Ospite Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 ciao a tutti...sono alle prime armi sia con kwp2000 che con ecm2001 ma con una grande passione per i motori... ho girato molto per il forum e letto molto i vari topic che mi interessavano direttamente ho cercato di confrontare le mappe fatte dagli altri con la mia per cercarne di tiirerne fuori una da me..ma mi sa che non ci sono riuscito... credo di non essere riuscito a trovare le varie mappe per modificarle.... la mia ecu e' una 846.658 non ho il driver per interpretarla al meglio e con i soli indoirizzi delle varie mappe non sono riuscito a fare molto secondo me. 'vi posto il file che cmq ho cercato di modificare e l'originale... vi sarei molto grato se mi aiutaste a ottenere prestazioni migliori dalla mia auto... accetto consigli e delucudazioni da tutti.... grazie in anticipo per la collaborazione.mappa ori e mod.rar
roby.racing2005 Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 Ciao Mi dispiace dire queste cose ma forse hai ancora le idee troppo confuse su come si effettua una modifica ad una calibrazione motore!!! Presso accinni srl si effettuaono dei corsi annuali per gente che vuole impare a mappare!!!!!! Mettiti in contatto con loro e vedrai che dopo il corso ti sara tutto piu chiaro!!! Ricorda che nn si impara guardando mappe qua e la in giro!!!! devi imparare a capire cosa tocchi, il perchè devi toccarlo ecc..ma cosa molto importante che tipo di danni puoi creare da una cattiva mappatura!!!!!!!!!!!!! spero di nn averti offeso!!!!!! il mio è solo un consiglio... ciao
Ospite devilrex Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 A volte penso che qualcuno lo faccia di proposito a sbagliare, perche non è possibile fare queste cose. Ma hai mai visto in qualche file postato, queste cose???? [
gyo147 Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 Ciao Mi dispiace dire queste cose ma forse hai ancora le idee troppo confuse su come si effettua una modifica ad una calibrazione motore!!! Presso accinni srl si effettuaono dei corsi annuali per gente che vuole impare a mappare!!!!!! Mettiti in contatto con loro e vedrai che dopo il corso ti sara tutto piu chiaro!!! Ricorda che nn si impara guardando mappe qua e la in giro!!!! devi imparare a capire cosa tocchi, il perchè devi toccarlo ecc..ma cosa molto importante che tipo di danni puoi creare da una cattiva mappatura!!!!!!!!!!!!! spero di nn averti offeso!!!!!! il mio è solo un consiglio... ciao quoto robi....sicuramente questo tipo d incrementi nn li hai visti in nessuna mappa che compare su questo sito....
Ospite Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 No ma infatti al contrario...l'ho detto per prima io che non ho capito niente...o meglio non ho capito il criterio con cui si deve effettuare l'incremento perche' i vari parametri che posso modificare li conosco... non potreste aiutarmi voi? lo so non ho alcuna base ma solo qualche consiglio poi mi documento meglio io..almeno per sapere cosa cercare..la mappa non l'ho provata....ho visto solo che l'auto partiva e ho rimesso la mappa originale per evitare di far danni....
Ospite devilrex Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 hai avuto anche il fegato di metterla in moto?
Ospite Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 ho semplicemente chiesto aiuto perche' credevo foste disposti a darmene in quanto non ho capito come si fa se poi in questo forum invece si fa altro basta dirlo...l'ho semplicemente messa in moto e spenta.null'altro.
gyo147 Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 se vai con il cerca di mappe dei jtd ce ne sono un sacco....e le edc15 nn differiscono molto tra loro...vedi qualke esempio
Ospite Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 ti ringrazio...ne ho trovate abbastanza ma solo un paio mi da qualche aumento....e non riesco a capire come migliorarle..io infatti ho cercato di prendere come base quelle e continuare con l'incremento nelle zone dove gia erano state modificate..posto le due che ho preso piu' in considerazione.rifermento.rar
gyo147 Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 ma....ce un po d roba ke nn va......per esempio il rail e i suoi limitatori....x non parlare del limit d coppia esagerato.....eccetera---
Ospite Inviato 15 Dicembre 2007 Inviato 15 Dicembre 2007 come si suol dire"nessuno nasce imparato.." ma credo carisiogolf abbia come tanti la voglia di imparare e non quella di essere insultato...ovvio che il suggerimento di roby.racing è più che un consiglio,ma la risposta giusta. mentre inserire immagini e commenti per deprimere la gente serve a ben poco cari miei...... da quando sono in questo forum vedo solo critiche e pochi consigli,d'altronde è vero...:a volte il sapere è sindrome di presunzione e quì ce nè da vendere direi... brivi ragazzi continuate ad auitare noi profani in questo modo e vedrete che il forum avrà molti iscritti... complimenti roby.racing per ciò che dici e per l'aiuto che dai a noi poveri apprendisti
gyo147 Inviato 16 Dicembre 2007 Inviato 16 Dicembre 2007 joy.ora parlo da profano..non è semplice spiegare in 2 parole cosa e come modificare.nessuno vuole insultare ma purtroppo la faccenda è complicata e davvero le modifiche alle mappe se esagerate e fatte male portano a rotture non indifferenti
Ospite Inviato 16 Dicembre 2007 Inviato 16 Dicembre 2007 mi direste dove trovare il driver adatto per lamia mappa? vorrei riprovare....solo che ho pensato che con il driver giusto e' piu' sicuro che trovo gli indirizzi giusti delle varie mappe.
