Vai al contenuto

1 Ad 1 Calma Ragazzi... <_< Non È Che Posso Anare Avanti A Potenziometri Lagoritmici Da 210 Ohm,,, Aiuto Alfista Cerca Aiuto, La Mia Auto Ha Bisognio Di


alfamotrice

Messaggi raccomandati

1 ad 1 calma ragazzi...     <_<  non è che posso anare avanti a potenziometri lagoritmici da 210 ohm,,, 

           AIUTO 

 

                     ALFISTA CERCA AIUTO,

 

 

 

 

la mia auto ha bisognio di una mappa speciale...... ?......?......?

 alfa 147 115 cv con edc15c7 con motore 150 mjet cambio 115 e GT2256

post-18924-0-97657000-1374958178_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio modesto parere hai anche bisogno di una centralina migliore della edc15c7, se la foto e veritiera credo sia al massimo delle prestazione per la gestione di uun motore mj 150cv. rivolgiti a chi prepara auto da corsa a questo punto.


scusa posso chiederti di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,mi scuso per non essere stato presente prima a chiarirvi meglio le idee... quella foto, è della mia precedente 147,  jtd 115 con turbina ibridata da me, trimmer su sensore rail e sul sensore sovrapressione, e stavo specchietto con specchietto a un 530 senza fap  cambio automatico, diciamo che girava bene,considerando che con la terza marcia...dovevo lasciare e riprendere l accelleratore 3...4 volte per quanto sfizionava sola...di quinta marcia...dopo i 150 inizia a vibrare il volano... eppure non fumava...tranne quando non alzavo il trimmer a 210.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

come chiesto da fabio hai detto che hai montato un motore 150cv con una ecu edc15c7, hai apportato modifiche all'impianto elettrico per poter mettere in moto? alla ecu stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova arrivata... e sul ponte, motore a terra...sta montando un motore di una 156 q4, la q4 si differenzia ovviamente per il cambio io ho avuto la sfortuna,che quel motore non ha il porta semiassi destro... per farlo accende bisognia, sostituire sensore di fase,di giri,il piusberg(quello che attua la wstgate) sensore sovrapressione con quelli del jtd, in fine si devono ricollegare nella giusta seguenza,i fili degliiniettori...rispettando il numero contando dalla distibuzione, e facendo caso alle masse di riferimento... adesso... perche non dovrebbe mettere in moto??? a me questo lavoro lo sta facendo fare una persona molto capace... sulla sua 156 115.. ha il 2.4 brera con gt2256 ic frontale...cioè..un 5 cilindrii...con l edc15c7 e non solo...mjet...

 

 

 

 in ogni caso,io domani postero la mia mappa originale, e se qualcuno di voi se la sente...potrete mappare a vostro piacimento...tenete conto che io ho gia il mio mappatore.. sulla sua mjet a 200 cv non fuma e ha la turbina originale con il bmc a pannello...come il mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 e la ciliegina...ho il cambio cortoo =D quello del 115... vorrei un auto che a chi la guida...faccia sorridere...e a chi sta accanto lo tenga schiacciato al sedile...fino almeno i 5000..e importante che non fumi eccesivamente.... ho gia diviso in 2 una gt1749 senza una fumosita eccessiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

avete tutti ragione...va ricalibrata tutta...pressioni,anticipi,rail, ebbe??? si deve conoscere bene la mappa..dove toccare...in ogni caso...sono cose da fare...per mappare bene un auto... 


Daiiii... non vedo l ora di farvi vedere il video in marciaa =D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ad 1 calma ragazzi...     <_<  non è che posso anare avanti a potenziometri lagoritmici da 210 ohm,,, 

           AIUTO 

 

                     ALFISTA CERCA AIUTO,

 

 

 

 

la mia auto ha bisognio di una mappa speciale...... ?......?......?

 alfa 147 115 cv con edc15c7 con motore 150 mjet cambio 115 e GT2256
Circa ciò che mi chiedevi in altro topic in riferimento a questo servono ori e mod.
C'è una guida fatta dallo stesso proprietario,che entrambi conosciamo, della 156-jtd 1.9 con motore brera 2.4 che mette a disposizione una guida.
Per disabilitare il 5nto iniettore in zona egr c'è un bit apposito.Il tuo è un 4 ciolindri quindi non c'è stato bisogno.
Con mappa forte  e interamente catalizzata  ho postato un log con 4800giri o roba del genere(basta cercare tra i messaggi che si trova),quindi la tua può andare molto di più.
I problemi sono i 4 noti che ti avevo elencato e lo sono un po' per tutti i motori diesel 1.9 e cioè volano bimassa,frizione,turbina e collettori di scarico in ghisa.
Personalmente mi trovo bene col volano bimassa e frizione rinforzata con mappa tarata appositamente.
La turbina del 2.4 se si guida col ceervello bene o male dura.
Rimane il problema del collettore di scarico e relativa guarnizione.Penso che il modo migliore sia come ha fatto darkinterceptor,cioé tagliando le due estremità in modo da dividerle dalle 2 uscite centrali(cerca il topic che trovi le foto).Lui si è costruita una guarnizione in rame.Io uso quella trimetallica in acciaio.
In ogni caso il calore è tanto se si vuole una mappa forte.
Per stabilire tempi,anticipi e prerssione rail non c'è nulla di straordinario.Dove c'è da perderci un po' di tempo è sulla taratura delle mappe per la valvola overboost se la turbina è a comando depressione altrimenti se è a pressione è una passeggiata.
 
