agstyle Inviato 16 Dicembre 2007 Inviato 16 Dicembre 2007 spero possiate aiutarmi ho letto la mia centralina col seriale e ho paragonato gli indirizzi di iniezione e coppia che già posseggo,con altre due micra lette.... Il problema è questo...l'ho comprata già modificata (buon prezzo),però mi seghetta mi va male... ho letto altre due micra,ma il software che io posseggo e ben diverso dagli altri due..non vorrei bloccare l'ecu... quello che mi serve come da titolo è il software originale della mia auto.. questi sono i dati letti da seriale.... 8200308217 HOM8200275921 c4i63b00411508672i60 vi ringrazio anticipatamente...micra-1.5 dci-65cv.rar
Ospite devilrex Inviato 16 Dicembre 2007 Inviato 16 Dicembre 2007 ho questo. vedi se puo esserti utile.micra ori.rar
agstyle Inviato 16 Dicembre 2007 Autore Inviato 16 Dicembre 2007 è anno 2003 la mia..non è buono questo che mi hai dato...grazie lo stesso... qualcun'altro?
Ospite numeridacirco Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 ASCOLTA, il tuo ori non ce l'ho. ho fatto pero' un confronto tra il tuo file e l'originale di DEVILREX controllando i posti dove si modifica in genere un file del genere, ed ho ripristinato il tuo ori con i suoi valori. se vuoi provare..... il cks è corretto!MICRA ORI RICAVATA.rar
agstyle Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Inviato 17 Dicembre 2007 ok...io oggi lo provo....ti faccio sapere... aspetto lo stesso qualche utente generosa o mod admin che esso sia,che c'è l'abbia e me lo posti.....grazie ancora
Ospite devilrex Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 se numeridacirco te l'ha reso ori, cosa altro cerchi?
agstyle Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Inviato 17 Dicembre 2007 devilrex il tuo di quale anno è? questo che ho postato è di una micra dell'anno 2004dci-originale...anno 2004.rar
agstyle Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Inviato 17 Dicembre 2007 non vorrei che inserend questo nella mia centralina bloccassi l'ecu..voi che ne pensate???è possibile ricavare un'originale da questo che ho appena postato???
Ospite numeridacirco Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 il gasolio è uguale a quello di devilrex. prova il mio file e guarda se risolvi. tando quella mod che avevi dava ben poco,oltre che andare male!
agstyle Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Inviato 17 Dicembre 2007 ok...grazie ti faccio sapere... questo che ho postato ne è un'altro...scusate se sono troppo insistente ma vorrei risolvero sto problemone....micra 1.5 dci anno 2005.rar
Ospite numeridacirco Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 abbiamo capito che hai una collezione esagerata, ma se non cominci il lavoro, e non hai un riscontro, che altro vuoi che faccia? vuoi un torrone?
agstyle Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Inviato 17 Dicembre 2007 volevo qualcuno che mi desse una mano...o che riuscisse a ripristinarlo del tutto....io fra mezz'ora vado a provarlo...conto sul vostro aiuto...
Ospite edcPROTURBO Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 vuoi un torrone? Bellalì!!! Quasi quasi
agstyle Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Inviato 17 Dicembre 2007 ASCOLTA, il tuo ori non ce l'ho. ho fatto pero' un confronto tra il tuo file e l'originale di DEVILREX controllando i posti dove si modifica in genere un file del genere, ed ho ripristinato il tuo ori con i suoi valori. se vuoi provare..... il cks è corretto! il file l'ho provato....il problema c'è ancora,anche se minore... tra i 1000 e i 2000 giri dellla 2marcia,appena fai una minima pressione sull'accelleratore seghetta.... ho provato anche io cambiare qualcosa ma ancora niente..qualke consiglio..oppure qualcuno ha provato a cambiare qualcosa???
Ospite edcPROTURBO Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 se seghetta io mi indirizzerei sul debimetro+ sensore temperatura aria(alcuni hanno tutto nel debimetro alcuni il sensore aria è separato)
agstyle Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Inviato 17 Dicembre 2007 se seghetta io mi indirizzerei sul debimetro+ sensore temperatura aria(alcuni hanno tutto nel debimetro alcuni il sensore aria è separato) già controllato.... se fosse il debimetro il problema non si presenterebbe con le altre marce,1 soprattutto?
Ospite numeridacirco Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 smonta il collettore d'aspirazione e puliscilo. poi, prima di valutare fai un 100-150 km!
agstyle Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Inviato 17 Dicembre 2007 la egr come sta? sta bene già controllata.....
agstyle Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Inviato 17 Dicembre 2007 smonta il collettore d'aspirazione e puliscilo. poi, prima di valutare fai un 100-150 km! faccio anche questo..ma io sono convinto che il prblema riguarda soltanto la centralina....se avete novita fatemi sapere...io ci sono sempre...se vi serve qualcosa posso ricambiarvi anche io...
Ospite edcPROTURBO Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 maahhhh,io sarei tendenzialmente sicuro che non è per nulla la centralina...
agstyle Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Inviato 17 Dicembre 2007 maahhhh,io sarei tendenzialmente sicuro che non è per nulla la centralina... sarei anche io daccordo con te... ma se confronto i file originali le mappe risultano diverse...per essere sicuro al cento per cento,ho bisogno del file ori della mia centralina,altrimenti sarebbe solo una perdita di tempo comprendi??
