pnausmotorsport Inviato 25 Luglio 2013 Inviato 25 Luglio 2013 salve a tutti, ho fatto una smart 800cdi e se stresso molto la macchina mi va in avaria ed appare questo codice errore, qualcuno puo illuminarmi? grazie in anticipo sembrerebbe pressione del turbo che va oltre il dovuto
off_alfa Inviato 25 Luglio 2013 Inviato 25 Luglio 2013 Dai una pulitina al sensore press sovralimentazione montato sul collettore aspirazione e controlla anche i tubicini di depressione
ALFONSO-76 Inviato 25 Luglio 2013 Inviato 25 Luglio 2013 la car è ori o mod ? la smart non a niente che lavori in depressione , semmai controlla se non si è rotto il tubicino che va dal turbo alla westgate se fosse un po rotto...
Ospite filo1971 Inviato 27 Luglio 2013 Inviato 27 Luglio 2013 guarda che Alfonso ti a risolto il 50% del problema stressa la macchina quando non va vedi se la wastgate ti rimanne aperta funzina in pressione e collega sul corpo di ariete.
ALFONSO-76 Inviato 27 Luglio 2013 Inviato 27 Luglio 2013 la smart è modificata se la car è mod , cioè se ai fatto una mappa mod , vedi la pressione del turbo se ti sale oltre la pressione obbiettiva ... con diagnosi alla mano naturalmente... nonostante è tutto a posto come westgate e altre cose sul motore ... controlla questo e facci sapere
pnausmotorsport Inviato 27 Luglio 2013 Autore Inviato 27 Luglio 2013 se la car è mod , cioè se ai fatto una mappa mod , vedi la pressione del turbo se ti sale oltre la pressione obbiettiva ... con diagnosi alla mano naturalmente... nonostante è tutto a posto come westgate e altre cose sul motore ... controlla questo e facci sapere si ma sulla mappa non esiste il limitatore di pressione
ALFONSO-76 Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 la mod che feci era tutta meccanica, non ho foto...... però ti spiego tutto passo per passo... ma dammi conferma di quello che ti ho domandato sopra , cioè di misurare la pressione turbo se la misurata è al di sopra dell'obbiettiva ..
pnausmotorsport Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 Ok con autocom riesco a misurare? Oppure dimmi cosa usare, grazie per la disponibilità
ALFONSO-76 Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 di solito io uso altre diagnosi per misurarle , ma penso che autocom te la misura sicuramente..prova e facci sapere..
neoblack Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Cia a tutti anche io avuto un problema simile, con due smart sia ori che mod. è il regolatore di pressione sovralimentazione, si trova dietro il tubo di aspirazione. Siccome la regolazione della pressione turbo avviene in pressione "dai tubicini neri" (a differenza delle altre auto in depressione) l'elettrovalvola rimane chiuso/cortocircuito non ti regola la pressione,,,,,,superando il limite e non di poco.....se colleghi la diagnosi e vai su strada la vedi.
Messaggi raccomandati