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Info Su Come Fare Id Ecu E Non Sbagliare " Per Tutti I Principianti "


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Inviato

Grazie delle info.  

Che voi sappiate c'e' qualche problematica particolare per leggere una bosch ME 2.1 montata su SLK 200k 192cv ?

Ho comprato mpps con adattatore 38 pin ma prima di provare voglio informarmi bene,ho paura di fare danni.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti

 

Sono un appassionato di auto, ho letto che i vantaggi sono tanti rimappando una centralina ed avrei intenzione di imparare e poi di acquistarla pezzo per pezzo  assemblarla programmarla è montarla sulla mia macchina dopo aver fatto una lettura della mia . Possiedo una Lancia Y del '96 1.2 cc niente di speciale .

 

Avrei delle domande:

 

1) Che sistema operativo consigliate ?

2) Ci sono dei cavi universali per il collegamento pc-centralina ?

3) Che software consigliate in fase di lettura e backup ?

4) Che software consigliate in fase di scrittura ?

5) E' possibile acquistare pezzo per pezzo una centralina per poi assemblarla e in seguito programmarla  effettuando cosi prove ?

 

Grazie in anticipo

Inviato

Ciao a tutti

 

Sono un appassionato di auto, ho letto che i vantaggi sono tanti rimappando una centralina ed avrei intenzione di imparare e poi di acquistarla pezzo per pezzo  assemblarla programmarla è montarla sulla mia macchina dopo aver fatto una lettura della mia . Possiedo una Lancia Y del '96 1.2 cc niente di speciale .

 

Avrei delle domande:

 

1) Che sistema operativo consigliate ?

2) Ci sono dei cavi universali per il collegamento pc-centralina ?

3) Che software consigliate in fase di lettura e backup ?

4) Che software consigliate in fase di scrittura ?

5) E' possibile acquistare pezzo per pezzo una centralina per poi assemblarla e in seguito programmarla  effettuando cosi prove ?

 

Grazie in anticipo

ah scusate.

 

Volevo aggiungere che io al momento possiedo dei software EOBD2, KWP2000 e VAGDashCOM

Inviato

Con il galletto leggi e scrivi poi sono i programmi che fanno la differenza io non ho ancora troppa esperienza ti dico quello che so :)

Con il galletto leggi e scrivi poi sono i programmi che fanno la differenza io non ho ancora troppa esperienza ti dico quello che so :)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Domandina veloce, ho una EDC15M che da come ho appurato si scrive ma non si legge da obd, ora il mia domanda è questa, riesco cmq a fare un Id auto?

Inviato

si ,l'ho scoperto oggi letta ID  di una smart 600 edc15, ma non sapevo che non era possibile leggere la centralina, quindi come si legge questa centralina ?

Inviato

Per leggerla si devi aprire la centralina dissaldare l'eprom e metterla a " banco " oppure trovi la mappa originale assicurandoti che sia per la versione della tua centralina è la scrivi sopra tramite il gallo o il cavo che usi

  • Like 2
Inviato

fai attenzione perché se la scrivi in maniera sbagliata la blocchi , e se non hai strumenti poi sono azzi.... 


con il gallo e con resto ti identifica hw e sw della ecu , tu per id cosa intendi ?

Inviato

Intendo dire se con il galletto posso leggere le garatterjstiche della centralina invece di andarmi a cercare la centralina nell auto e leggere l etichetta. O ci vuole x forza un autodiagnosi?

Scusate se faccio qst domande sciocche ma aono alle primissime armi.

Inviato

ragazzi ho un problema ho scaricato dal sito una mappa di un alfa gt 1900 150 cv ma nn so quali driver caricare su ecm 2011 6.3 x poi iniziare a fare le modifiche. ho provato a inserirne uno a caso xo nn mi compaiono i menu a tendina ( iniezione turbo limitatori ecc) chi sa dirmi come fare a distinguere il driver da caricare ? grazie mille 

  • 5 settimane dopo...
Inviato

Ciao A tutti del forum.

