Ospite MicM3 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 Ciao ragazzi.Ho un problema con una Bravo 1900 150cv anno 2007. praticamente in prima e seconda marcia sembra aspirata,metti la terza marcia e via che va come un missile.errori in diagnosi non ce ne sono.ho controllato misuratore,egr e geometria variabile ed e' tutto ok.gli ho cambiato il filtro gasolio che era tappato ma non e' cambiato nulla.vi e' mai capitato un difetto simile?
ALFONSO-76 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 controlla la egr se defluiscono i gas di scarico, oppure controlla se la geometria variabile funzione , nel senso se la pierburg fa tirare la westgate..
Ospite MicM3 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 controlla la egr se defluiscono i gas di scarico, oppure controlla se la geometria variabile funzione , nel senso se la pierburg fa tirare la westgate.. Ciao tutte prove gia fatte.la egr ho provato anche a chiuderla sia in mappa che con la piastrina ma niente difetto rimasto.Per discorso pierburg controllata,lavora perfettamente.Ma....mistero
Ospite MicM3 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 controlla sensore pedale..... Non dovrebbe farlo in tutte le marce?
147q2 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 controlla debimetro , e vari manicotti turbo, e sensore sovrapressione,
ETP Staff 14FM83 Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 posta la mappa letta vediamo se è proprio ori
pierluigi Inviato 13 Luglio 2013 Inviato 13 Luglio 2013 Si infatti posta il file io ne ho fatta una stesso anno e stessi cv qualche giorno fa e di prima e seconda e' un go kart fa paura ! Per me e la geometria
Ospite MicM3 Inviato 14 Luglio 2013 Inviato 14 Luglio 2013 posta la mappa letta vediamo se è proprio ori Ecco il file.ori 0281013580.rar
Ospite MicM3 Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 Niente da fare,ho provato a sost misuratore,smontato turbina e pulito la geometria ( non era cmq sporca ),egr tappata,pulito sensore pressione sul collettore,ma nulla da fare,nelle prime 2 marce sembra aspirata,o meglio fino a 3800 giri è aspirata,poi di colpo inizia a spingere fino a 4500.nel mettere la terza invece via come un missile.Misteri
Ospite ilsupermeccanico Inviato 19 Luglio 2013 Inviato 19 Luglio 2013 Se non ricordo male quel motore lo monta la 159 ed io un problema simile mi era capitato,nei collettori di aspirazione ci sono delle farfalle comandate da un motorino io ho risolto eliminando le farfalle .come si faceva sui vecchi bmw 320 150 cv.a me era accaduto che l'asta di collegamento posta sulle valvole (visibile togliendo il coperchio) si staccava di continuo
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