Ospite Inviato 14 Dicembre 2007 Inviato 14 Dicembre 2007 Ciao a tutti ,sono un ragazzo che da poco si é immerso in questo fantastico mondo dell'elettronica applicata sull'auto,non ho molte pretese,so che con l'examiner e altri prog c'e' bisogno del palmare con interfaccia apposita, quindi ho trovato il prog. scantool e vorrei sapere cosa altro mi serve per dialogare con la centralina.Vi posto la foto dell'attacco per l'autodiagnosi della mia auto(fiat bravo 1996).Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale info.A presto http://img255.imageshack.us/img255/4669/autodt2.jpg
bmw320d Inviato 14 Dicembre 2007 Inviato 14 Dicembre 2007 ti serve l'interfaccia, però non sò se riesce a dialogare, quel connettore a 3 poli fiat ha 3 segnali quello K quello L e il +12v, però non sò se il software scantool è compatibile col protocollo della tua vettura, bisognerebbe provare
Ospite Inviato 14 Dicembre 2007 Inviato 14 Dicembre 2007 Ok!Dove posso trovare l'interfaccia?Conosci qualche link?a presto
MACTONINO Inviato 14 Dicembre 2007 Inviato 14 Dicembre 2007 ciao, leggiti tutto ciò che riguarda l'uniscan e valuta. l'elm sul 3 fili, quindi prima del 2000, funziona solo con 1 programma e solo sulla bravo 12 16v. ciao
autotec Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 Ciao a tutti ,sono un ragazzo che da poco si é immerso in questo fantastico mondo dell'elettronica applicata sull'auto,non ho molte pretese,so che con l'examiner e altri prog c'e' bisogno del palmare con interfaccia apposita, quindi ho trovato il prog. scantool e vorrei sapere cosa altro mi serve per dialogare con la centralina.Vi posto la foto dell'attacco per l'autodiagnosi della mia auto(fiat bravo 1996).Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale info.A presto http://img255.imageshack.us/img255/4669/autodt2.jpg Dalla foto si vede un connettore a 4 pin, quindi non è una presa diagnostica, che prevede al max 3 fili (K-L-Massa). E comunque il software autodiagnostico della vettura in oggetto non prevede il protocollo EOBD degli Scantool, e anche se ci si riesce a farli dialogare, non tutti i parametri e gli errori eventualmente visualizzati siano plausibili con quelli visualizzati dagli strumenti che utilizzano software proprietari.
Ospite Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 OK!Anche io avevo dei dubbi ma e stata la prima che ho visto e pensavo che fosse lei.Quindi per crearmi un sistema fai da te (non con tanti euro) cosa potrei fare e comprare?
Messaggi raccomandati