Swan94 Inviato 22 Luglio 2013 Inviato 22 Luglio 2013 Eccomi di nuovo, mi potete confermare che l'interfaccia per modificare le centraline, diciamo quella che le fa proprio tutte è il BDM? Scusate ancora
alfa159 Q4 Inviato 22 Luglio 2013 Inviato 22 Luglio 2013 Certo che no. In Bdm lavori solo a banco su Bosch edc16, Simemens sid (non tutte), Marelli 6jf e 6f3, Delphi DCM (non tutte) Il Bdm è sicurmente un ottimo strumento ma per avere un attrezzatura completa hai bisogno di leggere e scrivere le ecu in seriale, boot mode, e jtag.
Swan94 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Inviato 22 Luglio 2013 mi potresti dire cosa mi manca per essere completo? io ho solo mpps v12, appena comprato un bdm e ho tutti i cavi per le diagnosi le cose che per ora mi importano di piu sono: diagnosi(sono apposto tranne per le moto), eliminazione dpf,fap ed egr, immo
alfa159 Q4 Inviato 22 Luglio 2013 Inviato 22 Luglio 2013 Con un gallo v2 stavi a posto senza comprare bdm e mpps. Per fap ed egr ci vogliono programmi appositi, e dove questi non riescono ci vuole esperienza e fare i file a mano.
enzopezzano Inviato 22 Luglio 2013 Inviato 22 Luglio 2013 Con un gallo v2 stavi a posto senza comprare bdm e mpps. Per fap ed egr ci vogliono programmi appositi, e dove questi non riescono ci vuole esperienza e fare i file a mano. esattissimo.
Swan94 Inviato 22 Luglio 2013 Autore Inviato 22 Luglio 2013 ci sono delle guide per fare i file a mano?
TonyTuner Inviato 22 Luglio 2013 Inviato 22 Luglio 2013 Esperienza... solo esperienza! Non cimentatevi dilettando tanto per... farete solo danni! Lasciate il lavoro da professionista ai professionisti. Si inizia pian piano. E poi ricordatevi che c'è gente che ha investito in attrezzature ufficiali, corsi ecc. Gente che ha provato sulla propria pelle. L'esperienza COSTA una vita di continui sacrifici... Troverai le info iniziali che ti servono in giro, x il resto te la devi cavare da solo. Laddove ti servirà UN (1) consiglio ti puoi rivolgere alla brava gente di questa community in quanto siamo tutti disponibili a chiarire dei dubbi e/o risolvere qualche problema. Con questo ti auguro di costruirti un bel bagaglio di esperienza e che riuscirai ad imbatterti in studi costruttivi.
Swan94 Inviato 23 Luglio 2013 Autore Inviato 23 Luglio 2013 giustamente voi non siete pagati per rispondere alle domande di tutti.... la mia intenzione per ora è solo di imparare ad eliminare fap/dpf egr e immo.. che guide mi consigliate per cominciare, non ho intenzione di stare qui ad annoiarvi con le mie domande...
alfa159 Q4 Inviato 23 Luglio 2013 Inviato 23 Luglio 2013 Non esiste nessuna guida. Segui questa: 1) leggi il file 2) lo processi con sw per defap (volta-ecusafe-swiftec) 3) controlli in 2d che abbia toccato cose giuste 4) scrivi il file modificato Se il sw non elimina correttamente il dpf le soluzioni sono 2 - Ti procuri il damos per il tuo file e trovi le zone di gestione dpf - Ti fai fare il file da chi lo sa fare e ti studi le modifiche apportate
Swan94 Inviato 23 Luglio 2013 Autore Inviato 23 Luglio 2013 ok, il problema è che io sono proprio principiante so ben poche cose, tipo io non saprei vedere se ha toccato le cose giuste.. meno male che c'eri tu e altri utenti che mi avete aiutato con la volvo, altrimenti io avrei prelevato il file via mpps e elaborato con volta...
alfa159 Q4 Inviato 23 Luglio 2013 Inviato 23 Luglio 2013 Vai tranquillo che con mpps non lo prelevavi... Se sei all'inizio e non sai come muoverti ti consiglio di appoggiarti a qualcuno per le mod, quello che guadagni dal cliente è sempre maggiore del costo di un file. Poi quando sarai in grado, farai tutto da solo.
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