Michael Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 il file l'ho provato....il problema c'è ancora,anche se minore... tra i 1000 e i 2000 giri dellla 2marcia,appena fai una minima pressione sull'accelleratore seghetta.... ho provato anche io cambiare qualcosa ma ancora niente..qualke consiglio..oppure qualcuno ha provato a cambiare qualcosa??? Una domanda banale: da quando non cambi il filtro gasolio? Come sta messo il serbatoio? E' pulito? Non è che hai acqua nel carburante?
agstyle Inviato 17 Dicembre 2007 Autore Inviato 17 Dicembre 2007 ho fatto il tagliando 6mila chilometri fa.... il serbatoio è pulito...già controllato...
Ospite edcPROTURBO Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 senti, ilfile originale purtroppo nessuno lo ha. Numeri ha perso del tempo per ricostruirti il file originale. Tra le altre cose quello che tu dici non ha molto senso: la centralina non sa con che marcia vai: o seghetta con tutte le marce allo stesso regime ,o non lo fà a seconda della "seconda". Più o meno tutti ti stiamo indirizzando a cercare il guasto altrove. Se proprio non ti fidi,vai in nissan e fatti dare il file originale vedrai che te lo daranno senza problemi. Se hai comprato la car da meno di un anno hai diritto alla garanzia di 12 ,mesi sull usato. Saluti
frantik3 Inviato 17 Dicembre 2007 Inviato 17 Dicembre 2007 vuoi un consiglio spassionato trova l'originale e fai la prova il file che ti hanno dato e simile ma non identico in tutti i punti
Ospite numeridacirco Inviato 18 Dicembre 2007 Inviato 18 Dicembre 2007 io ho corretto quello che ho visto basandomi sul file di devilrex. non so se è equivalente al suo originale. se hai visto altre parti modificate, perche' non le dici?
Ospite devilrex Inviato 18 Dicembre 2007 Inviato 18 Dicembre 2007 il mio file è sicuramente originale. quindi tutto quello diverso è sicuramente moddato.
Ospite numeridacirco Inviato 18 Dicembre 2007 Inviato 18 Dicembre 2007 dicevo a frantik, che sembra aver visto piu' di me!
agstyle Inviato 18 Dicembre 2007 Autore Inviato 18 Dicembre 2007 io ho corretto quello che ho visto basandomi sul file di devilrex. non so se è equivalente al suo originale. se hai visto altre parti modificate, perche' non le dici? il confronto l'ho fatto anche io...ci sono parti ancora non ripristinate,come alcune dell commonrail...numeri,quello che hai fatto tu è un copia incolla principalmente...l'ho avevo fatto anche io ma nn mi sono spinto nel modificare anche gli altri parametri,quello che avevo corretto io era solamente l'iniezione.... il file mio è completamente modificato,ma è fatto malissimo.... per quanto riguarda la garanzia 12mesi e gli altri problemi,vi dico che: mi hanno cambiato tutto l'impianto di iniezione.... debimetro nuovo.... valcola egr nuova... sensori sul cambio nuovi.... vari morsetti e cavi della parte elettronica dell'auto cambiati.... cinghia di distribuzione cambiata anche se la macchina ha solo 56mila km.... non ricordo nemmeno le altre manutenzioni fatte.... dovrò trovare il file originale....se lo trovate non esitate nel postarlo...
Ospite edcPROTURBO Inviato 18 Dicembre 2007 Inviato 18 Dicembre 2007 scusa fatti cambiare la centralina,se ti hanno riconosciuto tutti sti problemi non si creerano problemi a cambiare la centralina o amettergli su l'originale a loro è un attino. Cerca su ebay i cd con gli aggiornamenti toyota del 2003 magari lo trovi lì.
agstyle Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Inviato 20 Dicembre 2007 cmq ancora niente....la nissan nn ne ha e ha detto che la centralina non si può cambiare....questi sono scemi... cmq qualcuno ha trovato qualcosa?
agstyle Inviato 20 Dicembre 2007 Autore Inviato 20 Dicembre 2007 cmq spider il problema è la centralina....il file di numeri mi ha fatto diminuire il singhiozzo....l'unica cosa è trovare sto benedetto file!!!! che crisi....
Ospite edcPROTURBO Inviato 20 Dicembre 2007 Inviato 20 Dicembre 2007 mmh mi dispiace dirlo,ma se su questo forum non lo hai trovato,e alla nissan non lo hanno ti rimane solo un pellegrinaggio a qualche santuario
Ospite numeridacirco Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 vediamo un po': visto che il tuo file era un problema, e c'era un buco di gasolio nei bassi carichi, perche' non ti ritocchi il gasolio, nella parte che ti interessa? Perche' sono spariti i messaggi di max?
Stilo115cv Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 Quali messaggi...??? Sul serio,o li ha cancellati Tuning Inside,o Ecutuning,perchè io non li ho visti. Massimo,fatti avanti...Parla..
agstyle Inviato 21 Dicembre 2007 Autore Inviato 21 Dicembre 2007 vediamo un po': visto che il tuo file era un problema, e c'era un buco di gasolio nei bassi carichi, perche' non ti ritocchi il gasolio, nella parte che ti interessa? già lo sto facendo...però è un pò complicato perchè questa macchina non l'ho mai fatta.... e poi partire da un file già modifcato nn è tanto facile... perciò vi ho chiesto qualche consiglio (aiuto)
Messaggi raccomandati