granvitara2013 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 ciao a tutti, qualcuno puo per caso farmi capire xke ho un taglio di potenza si questa macchina dopo mappa? il modello di centralina e una marelli e il sw e 1096M468
Ospite turbobit Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 Posta ori e mod cosi vediamo un po le modifiche
147q2 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 (modificato) attendiamo i file Modificato 11 Luglio 2013 da 147q2
ALFONSO-76 Inviato 11 Luglio 2013 Inviato 11 Luglio 2013 ciao a tutti, qualcuno puo per caso farmi capire xke ho un taglio di potenza si questa macchina dopo mappa? il modello di centralina e una marelli e il sw e 1096M468 posta i due file come gia ti è stato consigliato, ma dicci pure in diagnosi che errore rileva ,sia come descrizione che come codice obd..
granvitara2013 Inviato 12 Luglio 2013 Autore Inviato 12 Luglio 2013 ecco le mappe... xo ho scoperto ke mi da questo problema anke con la mappa ori... il problema a diagnosi e anomalia circuito aria....ma il debimetro e nuovo idea.rar
PASSIONE MOTORI Inviato 12 Luglio 2013 Inviato 12 Luglio 2013 Ciao Granvitara, se il problema lo fa anche con file ori prova a vedere in che condizioni è il collettore aspirazione che sicuramente lo troverai molto sporco con relativo sensore pressione turbo, se è cosi, smonta il collettore e la valvola egr, pulisci tutto per bene, sostituisci il sensore pressione e assicurati che la valvola egr sia sbloccata e che chiuda bene....... e riprova con file ori... Facendo diagnosi dovresti avere qualche dtc che non hai scritto, e controlla anche la press. del turbo......
granvitara2013 Inviato 12 Luglio 2013 Autore Inviato 12 Luglio 2013 in diagnosi mi da anomalia circuito aria posta i due file come gia ti è stato consigliato, ma dicci pure in diagnosi che errore rileva ,sia come descrizione che come codice obd.. l errore e 0238
enzopezzano Inviato 12 Luglio 2013 Inviato 12 Luglio 2013 controlla il circuito aria: manicotti intercooler,manicotti turbo,tubicini di depressione e tutto quello che ha a che fare con aspirazione e mandata aria!!!
granvitara2013 Inviato 12 Luglio 2013 Autore Inviato 12 Luglio 2013 controlla il circuito aria: manicotti intercooler,manicotti turbo,tubicini di depressione e tutto quello che ha a che fare con aspirazione e mandata aria!!! xo in diagnosi mi da il segnale alto..
granvitara2013 Inviato 12 Luglio 2013 Autore Inviato 12 Luglio 2013 Sensore sui collettori. debimetro e sensore turbo nuovi
granvitara2013 Inviato 12 Luglio 2013 Autore Inviato 12 Luglio 2013 debimetro e sensore turbo nuovi idee???
enzopezzano Inviato 12 Luglio 2013 Inviato 12 Luglio 2013 Se continua a darti sempre lo stesso errore il problema e sul circuito aria. Lo hai controllato? Che lavoro fai?
granvitara2013 Inviato 13 Luglio 2013 Autore Inviato 13 Luglio 2013 Se continua a darti sempre lo stesso errore il problema e sul circuito aria. Lo hai controllato? Che lavoro fai?Faccio l apprendista elettrauto...ma il circuito aria intendi smontare tutto partendo dall aspiraziione e tutti i manicotti??
TonyTuner Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 Scusami tanto se te lo dico... ma questa MOD chi te l'ha improvvisata? Ma l'hai vista bene? Hai visto i lim di coppia? ma che cavolo di logica è? hai percentuali di oltre il 100%!!! ma ti rendi conto? 03A3C6 - 06A504 ad esempio... me lo spieghi? cosa hai pensato di fare? boo!!! Grazie che la macchina ti manda a quel paese!
