grip599 Inviato 27 Luglio 2013 Inviato 27 Luglio 2013 Mi è capitato di leggere una giuglietta 1.6 mjet , monta una edc 16, il sistema mi sembra simile alle altre edc 16. Qualcuno Sa spiegare come funziona quel manettino che cambia la mappatura? Chissà se è possibile applicarono a qualche altra auto? Grazie in anticipo!
147q2 Inviato 27 Luglio 2013 Inviato 27 Luglio 2013 mi sa che quando attivi il tastino va a modificare la mappa pedale e qualche altra cazzata, ma secondo me non serve
ETP Staff 14FM83 Inviato 28 Luglio 2013 Inviato 28 Luglio 2013 è il sistema dna funziona sulla mappa pedale, irrigidisce lo sterzo e cambia l'antislittamento stop io lo disattivato perché su queste auto non è possibile disattivare l'antislittamento - D = dynamic = pedale sensibile , sterzo durissimo , antislittamento meno sensibile - N = normal = pedale meno sensibile, sterzo normale , antislittamento sensibilità normale - A = all whater= pedale meno sensibile, sterzo come city , antislittamento sensibilissimo
grip599 Inviato 28 Luglio 2013 Autore Inviato 28 Luglio 2013 Ciao,in che modo si disabilita? Volevo informarmi su questo sistema perché qualche cliente chiede se si può mettere un dispositivo del genere....anche se credo non sia così facile!!!è il sistema dna funziona sulla mappa pedale, irrigidisce lo sterzo e cambia l'antislittamento stop io lo disattivato perché su queste auto non è possibile disattivare l'antislittamento - D = dynamic = pedale sensibile , sterzo durissimo , antislittamento meno sensibile - N = normal = pedale meno sensibile, sterzo normale , antislittamento sensibilità normale - A = all whater= pedale meno sensibile, sterzo come city , antislittamento sensibilissimo
ETP Staff 14FM83 Inviato 28 Luglio 2013 Inviato 28 Luglio 2013 Come metterlo non te lo so dire , ma per disabilitarlo , io ho messo un interruttore switch sul negativo del sensore d imbardataAbs funziona asr no
Michael Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 variano anche la pressione rail ed i limitatori di coppia tra N e D.
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 variano anche la pressione rail ed i limitatori di coppia tra N e D. ciao Michael sei sicuro? perché io non ho trovato niente in mappa (parlo di t-jet) scusate se non ho specificato dall'inizio
grip599 Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 ciao Michael sei sicuro? perché io non ho trovato niente in mappa (parlo di t-jet) scusate se non ho specificato dall'inizio
grip599 Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 da non esperto come sono volevo chiedere se mappare questa auto è come le altre. mi spiego carico la mappa mod e il manettino continua a funzionare? su quale posizione?
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 dovresti postare il file e appena abbiamo 5 minuti ci diamo uno sguardo per capire sul edc16 cosa cambia
grip599 Inviato 30 Luglio 2013 Autore Inviato 30 Luglio 2013 Ok damani posto il file, io l'ho letto con la ECU in normal non è che magari cambia se so si legge in dinamic?
Fabrigm Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 Su edc16 con DNA è possibile gestire: mappe pedale , limitatori coppia , limitatori coppia per marcia , rail e prex turbo. Su ME7.9.10 (Tjet) è possibile gestire: pedale/farfalla e limitatori coppia max (di conseguenza prex turbo max). 1
grip599 Inviato 30 Luglio 2013 Autore Inviato 30 Luglio 2013 Su edc16 con DNA è possibile gestire: mappe pedale , limitatori coppia , limitatori coppia per marcia , rail e prex turbo. Su ME7.9.10 (Tjet) è possibile gestire: pedale/farfalla e limitatori coppia max (di conseguenza prex turbo max). Quindi quando cambiò mappa va ad agire su tutto questo il manettino sul diesel? Ma il mio dubbio è se faccio una mappa su che stadio del manettino va a lavorare?...mi spiego, io carico un mod, se poi metto la CAR in D aumenta ancora? È se metto nella posizione più bassa vado comunque a modificare? Grazie.
grip599 Inviato 30 Luglio 2013 Autore Inviato 30 Luglio 2013 .....per spiegarmi meglio, se mappo tutta sta mercanzia chiamata DNA funziona ancora?....oppure no?
Fabrigm Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 Le mappe per funzione Normal e Dynamic sono ovviamente diverse , e se dai lo stesso incremento su tutte le mappe (pedale, rail, turbo, ecc...) la funzione del DNA rimane invariata. Se vuoi più o meno potenza , ad esempio in Dynamic, devi agire solo sulle mappe selezionate dal Dynamic.. Non so se mi sono spiegato bene
ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 beh io col damos per la me7.9.10 non trovo altre mappe ,al di fuori di quelle elencate da me sopra... vuoi elencarle tu?
Fabrigm Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 Il damos se per questo non riporta nemmeno la zona di "sblocco" farfalla e tante altre cose utili.
grip599 Inviato 31 Luglio 2013 Autore Inviato 31 Luglio 2013 ecco il file che ho lettoGIUGLIETTA 11.rar
Messaggi raccomandati