no si svuota troppo ai bassi, togli solo il precatalizzatore cosi la turba respira meglio e cosi si abbassano notevolmente le temperature della stessa... fidati ho la stesso motore Allora prendo un downpipe e lo sostituisco al precat posto subito dopo la turbina. Ma l ori quale e'? Si trova vicino al dpf?
Ospite azzis77 Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 e posto nel barilotto che contiene il dpf. Ah...quindi....come devo procedere? Prendo il tubo dritto per sostituire il DPF e gli metto il cat l'ori che toglierò dal barilotto che contiene il DPF?
Ospite azzis77 Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 Ho letto che altrimenti devo svuotare la parte ceramica dal vecchio DPF lasciando il cat interno....intendi questo?
147q2 Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 guarda che lo vendono gia vuoto, e quello attaccato alla turba
Ospite azzis77 Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 guarda che lo vendono gia vuoto, e quello attaccato alla turba Il DPF della 159 ha già un catalizzatore all'interno giusto? Poi c'e il precat che si trova subito dopo la turbina giusto? Se io sostituisco il DPF con un tubo dritto e tolgo il precat con un downpipe libero non ho più nessun catalizzatore giusto? Quindi o opto per un cat 200 celle sportivo da saldare nel tubo dritto che sostituirà il DPF oppure mi procuro già un tubo senza DPF ma con già un cat 200 celle incorporato....così mantengo la giusta contropressione. Ho detto delle boiate?
enzopezzano Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 ma scusa se svuoti il dpf e mantieni il pre ed il catalizzatore non fai prima e risparmi un bel po' di soldi? ti assicuro che con una buona mappa vanno veramente forte questi motori, ed in piena affidabilità. 1
TonyTuner Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 ma scusa se svuoti il dpf e mantieni il pre ed il catalizzatore non fai prima e risparmi un bel po' di soldi? ti assicuro che con una buona mappa vanno veramente forte questi motori, ed in piena affidabilità. Quoto.
Ospite azzis77 Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 ma scusa se svuoti il dpf e mantieni il pre ed il catalizzatore non fai prima e risparmi un bel po' di soldi? ti assicuro che con una buona mappa vanno veramente forte questi motori, ed in piena affidabilità. Infatti sono qua a chiedere consigli Mi consigli quindi di rimuovere solo la parte ceramica del DPF lasciando il cat interno e lasciare anche il precat ed agire con una mappa? A me sinceramente mi interessa avere un motore che duri nel tempo senza problemi....e leggevo che togliendo il precat la turbina ne giova tutto quà...avere più CV non è il mio scopo.
enzopezzano Inviato 16 Luglio 2013 Inviato 16 Luglio 2013 Allora monta un 200 celle e elimina il dpf.
147q2 Inviato 17 Luglio 2013 Inviato 17 Luglio 2013 sicuramente togliendo il precatalizzatore la turba ti ringrazia, respira molto meglio, cosi magari puoi osare qualcosa in + nella pressione della stessa
enzopezzano Inviato 17 Luglio 2013 Inviato 17 Luglio 2013 Si certo, ma secondo me liberando tutto i gas faticano ad andare in prex e il lag si accentua.
147q2 Inviato 17 Luglio 2013 Inviato 17 Luglio 2013 fidati amico cosi vanno bene, testato personalmente su molte vetture compresa la mia
enzopezzano Inviato 17 Luglio 2013 Inviato 17 Luglio 2013 fidati amico cosi vanno bene, testato personalmente su molte vetture compresa la mia allora via tuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!allora via tuttooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ospite azzis77 Inviato 17 Luglio 2013 Inviato 17 Luglio 2013 Porca trota... Ho ordinaro tubo rimozione dfp con cat200 celle integrato e downpipe per rimozione precat + flange chiusura egr. Poi per la mappa vedro'......magari col galletto leggo e vi chiedero' consiglio xke' la mia e' una my09 e magari rientro nel club 1000%.....
Ospite azzis77 Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 Incredibile, ho provato a telefonare in una officina di elaborazioni molto conosciuta........vogliono la bellezza di 600€ per il solo tubo DPF + eliminazione elettronica DPF e chiusura EGR (senza nemmeno le flangie) Per me è una ladrata....
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