ray1978 Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 ciao amici, ho una smart che non mi entrano le marce..metto in moto in N e quando inserisco qualche marcia esce 0.... tutti gli adattamenti cambio e frizione sono ok. la leva selettrice e ok. interruttore stop e ok. l'impianto elettrico non presenta danni. avete qualche idea? grazie..
PASSIONE MOTORI Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 Ciao fai una diagnosi approfondita con il tool Mb
enzopezzano Inviato 26 Luglio 2013 Inviato 26 Luglio 2013 mi era capitato lo stesso problema tempo fa. sostituito il blocco attuatori montato sul cambio.
ray1978 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Inviato 27 Luglio 2013 con diagnosi mb non mi da alcun errore. L'attuatore frizione mi dice che va bene nei valori e quando faccio l'adattamento l'unica cosa che ho trovato non corretto nei valori del cambio e il segnale freno da rete can che rimane invariato quando premo il freno,mentre quello quello diretto dall'interruttore stop varia quando premo il freno.. e possibile che sia questo? se e questo cosa potrebbe essere?
PASSIONE MOTORI Inviato 27 Luglio 2013 Inviato 27 Luglio 2013 (modificato) Si, è la prima cosa che sostituisco Modificato 27 Luglio 2013 da PASSIONE MOTORI
ray1978 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Inviato 27 Luglio 2013 Si, è la prima cosa che sostituisco spiegati meglio...grazie
PASSIONE MOTORI Inviato 27 Luglio 2013 Inviato 27 Luglio 2013 (modificato) Parlavamo dell' interruttore stop, che hanno anche cambiato la referenza, ha 2 circuiti uno alle luci post e uno che deve informare che è in condizioni di inserire le marce, spesso avviene che le luci stop funzionano e il secondo circuito lavora in ritardo e spesso non lavora proprio, cambia l' interruttore stop con uno originale, visto che sei li vicino assiccurati del collegamento della presa abs staccala e usa lo spray per contatti elettrici Modificato 27 Luglio 2013 da PASSIONE MOTORI
ray1978 Inviato 27 Luglio 2013 Autore Inviato 27 Luglio 2013 l'interruttore stop e nuovo e originale... l'abs e fuso da anni su questa auto,ma e sempre andata bene..
PASSIONE MOTORI Inviato 27 Luglio 2013 Inviato 27 Luglio 2013 segui lo schema elettrico e vedi che è importante per la funzionalità avere le ecu in can-bus funzionanti e collegate in dialogo tra loro
ray1978 Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 ho cercato e controllato e sembra tutto ok uff.... non so piu cosa guardare
ray1978 Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 un'altra cosa che ho notato e che il valore trasduttore incrementale non si muove nei valori reali.. può essere questo?
PASSIONE MOTORI Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 Ray di solito, il problema da te descritto sono le Sam che perdono allineamenti dovuti a vari motivi, infiltrazione acqua, saldature varie etc etc, Io la prima cosa che farei è sost. abs, controllo del bus per vedere il dialogo tra le ecu, e poi in base al risultato controllerei altro, spesso i Km tornano con allineamento se così non dovesse risultare leggi il file nel quandro strumenti, trovi la zona dei Km li porti a 0 e la Sam provederà a riscrivere i Km al quadro strumenti.
ray1978 Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 ok grazie.. ma io ho un mb versione 9/2012 comprato dai cinesi e ho problemi quando faccio alcune codifiche. tipo la settimana scorsa su un'altra smart dovevo adattare il softouch e pur avendo il codice giusto non mi faceva la codifica.. ho letto che può essere un problema di alcune dll da modificare.. tu lai mai sentita sta cosa?
PASSIONE MOTORI Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 di versioni cè ne sono tante e spesso il problema più grande è il sw, alcune programmano altre no
Messaggi raccomandati