Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Attrezzarsi con scantool


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti :mrgreen: ,sono un ragazzo che da poco si é immerso in questo fantastico mondo dell'elettronica applicata sull'auto,non ho molte pretese,so che con l'examiner e altri prog c'e' bisogno del palmare con interfaccia apposita, quindi ho trovato il prog. scantool e vorrei sapere cosa altro mi serve per dialogare con la centralina.Vi posto la foto dell'attacco per l'autodiagnosi della mia auto(fiat bravo 1996).Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale info.A presto :wink:

http://img255.imageshack.us/img255/4669/autodt2.jpg

Inviato

ti serve l'interfaccia, però non sò se riesce a dialogare, quel connettore a 3 poli fiat ha 3 segnali quello K quello L e il +12v, però non sò se il software scantool è compatibile col protocollo della tua vettura, bisognerebbe provare

Inviato

Ok!Dove posso trovare l'interfaccia?Conosci qualche link?a presto

Inviato

ciao, leggiti tutto ciò che riguarda l'uniscan e valuta. l'elm sul 3 fili, quindi prima del 2000, funziona solo con 1 programma e solo sulla bravo 12 16v. ciao

Inviato
Ciao a tutti :wink: ,sono un ragazzo che da poco si é immerso in questo fantastico mondo dell'elettronica applicata sull'auto,non ho molte pretese,so che con l'examiner e altri prog c'e' bisogno del palmare con interfaccia apposita, quindi ho trovato il prog. scantool e vorrei sapere cosa altro mi serve per dialogare con la centralina.Vi posto la foto dell'attacco per l'autodiagnosi della mia auto(fiat bravo 1996).Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale info.A presto :wink:

http://img255.imageshack.us/img255/4669/autodt2.jpg

Dalla foto si vede un connettore a 4 pin, quindi non è una presa diagnostica, che prevede al max 3 fili (K-L-Massa).

E comunque il software autodiagnostico della vettura in oggetto non prevede il protocollo EOBD degli Scantool, e anche se ci si riesce a farli dialogare, non tutti i parametri e gli errori eventualmente visualizzati siano plausibili con quelli visualizzati dagli strumenti che utilizzano software proprietari.

Inviato

OK!Anche io avevo dei dubbi ma e stata la prima che ho visto e pensavo che fosse lei.Quindi per crearmi un sistema fai da te (non con tanti euro) cosa potrei fare e comprare?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...