Vai al contenuto

Eliminazione Egr Doblo


Swan94

Messaggi raccomandati

CIao a tutti, come faccio a eliminare l'egr di un doblò del 2001 1.9jtd?

 

io ho un cavo mppsv12, come faccio a leggere il codice ori.

 

dopo averlo prelevato so che bisogna usare carsoftware e poi rimettere il codice modificato sulla centralina..

 

 

è giusta la procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando installi mpps, lanci l'applicazione e ti si  apre la schermata di mpps, selezioni la marca, il modello della vettura. sulla sinistra ci sono dei tasti, seleziona ecu id e ti compaiono sulla destra i dati della ecu, dopodiché selezioni leggi e mpps comincia a leggere il file della centralina. stesso procedimento per scrivere il file mod. per la tua ecu che e una edc15, prima di scrivere devi correggere il cheksum con il tasto correggi cheksum.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho  su 7 64 e funziona  però l'istallazione ne l'aveva fatta il venditore comunque una volta istallato l'hardware cliccando sull'icona mpps sul computer ,logicamente con cavo attaccato ti dovrebbe chiedere l'autorizzazione ad aprire il programma e dovrebbe partire non ci sta altro da fare che ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prova con un protocollo fiat 1.9 jtd pero poi riusalo per scrivere se la batteria non è ok usa il booster  ,durante la fase di lettura no internet no antivirus  collegati accendi il quadro fai id ecu e a destra ti compariranno i dati della tua ecu , poi se id e ok fai leggi file ci mettera un paio di minuti alla fine della lettura segui il procedimento che ti dic mpps poi processi il file con car software oppure modifichi con ecm a mano  e poi riscrivi seguendo la stessa procedura con lo stesso protocollo di lettura (non ricordo se il doblo non ci sta appena posso controllo)

Link al commento
Condividi su altri siti

seleziona tutta la tabella partendo dal primo valore in alto a sinistra cliccaci sopra e diventa  verde, poi premi il tasto schift tenendolo premuto ti sposti su tutta la tabella usando le frecce su,giù,destra,sinistra, e vedi che tutta la tabella diventa verde. a questo punto premi il tasto edit valore che si trova sulla barra strumenti di ecm, ed è un tastino tutto colorato. dopo averlo selezionato imposti nella casella dove compare il cursore il valore 12000 tramite i numeri della tastiera, dai enter ed il gioco è fatto. più di così non so come spiegartelo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei anche rimapparla per aumentare un po' i cavalli, dove posso trovare qualche guida?

Effettivamente se non sei esperiente onde evitare danni che potresti causare dato che non sai cosa realmente stai toccando modificando parametri ti converebbe effettivamente la soluzione migliore acquistare una mappa per il tuo doblò e successivamente acquistata la mappa ti vai a vedere e conforntare le modifiche effettuate cercando di capire i reali incrementi dati e le voci modificate :-) Attenzione prendilo come consiglio e non come costrinzione difatti quoto e straquoto quello che ha detto enzopezzano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scusate l'intrusione ma il modo per eliminare il dpf vale se viene lasciato montato o anche se viene sostituito da un tubo dritto ?

nel caso sia tolto fisicamente e sostituito da un tubo dritto basta fare la stessa procedura?

Grazie mille!!


Effettivamente se non sei esperiente onde evitare danni che potresti causare dato che non sai cosa realmente stai toccando modificando parametri ti converebbe effettivamente la soluzione migliore acquistare una mappa per il tuo doblò e successivamente acquistata la mappa ti vai a vedere e conforntare le modifiche effettuate cercando di capire i reali incrementi dati e le voci modificate :smile: Attenzione prendilo come consiglio e non come costrinzione difatti quoto e straquoto quello che ha detto enzopezzano 

 

Un altra domanda, dove si compra una mappa? e poi basta caricarla su ed il gioco è fatto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scusate l'intrusione ma il modo per eliminare il dpf vale se viene lasciato montato o anche se viene sostituito da un tubo dritto ?

nel caso sia tolto fisicamente e sostituito da un tubo dritto basta fare la stessa procedura?

Grazie mille!!

Ciao il dpf lo devi prima eliminare meccanicamente sostituendolo con un tubo dritto e dopo elettronicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

SCusate avevo letto dpf e non egr! Sorry :ermm:


Ciao il dpf lo devi prima eliminare meccanicamente sostituendolo con un tubo dritto e dopo elettronicamente

Grazie mille! nel caso eliminarlo poi elettronicamente è complicato?

o è una cosa relativamente semplice come eliminare il dpf nel quale basta variare a 12000?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...