Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti dopo essermi presentato è la prima volta che scrivo sul forum dopo aver letto un po' di tutto sulla croma.

Volevo avere un parere sulla mia mappa, premetto che è stata modificata non da me ma dal mio meccanico o chi per lui.

Da quello che mi ha detto ha escluso egr e dpf, rimappato.

Dopo un po' mi sono incuriosito sull'argomento e ho acquistato un elm327 per vedere se il lavoro fatto era stato svolto bene... 

Con multiecuscan ho visto egr al 3,998% mentre dpf 1000% ma senza rigenerazioni da più di 1840Km.

Quello che mi preoccupa di più è che i consumi dopo tutto questo non sono cambiati in meglio di poco o niente e, soprattutto, avendo il cambio automatico ho notato qualche strano saltellamento, non vorrei che avesse esagerato in basso sforzando frizione e cambio.

Qualcuno potrebbe dare un'occhiata e dirmi cosa ne pensa?

Allego i dati della centralina e il file estrapolato con mpps.

Bosch Hardware Number 0281013410 
Bosch Hardware Id 00
Bosch Software Number 1037393168 
Bosch Sofware Id 3641

croma 2.4originale no egr no dpf.mod

Inviato

Intasamento devi correggerlo riportando ori il bit intasamento,il defap e stato fatto con volta. Io abbasserei i limitatori di coppia per i saltellamenti. Non ho visto la mappa ma queste macchine le conosco come le mie tasche e ne mappo tante.

Ospite turbobit
Inviato

il file ori postalo in banca dati visto che non ci sta, può servire a tutti ed è più facile da trovarlo

Inviato

ciao ,  come mai le mappe pedale ne ha toccate solo 2  e non tutte?

l egr io so che vanno abbassate solo 2 gobbe, non tutte e 4  li

pressione turbo  siete stati sul tranquillo direi...  +150..

manca una mappa rail

per il mio sapere e da rivedere..

Inviato

Grazie per il tuo aiuto, per togliere l'egr ho usato volta ora per il dpf proverò con ecusafe controllando il bit di intasamento.

Poi  qualcuno mi sa dire da che parte cominciare con la mappatura? L'unico programma che ho è ecm titanium.

Il mio unico scopo è ottimizzare i consumi non avere un missile sotto le chiappe!

Inviato

Dopo tanto leggere e confrontare non sono più sicuro di cosa sto combinando ho cominciato a dare i numeri e sono giunto alla conclusione che mi affiderò al servizio del forum per la mappatura a cui ho mandato il file originale e sto aspettando risposta per avere una mappatura eco, senza fare accelerate con fumate nere ecc. soprattutto senza strapazzare il cambio automatico.

Ringrazio chi mi ha dato suggerimenti vari e aspetto sempre che qualcuno mi controlli l'ultimo file che ho postato per sapere se sono riuscito ad eliminare correttamente egr e dpf.