Thecooker Inviato 27 Luglio 2013 Inviato 27 Luglio 2013 Salve a tutti dopo essermi presentato è la prima volta che scrivo sul forum dopo aver letto un po' di tutto sulla croma. Volevo avere un parere sulla mia mappa, premetto che è stata modificata non da me ma dal mio meccanico o chi per lui. Da quello che mi ha detto ha escluso egr e dpf, rimappato. Dopo un po' mi sono incuriosito sull'argomento e ho acquistato un elm327 per vedere se il lavoro fatto era stato svolto bene... Con multiecuscan ho visto egr al 3,998% mentre dpf 1000% ma senza rigenerazioni da più di 1840Km. Quello che mi preoccupa di più è che i consumi dopo tutto questo non sono cambiati in meglio di poco o niente e, soprattutto, avendo il cambio automatico ho notato qualche strano saltellamento, non vorrei che avesse esagerato in basso sforzando frizione e cambio. Qualcuno potrebbe dare un'occhiata e dirmi cosa ne pensa? Allego i dati della centralina e il file estrapolato con mpps. Bosch Hardware Number 0281013410 Bosch Hardware Id 00 Bosch Software Number 1037393168 Bosch Sofware Id 3641 croma 2.4originale no egr no dpf.mod
enzopezzano Inviato 27 Luglio 2013 Inviato 27 Luglio 2013 Intasamento devi correggerlo riportando ori il bit intasamento,il defap e stato fatto con volta. Io abbasserei i limitatori di coppia per i saltellamenti. Non ho visto la mappa ma queste macchine le conosco come le mie tasche e ne mappo tante.
enzopezzano Inviato 28 Luglio 2013 Inviato 28 Luglio 2013 serve anche il file originale altrimenti non si può fare un confronto preciso. cerca di procurarlo. grazie.
Ospite turbobit Inviato 28 Luglio 2013 Inviato 28 Luglio 2013 il file ori postalo in banca dati visto che non ci sta, può servire a tutti ed è più facile da trovarlo
Thecooker Inviato 28 Luglio 2013 Autore Inviato 28 Luglio 2013 C'è un problemino il file ori non ce l'ho! Per questo ho bisogno di aiuto!
Thecooker Inviato 28 Luglio 2013 Autore Inviato 28 Luglio 2013 sul forum ho trovato questo ori e controllando con ecm titanium lo indica come identico al mio http://www.ecu-tuning.it/home/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_id=50361
michy29 Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 ciao , come mai le mappe pedale ne ha toccate solo 2 e non tutte? l egr io so che vanno abbassate solo 2 gobbe, non tutte e 4 li pressione turbo siete stati sul tranquillo direi... +150.. manca una mappa rail per il mio sapere e da rivedere..
Thecooker Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 Grazie michy per il tuo parere. Adesso che ho trovato l'originale ho provato io stesso a modificare la mappa innanzitutto per togliere egr e dpf. Qualcuno può darci un'occhiata? eccola ori e mod fiat croma 2400 mjt 20V 200CV dpf .oricroma 2.4 no dpf no egr.mod
michy29 Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 ciao ma solo l egr è disattivata è ok, ma il dpf no?
Thecooker Inviato 31 Luglio 2013 Autore Inviato 31 Luglio 2013 Grazie per il tuo aiuto, per togliere l'egr ho usato volta ora per il dpf proverò con ecusafe controllando il bit di intasamento. Poi qualcuno mi sa dire da che parte cominciare con la mappatura? L'unico programma che ho è ecm titanium. Il mio unico scopo è ottimizzare i consumi non avere un missile sotto le chiappe!
Thecooker Inviato 31 Luglio 2013 Autore Inviato 31 Luglio 2013 Hai perfettamente ragione sulla difficoltà di elaborazione ma io intanto mi limiterei ad avere una buona chiusura egr e dpf rimosso correttamente intanto... Ecco adesso dovrebbe essere rimosso correttamente egr e dpf credo: croma senza egr e dpf.mod
Thecooker Inviato 4 Agosto 2013 Autore Inviato 4 Agosto 2013 Dopo tanto leggere e confrontare non sono più sicuro di cosa sto combinando ho cominciato a dare i numeri e sono giunto alla conclusione che mi affiderò al servizio del forum per la mappatura a cui ho mandato il file originale e sto aspettando risposta per avere una mappatura eco, senza fare accelerate con fumate nere ecc. soprattutto senza strapazzare il cambio automatico. Ringrazio chi mi ha dato suggerimenti vari e aspetto sempre che qualcuno mi controlli l'ultimo file che ho postato per sapere se sono riuscito ad eliminare correttamente egr e dpf.
Thecooker Inviato 8 Agosto 2013 Autore Inviato 8 Agosto 2013 Ragazzi qualcuno mi sa dire se il servizio di modifica file è sospeso ad agosto? Non ho avuto ancora risposta...
Messaggi raccomandati