Se posti ori e mod ti posso dire che potenzialità ha ancora il file di essere spremuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno se la sentisse di modificarla..e a disposizione, tenete conto che il motore è 150cv kit frizione originale nuovo cambio del 115 GTA2256 IC DEL 250 OLIO CASTROL EDGE 5 40 valvola egr chiusa riciclo olii libero centrale dritto downpipe svuotato scarico originale(vorrei fare tutto tubo da 65 fino all atmosfera

alfa332-536.Bin332-536.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite turbobit

se hai tutte quelle modifiche sotto, mi sa che a prima botta viene un po' difficile avere una mappa perfetta! per esempio la mappa del rail sulla edc15c7 il picco max sta a 13500 , mentre la mappa rail del 150cv il picco max sta  a 16000. come fai a farti fare una mappa da così per passatempo da qualche utente del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi lo fa per lavoro qui sul forum e conosce bene i bit delle mappe..io sono un tipo...che se sento parlare una persona...capisco o almeno credo se sa cosa sta dicendo...diciamo che colui che dovrebbe farmi la mappa... mi ha colpito, in ogni caso sarta tutto publico...perche 2 teste sono meglio di 1... voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Se posti ori e mod ti posso dire che potenzialità ha ancora il file di essere spremuto.

 rail,io ancora devo metterla in moto,e non ho mappa...ho l'originale se per te non è un problema puoi dare un occhiata al file anche se originale.. e dirmi quanto è possibile spremerlo...io ho seguito il post di darkin-- con la 8v... e adesso gira con la tua mappa...una con poca fumosita e spinge forte =) diceva di sentire la differenza gia percorrendo la rampa... rail.. se vuoi spemerla tu... la mappa è a disposizione di tutto il forum e la mappa che fara adra bene la publicherò cosi se qualcuno volesse dire la sua... c'è sempre qualcuno piu bravo di me,penso io... =D

Link al commento
Condividi su altri siti

è una gara allora?

vedi prima se si riesce a metter in moto...

 

 

non è una gara,ma una collaborazione tu non credi che metta in moto, e c'è chi dice come rail che: 

 

Con mappa forte  e interamente catalizzata  ho postato un log con 4800giri o roba del genere(basta cercare tra i messaggi che si trova),quindi la tua può andare molto di più.

  

 

io cerco collaborazione per il fine di ottimizzare una mappa grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non chiedo agli utenti di gareggiare tra di loro ma di collaborare,se tra un pò di tempo,tucon la tua auto vorai fare lo stesso lavoro sai gia cosa fare dico tu come qualunque altro utente,lo scopo di questo forum e di rendere publico e alla portata degli iscritti le nostre scoperte  i nostri eserimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi cambiare anche la ecu per riuscire a mettere in moto

la nuova arrivata... e sul ponte, motore a terra...sta montando un motore di una 156 q4, la q4 si differenzia ovviamente per il cambio io ho avuto la sfortuna,che quel motore non ha il porta semiassi destro... per farlo accende bisognia, sostituire sensore di fase,di giri,il piusberg(quello che attua la wstgate) sensore sovrapressione con quelli del jtd, in fine si devono ricollegare nella giusta seguenza,i fili degliiniettori...rispettando il numero contando dalla distibuzione, e facendo caso alle masse di riferimento... adesso... perche non dovrebbe mettere in moto??? a me questo lavoro lo sta facendo fare una persona molto capace... sulla sua 156 115.. ha il 2.4 brera con gt2256 ic frontale...cioè..un 5 cilindrii...con l edc15c7 e non solo...mjet...

 

 

potresti spiegatmi perche dovrei cambiare la ecu quando la mia ecu lavora con i suoi sensori ?la differenza stanella testata il monoblocco è lo stesso...almeno cosi si dice,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è la meccanica ma l'elettronica....

la linearizzazione di tutto riusciresti a farla da mappa?

lo sapete che il jtd lavora a 1350bar e il mtj lavora a 1600 bar?

digli a questa persona capace, queste cose.... se fa girare con il motore della brera avra adattato il tutto?

se si allora perché non te la fai adattare da lui?