granvitara2013 Inviato 13 Luglio 2013 Autore Inviato 13 Luglio 2013 Ma infatti la mappa caricata nella car e ori ... prima voglio mettere a posto il problema ke ha e poi pensero alla mappa
granvitara2013 Inviato 13 Luglio 2013 Autore Inviato 13 Luglio 2013 ho rifatto la mod.... cosi puo andare? e poi volevo kiedere x i bit di protezione ke nn trovo.... facci sapere se risolvi certo...quello ke nn capisco ke nn lo fa sempre(tagliare potenza) e nn riesco a capire...idea 2.rar
granvitara2013 Inviato 13 Luglio 2013 Autore Inviato 13 Luglio 2013 dopo c do uno sguardo che ora non sono a casa grazie... ma m i sai dire ke bit ci sn di protezione e a cosa servono e soprattutto come sono in mappa ke me li cerco?
granvitara2013 Inviato 13 Luglio 2013 Autore Inviato 13 Luglio 2013 qualcuno ke possa dirmi qualcosa su sti maledetti bit??
TonyTuner Inviato 14 Luglio 2013 Inviato 14 Luglio 2013 ciao a tutti, qualcuno puo per caso farmi capire xke ho un taglio di potenza si questa macchina dopo mappa? il modello di centralina e una marelli e il sw e 1096M468 Ma infatti la mappa caricata nella car e ori ... prima voglio mettere a posto il problema ke ha e poi pensero alla mappa Sono citrullo io o sei stato tu a dire che hai un "taglio di potenza dopo mappa"??????????? Mah!!!
enzopezzano Inviato 14 Luglio 2013 Inviato 14 Luglio 2013 Sono citrullo io o sei stato tu a dire che hai un "taglio di potenza dopo mappa"??????????? Mah!!!ma non e possibile!!!!!
147q2 Inviato 14 Luglio 2013 Inviato 14 Luglio 2013 ma non capisco il problema lo fa da ori o con la mappa ? decidetevi però!!!!
TonyTuner Inviato 14 Luglio 2013 Inviato 14 Luglio 2013 Amici, se notate bene, questo utente all'inizio dichiarava di aver avuto il problema dopo mappa, che significa per Voi? Che si decidesse una buona volta...!!!
granvitara2013 Inviato 14 Luglio 2013 Autore Inviato 14 Luglio 2013 Amici, se notate bene, questo utente all'inizio dichiarava di aver avuto il problema dopo mappa, che significa per Voi? Che si decidesse una buona volta...!!! si hai ragione....dopo mappa l ho notato in maniera piu evidente ma dopo ke ho rimesso l ori ho visto ke fa la stessa cosa solo ke l unica differenza e ke devo scannarla un po di piu la macchina x mandarla in avaria
TonyTuner Inviato 14 Luglio 2013 Inviato 14 Luglio 2013 Un mio parere? E' stata la mappa che hai inserito a far danni visto che prima non ti dava l'errore! Grazie che ora te lo fa anche con file ORI! Prima di giocare con queste cose (perchè non ragionate...), provate a chiedere o ad affidare il lavoro ad un professionista in tutta sicurezza.
TonyTuner Inviato 14 Luglio 2013 Inviato 14 Luglio 2013 Queste auto sono delicate e se non si usa criterio nel preparare una MOD è logico che poi i problemi non finiscono più...! Ci vuole prudenza in quello che si va a toccare.
TonyTuner Inviato 14 Luglio 2013 Inviato 14 Luglio 2013 L'unica tua salvezza è che, probabilmente, il malfunzionamento dipende dal Debimetro / Flussometro. Sostituiscilo e dovresti risolvere. In queste auto lo stesso è soggetto al guasto precoce, ne ho visti tanti con questo problema risolto dopo la sostituzione con uno nuovo. Il calo di potenza dopo mappa potrebbe essere imputabile al fatto che l'auto ha bisogno di un altro tipo di flusso d'aria, data la MOD, e quindi non ce la potrà mai fare perchè, essendo guasto o malfunzionante, non regola bene il voltaggio quindi la tensione del flusso stesso.
granvitara2013 Inviato 14 Luglio 2013 Autore Inviato 14 Luglio 2013 L'unica tua salvezza è che, probabilmente, il malfunzionamento dipende dal Debimetro / Flussometro. Sostituiscilo e dovresti risolvere. In queste auto lo stesso è soggetto al guasto precoce, ne ho visti tanti con questo problema risolto dopo la sostituzione con uno nuovo. Il calo di potenza dopo mappa potrebbe essere imputabile al fatto che l'auto ha bisogno di un altro tipo di flusso d'aria, data la MOD, e quindi non ce la potrà mai fare perchè, essendo guasto o malfunzionante, non regola bene il voltaggio quindi la tensione del flusso stesso. se hai letto cosa ho scritto vedrai ke ho detto ke sia il debimetro ke il sensore turbo li ho messi nuovi xo questo problema nn lo fa sempre ...
