Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi di nuovo, mi potete confermare che l'interfaccia per modificare le centraline, diciamo quella che le fa proprio tutte è il BDM?

Scusate ancora

Inviato

Certo che no.
In Bdm lavori solo a banco su Bosch edc16, Simemens sid (non tutte), Marelli 6jf e 6f3, Delphi DCM (non tutte)
Il Bdm è sicurmente un ottimo strumento ma per avere un attrezzatura completa hai bisogno di leggere e scrivere le ecu in seriale, boot mode, e jtag.

Inviato

mi potresti dire cosa mi manca per essere completo?

io ho solo mpps v12, appena comprato un bdm e ho tutti i cavi per le diagnosi

le cose che per ora mi importano di piu sono: diagnosi(sono apposto tranne per le moto), eliminazione dpf,fap ed egr, immo

Inviato

Con un gallo v2 stavi a posto senza comprare bdm e mpps.
Per fap ed egr ci vogliono programmi appositi, e dove questi non riescono ci vuole esperienza e fare i file a mano.

Inviato

Con un gallo v2 stavi a posto senza comprare bdm e mpps.

Per fap ed egr ci vogliono programmi appositi, e dove questi non riescono ci vuole esperienza e fare i file a mano.

esattissimo.

Inviato

Esperienza... solo esperienza! Non cimentatevi dilettando tanto per... farete solo danni! Lasciate il lavoro da professionista ai professionisti.

Si inizia pian piano. E poi ricordatevi che c'è gente che ha investito in attrezzature ufficiali, corsi ecc. Gente che ha provato sulla propria pelle. L'esperienza COSTA una vita di continui sacrifici...

Troverai le info iniziali che ti servono in giro, x il resto te la devi cavare da solo. Laddove ti servirà UN (1) consiglio ti puoi rivolgere alla brava gente di questa community in quanto siamo tutti disponibili a chiarire dei dubbi e/o risolvere qualche problema.

Con questo ti auguro di costruirti un bel bagaglio di esperienza e che riuscirai ad imbatterti in studi costruttivi.

Inviato

giustamente voi non siete pagati per rispondere alle domande di tutti....

la mia intenzione per ora è solo di imparare ad eliminare fap/dpf egr e immo.. che guide mi consigliate per cominciare, non ho intenzione di stare qui ad annoiarvi con le mie domande...

Inviato

Non esiste nessuna guida.
Segui questa:

1) leggi il file

2) lo processi con sw per defap (volta-ecusafe-swiftec)
3) controlli in 2d che abbia toccato cose giuste

4) scrivi il file modificato

Se il sw non elimina correttamente il dpf le soluzioni sono 2

- Ti procuri il damos per il tuo file e trovi le zone di gestione dpf

- Ti fai fare il file da chi lo sa fare e ti studi le modifiche apportate

Inviato

ok, il problema è che io sono proprio principiante so ben poche cose, tipo io non saprei vedere se ha toccato le cose giuste..

meno male che c'eri tu e altri utenti che mi avete aiutato con la volvo, altrimenti io avrei prelevato il file via mpps e elaborato con volta...

Inviato

Vai tranquillo che con mpps non lo prelevavi...

Se sei all'inizio e non sai come muoverti ti consiglio di appoggiarti a qualcuno per le mod, quello che guadagni dal cliente è sempre maggiore del costo di un file.

Poi quando sarai in grado, farai tutto da solo.