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Inviato

CIao a tutti, come faccio a eliminare l'egr di un doblò del 2001 1.9jtd?

 

io ho un cavo mppsv12, come faccio a leggere il codice ori.

 

dopo averlo prelevato so che bisogna usare carsoftware e poi rimettere il codice modificato sulla centralina..

 

 

è giusta la procedura?

Inviato

quando installi mpps, lanci l'applicazione e ti si  apre la schermata di mpps, selezioni la marca, il modello della vettura. sulla sinistra ci sono dei tasti, seleziona ecu id e ti compaiono sulla destra i dati della ecu, dopodiché selezioni leggi e mpps comincia a leggere il file della centralina. stesso procedimento per scrivere il file mod. per la tua ecu che e una edc15, prima di scrivere devi correggere il cheksum con il tasto correggi cheksum.

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Inviato

a me quando collego il cavo non si apre niente, ho installato i driver e mi ha installato un programma per fare l'update del firmware e basta, non mi ha installato nient'altro

Inviato

io ce l'ho  su 7 64 e funziona  però l'istallazione ne l'aveva fatta il venditore comunque una volta istallato l'hardware cliccando sull'icona mpps sul computer ,logicamente con cavo attaccato ti dovrebbe chiedere l'autorizzazione ad aprire il programma e dovrebbe partire non ci sta altro da fare che ricordo

Inviato

allora prova con un protocollo fiat 1.9 jtd pero poi riusalo per scrivere se la batteria non è ok usa il booster  ,durante la fase di lettura no internet no antivirus  collegati accendi il quadro fai id ecu e a destra ti compariranno i dati della tua ecu , poi se id e ok fai leggi file ci mettera un paio di minuti alla fine della lettura segui il procedimento che ti dic mpps poi processi il file con car software oppure modifichi con ecm a mano  e poi riscrivi seguendo la stessa procedura con lo stesso protocollo di lettura (non ricordo se il doblo non ci sta appena posso controllo)

Inviato

ciao grazie per l'aiuto, in pratica faccio come dici, ma appena finisce di leggere il file mi salva un file bin, dovrei avere un file ori in uscita giusto?

 

grazie ancora

Inviato

il problema è che carsoftware mi dice che il file non è quello...


oppure devo rinominarlo in .ori cosi gli cambio l'estensione?

Inviato

ciao swan94 il file è ok.......per le edc 15 se vuoi chiudere  egr devi tirare una line dritta sulla mappa che ecm chiama fase iniezione (071E6A) in pratica porti tutto il valore a 12000

Inviato

ok ho aperto con ecm titanium e ho scelto quello che mi hai detto te, ora come faccio a modificare?

 

 

ti allego l'immagine della schermata

post-23389-0-90524200-1374306745_thumb.j

Inviato

seleziona tutta la tabella partendo dal primo valore in alto a sinistra cliccaci sopra e diventa  verde, poi premi il tasto schift tenendolo premuto ti sposti su tutta la tabella usando le frecce su,giù,destra,sinistra, e vedi che tutta la tabella diventa verde. a questo punto premi il tasto edit valore che si trova sulla barra strumenti di ecm, ed è un tastino tutto colorato. dopo averlo selezionato imposti nella casella dove compare il cursore il valore 12000 tramite i numeri della tastiera, dai enter ed il gioco è fatto. più di così non so come spiegartelo.

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Inviato

se vuoi rimappare ci sono tre opzioni. Ho ti paghi un corso,ho ti compri una mappa mod e studi le modifiche o provi a farne una e la posti e aspetti che qualcuno ti dia una mano. O ancora cerchi sul forum informazioni che possano fare al caso tuo.

Inviato

vorrei anche rimapparla per aumentare un po' i cavalli, dove posso trovare qualche guida?

Effettivamente se non sei esperiente onde evitare danni che potresti causare dato che non sai cosa realmente stai toccando modificando parametri ti converebbe effettivamente la soluzione migliore acquistare una mappa per il tuo doblò e successivamente acquistata la mappa ti vai a vedere e conforntare le modifiche effettuate cercando di capire i reali incrementi dati e le voci modificate :-) Attenzione prendilo come consiglio e non come costrinzione difatti quoto e straquoto quello che ha detto enzopezzano 

Inviato

Ciao Scusate l'intrusione ma il modo per eliminare il dpf vale se viene lasciato montato o anche se viene sostituito da un tubo dritto ?

nel caso sia tolto fisicamente e sostituito da un tubo dritto basta fare la stessa procedura?

Grazie mille!!


Effettivamente se non sei esperiente onde evitare danni che potresti causare dato che non sai cosa realmente stai toccando modificando parametri ti converebbe effettivamente la soluzione migliore acquistare una mappa per il tuo doblò e successivamente acquistata la mappa ti vai a vedere e conforntare le modifiche effettuate cercando di capire i reali incrementi dati e le voci modificate :smile: Attenzione prendilo come consiglio e non come costrinzione difatti quoto e straquoto quello che ha detto enzopezzano 

 

Un altra domanda, dove si compra una mappa? e poi basta caricarla su ed il gioco è fatto?

Grazie

Inviato

Ciao Scusate l'intrusione ma il modo per eliminare il dpf vale se viene lasciato montato o anche se viene sostituito da un tubo dritto ?

nel caso sia tolto fisicamente e sostituito da un tubo dritto basta fare la stessa procedura?

Grazie mille!!

Ciao il dpf lo devi prima eliminare meccanicamente sostituendolo con un tubo dritto e dopo elettronicamente

Inviato

SCusate avevo letto dpf e non egr! Sorry :ermm:


Ciao il dpf lo devi prima eliminare meccanicamente sostituendolo con un tubo dritto e dopo elettronicamente

Grazie mille! nel caso eliminarlo poi elettronicamente è complicato?

o è una cosa relativamente semplice come eliminare il dpf nel quale basta variare a 12000?

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