Vai al contenuto

Eliminazione Egr Alfa 159 1.9 Jtdm 150 Cv 16 V


infinityecu

Messaggi raccomandati

Ciao,

ti ho modificato ORI manualmente come consigliato da enzo.

Credo tu abbia usato qualche tool autom, dove vengono toccati troppo indirizzi.

Eccolo

Ciao 123alexs intanto ti ringrazio dell'aiuto successivamente ti vorrei chiedere se potresti postare la foto con l'indirizzo preciso e la procedura da eseguire propio per far capire a tutti se sempre puoi e vuoi come poterla disattivare completamente.......Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io nn riesco a capire una cosa.... Praticamente tempo fa un'amico anche se non era una 159 ma bensì un' alfa 147 mi ha mandato la sua mappa preparata da un professionista e la valvola egr gli è stata disattivata essendo sempre una edc 16 mediante i valori della tabella nella voce qunatità gas reintrodotti impostandoli tutti allo stesso valore massimo presente nell'ori, quindi in poche parole per fare un esempio se il massimo valore era 1200 nel suo file 1200 era riportato in tutta la tabella anzichè in parte come l'ori, e nel grafico in 2d la linea rispetto all'ori era tutta quanta dritta a partire dai primi giri fino agli ultimi in tutti i load come può essere? Vi mostro degli screen per farvi capire e se sbaglio gentilmente qualcuno mi potrebbe dare delucidazioni sull'indirizzo esatto che bisogna toccare ????? Grazie a tutti come sempre ;-)

egr off voce quantit

egr off voce quantit

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a te il file con l egr off... guardali in 2d su ecm 

Scusami alfa 147q2 grazie per l'intervento anche a te ma nella mappa che mi ha mandato 123alexs l'unica cosa che ho trovato differente adesso la posto ma per caso sono questi i panettoni che sentivo dire ad enzopezzano all'inizio della discussione??? 

egr off primo panettone.bmp

egr off secondo panettone.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok già fatto ma cmq ho visto che sono quelli gli unici inidirizzi modificati giusto???


Perchè quando carico la mod mi dice che le modifiche ci sono ma nennel voci nemmeno una è spuntata quindi questo penso io proprio perchè la modifica dell'egr è in fuoi driver giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi per l'aiuto ma un'ultima cosa..........Car software o volta loader non sono in grado di eliminarli perchè ho fatto la rimozione con i programmi citati e andando allo stesso indirizzo la chiusura la effettuano precisamente ho provato solo volta loader e cmq ho postato anche un primo file all'inizio cosa aveva che non andava che rischi poteva incorrere una volta trasferita in auto per come lo ha eseguito il volta ????? 


Ed inoltre la voce quantità gas reintrodotti se modificata che modifica realmente apporta se non l'egr???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao infinity,

premetto che sono un principiante come te, e il discorso egr l'ho da poco affrontato anche io... sul tuo primo file la valvola è chiusa correttamente da volta (ho riconosciuto il file nel mio primo intervento perchè provai la stessa cosa anche io), il problema è che oltre i 2 panettoni vengono toccati altri indirizzi inutilmente (anche fuori driver). Per questo il forum e i guru consigliano la chiusura manuale.

Se hai un backup in bdm (cosa che io non ho), puoi 'divertirti' a testare i vari software e tool, ma se non bck hai la cautela non è mai abbastanza... è sempre in gioco la sicurezza personale e altrui!

 

123alexs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao enzo (mi permetto di darti del tu),

mi riferivo alle modiche del volta che per la chiusura egr che oltre ai 2 panettoni tocca altri indirizzi, per le mie conoscenze poco chiare (sono sempre un principiante).

La domanda di infinityecu riguardo gli eventuali problemi prodotti dalla scrittura del file egr-off di volta, la mia risposta era solo mirata al fatto di capire e scrivere solo ciò che si conosce con certezza.

Mi spiego, se volta (o altri programmi) oltre ai panettoni effettuano modifiche fuori driver che non sono in grado di capire o riconoscere, io le evito, perchè forse potrei aver problemi di sicurezza.

 

Tempo fa ad un mio amico dopo la mappa capitava che, in alcune condizioni arrivato al limitatore la macchina perdeva potenza bruscamente, questo per me è un problema di sicurezza da evitare.

 

123alexs

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

scusate ragazzi sè riapro questa discussione ,

volevo chiedere, visto che anche io su 159 porto a 0 i due panettoni, disabilitando il controllo egr, ed il valore fisso rimane a 3.99%

ma il lamierino va messo ugualmente? sè si va messo sotto all'entrata ovale o sopra nell'entrata sul collettore di aspirazione quadrato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lamierino si mette per isolare completamente il collettore di aspirazione dalla "rumenta ". Io l'ho messo in tutte e 2 i posti. 1 perchè se tappi solo dal collettore la "rumenta " alla valvola ci arriva lo stesso e si sporca ugualmente rischiando col tempo il malfunzionamento della valvola nel caso dovessi rimetterla ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...