 

Ho letto la mappatura della mia Alfa Romeo Brera 2.0 jtdm 170cv e fatta modificare da un'officina che esegue mappature (di cui non faccio il nome) comunque con molta esperienza. La mappatura consisteva in egr off, dpf off + una ventina di cavalli. Chiaramente il dpf è stato tolto e sostituito con un cat200 celle. Dopo che mi è stata fatta la mappatura l'ho caricata con galletto e devo dire che la macchina va bene anche se sfumacchia quando accelero a fondo. Comunque ho notato (forse c'era anche prima) che quando piove o c'è nebbia e quindi la temperatura è bassina la macchina funziona benissimo bella fluida e regolare. Quando, come in questi giorni c'era caldo (24/25 gradi) era un pò soffocata. Non penso sia una mia sensazione perchè l'ho notato più volte. Che ne dite si potrebbe correggere con una nuova mappatura? Qualcuno ha già fatto mappature su questo motore?

Inviato

ciao quando la temperatura è più bassa è normale che la macchina vada di più o meglio perché e più ricca di ossigeno , poi per il fumo si deve vedere perché lo faceva prima e poi ò anche correggere togliendo a monte il problema.

ciao e buon fine settimaa

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao A tutti del forum.

 

Ho letto la mappatura della mia Alfa Romeo Brera 2.0 jtdm 170cv e fatta modificare da un'officina che esegue mappature (di cui non faccio il nome) comunque con molta esperienza. La mappatura consisteva in egr off, dpf off + una ventina di cavalli. Chiaramente il dpf è stato tolto e sostituito con un cat200 celle. Dopo che mi è stata fatta la mappatura l'ho caricata con galletto e devo dire che la macchina va bene anche se sfumacchia quando accelero a fondo. Comunque ho notato (forse c'era anche prima) che quando piove o c'è nebbia e quindi la temperatura è bassina la macchina funziona benissimo bella fluida e regolare. Quando, come in questi giorni c'era caldo (24/25 gradi) era un pò soffocata. Non penso sia una mia sensazione perchè l'ho notato più volte. Che ne dite si potrebbe correggere con una nuova mappatura? Qualcuno ha già fatto mappature su questo motore?

non hai fatto la presentazione 

hai postato in una discussione sbagliata 

non hai postato i file per un parere 

io credo che non sei ben accetto nel forum,cosi 

rileggiti il regolamento 

 

si accettano candidature per nuovi moderatori 

Inviato

Ops...dimenticavo....

 

Scusate...non  mi sono presentato ...! Appena provveduto ....nella sezione adatta ...

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ospite salvo2
Inviato

Salve,bellissima guida per principianti.

Ringrazio molto l'autore.

Chiedo se per togliere l'immobilazer servono i software sopra elencati,perche vorrei iniziare a provare.

  • 1 mese dopo...
Inviato

rgazzi vi chiedo un info, ho un problema ho fatto id ecu a una 500 abarth è hanno impostato su hw e sw e ricambi la scritta abarth come faccio a modificarle questa scritta una volta recuperato il file? come hanno fatto a cambiarla? spero mi aiutate

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ottima guida avrei solo una domanda...su galletto v54 esiste qualche tool per capire quale protocollo usare? Mi capita spesso di avere centraline Bosch senza etichetta o con etichetta che riporta solo il codice Bosch ma non il tipo di ecu (ad esempio edc16,15ecc...) Come posso stabilire quale protocollo usare per la lettura via seriale?

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ciao ragazzi da principiantone chiedo se il backup delle centraline  da obd   lo si puo fare col gallo fg tech 4 grazie a chi mi legge e risponde anticipatamente

Inviato

ciao paolo ti ringrazio dietro ma avanti cm professionista grazie cmw ho acquistato per divertirmi un po il car prog e upa poi stazione aria calda e tutti i gg dal demolitore per iniziare lo stacco riattacco ciaose scendi d'estate fammi sapere io a limone non ci salgo son vecchio e fa fre fre freddoooooooo

  • 2 mesi dopo...
Ospite _MarkOne_
Inviato (modificato)

Ottimo, speriamo di non bloccare la prima car!  :unsure:

Modificato da _MarkOne_
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ma quindi per leggere il mio file originale che ho sulla centralina della mia 156 jtd non posso se non smontandola???

Io avevo capito che con il galletto o cavo mpps potevo sia leggere che scrivere.....

Bah help....

  • Like 1

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