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Ospite turbobit
Inviato

Posta ori e mod cosi vediamo un po le modifiche

Inviato

ciao a tutti, qualcuno puo per caso farmi capire xke ho un taglio di potenza si questa macchina dopo mappa? il modello di centralina e una marelli e il sw e 1096M468

posta i due file come gia ti è stato consigliato,

ma dicci pure in diagnosi che errore rileva ,sia come descrizione che come codice obd..

Inviato

Ciao Granvitara, se il problema lo fa anche con file ori prova a vedere in che condizioni è il collettore aspirazione che sicuramente lo troverai molto sporco con relativo sensore pressione turbo, se è cosi, smonta il collettore e la valvola egr, pulisci tutto per bene, sostituisci il sensore pressione e assicurati che la valvola egr sia sbloccata e che chiuda bene....... e riprova con file ori...

Facendo diagnosi dovresti avere qualche dtc che non hai scritto, e controlla anche la press. del turbo......

Inviato

in diagnosi mi da anomalia circuito aria


posta i due file come gia ti è stato consigliato,

ma dicci pure in diagnosi che errore rileva ,sia come descrizione che come codice obd..

l errore e 0238

Inviato

controlla il circuito aria: manicotti intercooler,manicotti turbo,tubicini di depressione e tutto quello che ha a che fare con aspirazione e mandata aria!!!

xo in diagnosi mi da il segnale alto..

Inviato

Se continua a darti sempre lo stesso errore il problema e sul circuito aria. Lo hai controllato? Che lavoro fai?

Faccio l apprendista elettrauto...ma il circuito aria intendi smontare tutto partendo dall aspiraziione e tutti i manicotti??

Inviato

Scusami tanto se te lo dico... ma questa MOD chi te l'ha improvvisata? Ma l'hai vista bene? Hai visto i lim di coppia? ma che cavolo di logica è? hai percentuali di oltre il 100%!!! ma ti rendi conto?

03A3C6 - 06A504 ad esempio... me lo spieghi? cosa hai pensato di fare? boo!!!

Grazie che la macchina ti manda a quel paese!

Inviato

ciao a tutti, qualcuno puo per caso farmi capire xke ho un taglio di potenza si questa macchina dopo mappa? il modello di centralina e una marelli e il sw e 1096M468

 

Ma infatti la mappa caricata nella car e ori ... prima voglio mettere a posto il problema ke ha e poi pensero alla mappa

Sono citrullo io o sei stato tu a dire che hai un "taglio di potenza dopo mappa"??????????? Mah!!!

Inviato

Amici, se notate bene, questo utente all'inizio dichiarava di aver avuto il problema dopo mappa, che significa per Voi? Che si decidesse una buona volta...!!!

Inviato

Amici, se notate bene, questo utente all'inizio dichiarava di aver avuto il problema dopo mappa, che significa per Voi? Che si decidesse una buona volta...!!!

si hai ragione....dopo mappa l ho  notato in maniera piu evidente ma dopo ke ho rimesso l ori ho visto ke fa la stessa cosa solo ke l unica differenza e ke devo scannarla un po di piu la macchina x mandarla in avaria

Inviato

Un mio parere? E' stata la mappa che hai inserito a far danni visto che prima non ti dava l'errore! Grazie che ora te lo fa anche con file ORI! Prima di giocare con queste cose (perchè non ragionate...), provate a chiedere o ad affidare il lavoro ad un professionista in tutta sicurezza.

Inviato

Queste auto sono delicate e se non si usa criterio nel preparare una MOD è logico che poi i problemi non finiscono più...! Ci vuole prudenza in quello che si va a toccare.

Inviato

 L'unica tua salvezza è che, probabilmente, il malfunzionamento dipende dal Debimetro / Flussometro. Sostituiscilo e dovresti risolvere. In queste auto lo stesso è soggetto al guasto precoce, ne ho visti tanti con questo problema risolto dopo la sostituzione con uno nuovo. Il calo di potenza dopo mappa potrebbe essere imputabile al fatto che l'auto ha bisogno di un altro tipo di flusso d'aria, data la MOD, e quindi non ce la potrà mai fare perchè, essendo guasto o malfunzionante, non regola bene il voltaggio quindi la tensione del flusso stesso.