TonyTuner Inviato 14 Luglio 2013 Inviato 14 Luglio 2013 Allora vale quello che ti ho detto prima. Ciao.
granvitara2013 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Inviato 15 Luglio 2013 P0238 - TURBO BOOST PRESSURE SENSOR CIRCUIT HIGH questo e l errore ke mi da da ori quando la temperatura esterna e alta(diurno) e con mappa mod sia con temperatura calda ke fredda potrebbe essere la geometria variabile?
enzopezzano Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 hai controllato i tubicini di depressione? se magari è rotto quello sulla westgate va in sovrappressione.
TonyTuner Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 Quoto quello che dice Enzo, ma di sicuro questo errore manda in recovery la turbina che funzionerà male o limitatamente. In breve devi controllare tutti i condotti massa - aria. Io cambierei il sensore di pressione, quello che misura la pressione atmosferica sul collettore d'aspirazione e controllerei l'egr + westgate, come dice il buon Enzo. Non è da escludere che la mappa che hai caricato non abbia causato danni al sensore stesso che adesso manda segnale errato e di conseguenza il recovery. Sicuramente avrai provato a cancellare l'errore, vero? Prova e facci sapere. 1
mikigor Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 Non penso abbia la geometria del turbo. Le cose sono tre. 1 sensore pressione sovralimentazione da sostituire. 2 chiocciola asp turbina ha preso una botta e ha girato 3 wastgate rotta. Controlla queste 3 cose e facci sapere
granvitara2013 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Inviato 15 Luglio 2013 Quoto quello che dice Enzo, ma di sicuro questo errore manda in recovery la turbina che funzionerà male o limitatamente. In breve devi controllare tutti i condotti massa - aria. Io cambierei il sensore di pressione, quello che misura la pressione atmosferica sul collettore d'aspirazione e controllerei l'egr + westgate, come dice il buon Enzo. Non è da escludere che la mappa che hai caricato non abbia causato danni al sensore stesso che adesso manda segnale errato e di conseguenza il recovery. Sicuramente avrai provato a cancellare l'errore, vero? Prova e facci sapere. Quoto quello che dice Enzo, ma di sicuro questo errore manda in recovery la turbina che funzionerà male o limitatamente. In breve devi controllare tutti i condotti massa - aria. Io cambierei il sensore di pressione, quello che misura la pressione atmosferica sul collettore d'aspirazione e controllerei l'egr + westgate, come dice il buon Enzo. Non è da escludere che la mappa che hai caricato non abbia causato danni al sensore stesso che adesso manda segnale errato e di conseguenza il recovery. Sicuramente avrai provato a cancellare l'errore, vero? Prova e facci sapere. hai controllato i tubicini di depressione? se magari è rotto quello sulla westgate va in sovrappressione. ho controllato tutti i tubi dell aspirazione e nn c e niente...xo mi continuate a dire di cambiare il sensore pressione ke ho detto di aver gia cambiato....la wastgate nn l ho guardata e neanke il tubicino ,,,,controllo e vi dico Non penso abbia la geometria del turbo. Le cose sono tre. 1 sensore pressione sovralimentazione da sostituire. 2 chiocciola asp turbina ha preso una botta e ha girato 3 wastgate rotta. Controlla queste 3 cose e facci sapere cosa vuoi dire ke la chiocciola ha girato^???
granvitara2013 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Inviato 15 Luglio 2013 aggiornamento... adesso la macchinaa va bene senza darmi nessun taglio con qualsiasi temperatura e dopo aver controllato il tutto ke e a posto....xo se metto una mappa anke con incrementi del 5 % si pianta dandomi quell errore p0238
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