Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, 

io dovrei eliminare il fap ad una volvo xc90 2500cc

ho comprato un cavo mpps v12, va bene questo tipo di cavo?

Una volta collegato come faccio a prelevare il file da modificare con volta sensor?

scusate ma sono proprio agli inizi, ho solo un po' di esperienza con le diagnosi.

grazie

Inviato

Bdm è un tool per la lettura a banco di ecu.
Volta li porta ma non elimina definitivamente la gestione del dpf.
Devi procurarti un bdm, oppure un gallov2 che lo ha già integrato.

Inviato

ok quindi non riesco a farlo solo con il cavo mpps12? devo per forza smontare la centralina?

scusate le domande ma ho appena cominciato

Inviato (modificato)

Volvo Xc90   2400 20V D5 D5244T4 Diesel 185 2006 BOSCH

EDC16 C31

Controlla tipo motore e cv

comunque come Alfa 159 Q4 ti ha consigliato leggila in BDM

Modificato da PASSIONE MOTORI
Inviato

ok quindi unica opportunità è il bdm?

scusate le domande ma come mai in volta sensor decoding ci sono le volvo ma non è possibile farle...

Inviato

Da retta ai consigli che ti stanno dando che tutti ci siamo passati prima di te chi più e chi meno con il solo mpps non puoi stare tranquillo ( non ci stanno quelli che hanno attrezzature ufficiali) ogni centralina ha il suo perche e non tutto si fa da obd quindi prima di collegarti ad ogni macchina informati sulle varie problematiche e sopratutto mentre leggi e scrivi fatti il segno della croce

Inviato

sullo store del forum trovi sia il bdm  che ti fa fare tutte le edc16 e lavora solo l banco oppure c sta il gallo v2 che lavora anche in obd dacci un occhiata ci  sta anche il numero per info e in più ti danno assistenza 

Inviato

Da usare è semplice, il più è aprire la centralina e saldare i pin strip sulla porta bdm.
Se non sei pratico con le saldature devi prendere anche dima e schedini a molla.