Inviato

 L'unica tua salvezza è che, probabilmente, il malfunzionamento dipende dal Debimetro / Flussometro. Sostituiscilo e dovresti risolvere. In queste auto lo stesso è soggetto al guasto precoce, ne ho visti tanti con questo problema risolto dopo la sostituzione con uno nuovo. Il calo di potenza dopo mappa potrebbe essere imputabile al fatto che l'auto ha bisogno di un altro tipo di flusso d'aria, data la MOD, e quindi non ce la potrà mai fare perchè, essendo guasto o malfunzionante, non regola bene il voltaggio quindi la tensione del flusso stesso.

se hai letto cosa ho scritto vedrai ke ho detto ke sia il debimetro ke il sensore turbo li ho messi nuovi

xo questo problema nn lo fa sempre ...

Inviato

P0238 - TURBO BOOST PRESSURE SENSOR CIRCUIT HIGH  questo e l errore ke mi da da ori quando la temperatura esterna e alta(diurno) e con mappa mod sia con temperatura calda ke fredda


potrebbe essere la geometria variabile?

Inviato

Quoto quello che dice Enzo, ma di sicuro questo errore manda in recovery la turbina che funzionerà male o limitatamente. In breve devi controllare tutti i condotti massa - aria. Io cambierei il sensore di pressione, quello che misura la pressione atmosferica sul collettore d'aspirazione e controllerei l'egr + westgate, come dice il buon Enzo.

Non è da escludere che la mappa che hai caricato non abbia causato danni al sensore stesso che adesso manda segnale errato e di conseguenza il recovery. Sicuramente avrai provato a cancellare l'errore, vero?

Prova e facci sapere.
 

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Inviato

Non penso abbia la geometria del turbo. Le cose sono tre.

1 sensore pressione sovralimentazione da sostituire.

2 chiocciola asp turbina ha preso una botta e ha girato

3 wastgate rotta.

Controlla queste 3 cose e facci sapere

Inviato

Quoto quello che dice Enzo, ma di sicuro questo errore manda in recovery la turbina che funzionerà male o limitatamente. In breve devi controllare tutti i condotti massa - aria. Io cambierei il sensore di pressione, quello che misura la pressione atmosferica sul collettore d'aspirazione e controllerei l'egr + westgate, come dice il buon Enzo.

Non è da escludere che la mappa che hai caricato non abbia causato danni al sensore stesso che adesso manda segnale errato e di conseguenza il recovery. Sicuramente avrai provato a cancellare l'errore, vero?

Prova e facci sapere.

 

 

Quoto quello che dice Enzo, ma di sicuro questo errore manda in recovery la turbina che funzionerà male o limitatamente. In breve devi controllare tutti i condotti massa - aria. Io cambierei il sensore di pressione, quello che misura la pressione atmosferica sul collettore d'aspirazione e controllerei l'egr + westgate, come dice il buon Enzo.

Non è da escludere che la mappa che hai caricato non abbia causato danni al sensore stesso che adesso manda segnale errato e di conseguenza il recovery. Sicuramente avrai provato a cancellare l'errore, vero?

Prova e facci sapere.

 

 

 

hai controllato i tubicini di depressione? se magari è rotto quello sulla westgate va in sovrappressione.

ho controllato tutti i tubi dell aspirazione e nn c e niente...xo mi continuate a dire di cambiare il sensore pressione ke ho detto di aver gia cambiato....la wastgate nn l ho guardata e neanke il tubicino ,,,,controllo e vi dico

Non penso abbia la geometria del turbo. Le cose sono tre.

1 sensore pressione sovralimentazione da sostituire.

2 chiocciola asp turbina ha preso una botta e ha girato

3 wastgate rotta.

Controlla queste 3 cose e facci sapere

cosa vuoi dire ke la chiocciola ha girato^???

Inviato

aggiornamento... adesso la macchinaa va bene senza darmi nessun taglio con qualsiasi temperatura e dopo aver controllato il tutto ke e a posto....xo se metto una mappa anke con incrementi del 5 % si pianta dandomi quell errore p0238

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