Gioan Inviato 16 Dicembre 2007 Inviato 16 Dicembre 2007 anche con i driver non tocchi tutto quello che c'è da toccare. Devi mappare con criterio e non tanto per provare... ciao
roby.racing2005 Inviato 16 Dicembre 2007 Inviato 16 Dicembre 2007 come si suol dire"nessuno nasce imparato.." ma credo carisiogolf abbia come tanti la voglia di imparare e non quella di essere insultato...ovvio che il suggerimento di roby.racing è più che un consiglio,ma la risposta giusta. mentre inserire immagini e commenti per deprimere la gente serve a ben poco cari miei...... da quando sono in questo forum vedo solo critiche e pochi consigli,d'altronde è vero...:a volte il sapere è sindrome di presunzione e quì ce nè da vendere direi... brivi ragazzi continuate ad auitare noi profani in questo modo e vedrete che il forum avrà molti iscritti... complimenti roby.racing per ciò che dici e per l'aiuto che dai a noi poveri apprendisti Tu parli di aiuto ma in questo caso nn si tratta di aiutare una persona a sistemare una mappa gia funzionante!!! Qui si tratta di fare un corso vero e proprio.. e secondo te tutti gli anni di sacrificio investimenti devono essere messi cosi ai 4 venti???? nn mi sembra il caso!!!! io ho semplicemente consigliato all'amico di fare una cosa che buona parte di persone ha fatto!! cioè un corso.... nn ho mica detto che ca..o di mappa è??? ma perchè nn vai a fare altro ecc..... concludo dicendo sempre la solita cosa... molte persone sono convinte che basti comprare una semplice iterfaccia per leggere e scrivere file per diventare professionisti ecc.. Fare interventi su una calibrazione motore nn è facile ma neanche impossibile (vedi quante persone lo fanno piu o meno bene) ma occorrono delle basi solide di conoscenza della meccanica e dell'elettronica, unisci il tutto ad un corso fatto da persone competenti e si otterrà un buon risultato di inizio!!!!! Diventare piu bravi dipende molto dal tempo e dagli gli strumenti che vengono adoperati per operare!!!!!! Ma cosa molto importante si è certi che cio che viene modificato nn implica l'affidabilita della car specie se di 1 cliente.. questo è il pensiero... ciao
Ospite Inviato 16 Dicembre 2007 Inviato 16 Dicembre 2007 saro' tondo...ma me la date un'occhiata a questa? grazie in anticipomod.II.846.rar
Ospite devilrex Inviato 16 Dicembre 2007 Inviato 16 Dicembre 2007 Ho guardato solo l'inizio del file e perdonami ma vorrei tanto sapere con che criterio, tralasciando che sia giusto o sbagliato, hai fatto questi incrementi: 0724aa-0726ae : OGNI curva ha un incrementi diverso dalle altre, e incostante nello stesso. 072992-072b96: hai modificato solo le ultime 4 curve e in % discontinue perche?
Ospite Inviato 16 Dicembre 2007 Inviato 16 Dicembre 2007 asolutamente no. non intendevo dire che con il vostro aiuto si diventi dei geni dell'elettronica o della meccanica,ma che con un pò di consigli come i tuoi roby e con un pò di conforto magari chi ha questa passione la può far esplodere. d'altronde sei tu che hai parlato del corso presso accini,ed io ho già preso contatti... prima della tua info non sapevo neanche esistesse sinceramente... quindi grazie di questo e nient'altro... ciao a tutti
Ospite Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 forse allora dopo tutto non ho capito proprio niente ma solo come funziona l'aumento della curva le due mappe 724aa e 72990 se non sbaglio dovrebbero essere quelle che aumentano il gasolio... in ogni curva ci sono 13 se posso chiamarle gobbe....ogni gobba rappresenta il range di giri 700-800-1000-1100 e cosi via...poi sull'asse delle x ho la percentuale di carico per ogni range cio la prima gobba mi rappresenta il range 700-800giri e la funzione che traccia questa gobba mi rappresenta la percentuale di carico... se non ho capito male siamo a 750 giri 60%di carico la centralina prende la prima gobba individua il 60%sulla gobba e ne calcola la funzione in base al numero che rileva sull'asse delle ordinate calcola il gasolio da iniettare.il tutto detto molto volgarmete... il criterio che mi accorgo e' sbagliato e' stato aumentare li gasolio in percentuali maggiore al sallire di giri.. dovrei aumentarlo solo a carichi elevati e in percentuali uguali per tutti i giri? l'incremento che si va a fare lo si fa' in percentuli reali?..cioè se prima mi mandava tot di gasolio lo incremento del 5% mi mandera tot+5%tot? nessuno nasce imparato e ne tanto meno ho detto di esserlo vi sto sl chiedendo.....dal non aver capito niente all'aver capito male c'e' un oceano e vedo che qui quest'oeano si e' prosciugato.
Ospite Inviato 18 Dicembre 2007 Inviato 18 Dicembre 2007 se provo la macchina con questa mappa faccio danni??Ultima_modifca.rar
NunzioAlfa Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 cmq il driver su ecm c'è si chiama p846_658...prova a modificare dal 50%-60% di carico in poi e parti da 1500 o 1700 cm giri inizia con modifiche leggere e non per forza una mappa completa tutta in una volta magari prima mod lim coppia le 2 mappe gasolio e un pò il rail e inizi a vedere come agiscono cm si comporta a livello di fumo di coppia e senza dare incrementi esagerati e piano piano se inizi a postare mappe ke hanno una logica di partenza che può andare vedi che pure i consigli...è un bel forum questo però è naturale che gente che spende soldi per attrezzattura corsi e quanto altro vede una mappa fatta senza logica magari ti sembra un pò fredda ma in realtà son tutti disponibili
ALFONSO-76 Inviato 24 Luglio 2012 Inviato 24 Luglio 2012 be dopo cinque anni avra gia provato e riprovato che ne pensi ?
Messaggi raccomandati