 

p.s. a me fa piacere che si aiuti e si parla nel forum ....ma sono le mezze persone che non mi sono mai piaciute...

se qualcuno vuole aiutarti per me non ci sono problemi ,ma che tu devi lanciare una sfida ,non penso che ti aiutano in molti o meglio i professionisti...

altrimenti tutti si alzerebbero la mattina e dicono : " chi è il miglior idraulico ,che riesce a farmi il bagno più bello e funzionale del mondo"?

il forum serve per parlare dei problemi non per far uscire mappe allo scroccatore di turno...parlo in generale. gia ce ne sono troppi di strapponi che girano con i pc in strada a fare mappe a 50€ , se rendiamo tutto disponibile a tutti i pivellini dopolavoristi ,è FINITA!

resta cmq aperto lo studio su quest'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è la meccanica ma l'elettronica....

la linearizzazione di tutto riusciresti a farla da mappa?

lo sapete che il jtd lavora a 1350bar e il mtj lavora a 1600 bar?

digli a questa persona capace, queste cose.... se fa girare con il motore della brera avra adattato il tutto?

se si allora perché non te la fai adattare da lui?

 

p.s. a me fa piacere che si aiuti e si parla nel forum ....ma sono le mezze persone che non mi sono mai piaciute...

se qualcuno vuole aiutarti per me non ci sono problemi ,ma che tu devi lanciare una sfida ,non penso che ti aiutano in molti o meglio i professionisti...

altrimenti tutti si alzerebbero la mattina e dicono : " chi è il miglior idraulico ,che riesce a farmi il bagno più bello e funzionale del mondo"?

il forum serve per parlare dei problemi non per far uscire mappe allo scroccatore di turno...parlo in generale. gia ce ne sono troppi di strapponi che girano con i pc in strada a fare mappe a 50€ , se rendiamo tutto disponibile a tutti i pivellini dopolavoristi ,è FINITA!

resta cmq aperto lo studio su quest'auto.

sono proprio curioso di vedere come và a finire!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è la meccanica ma l'elettronica....

la linearizzazione di tutto riusciresti a farla da mappa?

lo sapete che il jtd lavora a 1350bar e il mtj lavora a 1600 bar?

digli a questa persona capace, queste cose.... se fa girare con il motore della brera avra adattato il tutto?

se si allora perché non te la fai adattare da lui?

 

p.s. a me fa piacere che si aiuti e si parla nel forum ....ma sono le mezze persone che non mi sono mai piaciute...

se qualcuno vuole aiutarti per me non ci sono problemi ,ma che tu devi lanciare una sfida ,non penso che ti aiutano in molti o meglio i professionisti...

altrimenti tutti si alzerebbero la mattina e dicono : " chi è il miglior idraulico ,che riesce a farmi il bagno più bello e funzionale del mondo"?

il forum serve per parlare dei problemi non per far uscire mappe allo scroccatore di turno...parlo in generale. gia ce ne sono troppi di strapponi che girano con i pc in strada a fare mappe a 50€ , se rendiamo tutto disponibile a tutti i pivellini dopolavoristi ,è FINITA!

resta cmq aperto lo studio su quest'auto.

non mi sembra di aver chiesto a nessuno una mappa a scrocco, se qualcuno vuole aiutarmi con la mappa è un piacere e una soddisfazione personale,io ho preso spunto seguendo i forum qui,e mi sembrava giusto per completare la mia auto avere l aiuto di tutti voi,chi sta seguendo questo forum non sono ne novellini ne scrocconi,da quel che vedo è tutta gente esperta ribadisco se qualcuno vuole,la mappa originale è li. la puo prendere e dare una occhiata...rail ha detto che potra funzionare anche meglio... ogni persona conosce le mappe i bit e l edc15c7 chi piu chi meno chi sa quali parametri modificare chi invece non sa a cosa servono quei parametri... degli strapponi che girano per strada con pc a fare mappe a 50 euro non mi interessano..io vorrei che la mia mappa venga visionata da gente qualificata e con esperienza,di sicuro in tutti voi che seguite il forum qualcuno piu bravo di me c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rinnovo il consiglio di rivolgerti a Jonatan che mappò la 156 con motore 2.4 su cui ci sono anche salito.Il motore gira regolarmente senza anomalie.

Poi se vuoi un missile terra aria io personalmente i valori ce li ho,test su test ma non vengo certo a pubblicarli qui gratis in un ambiente dove è facile fomentare i soliti polveroni nel giro di niente oer molte teste calde che ci sono in giro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rinnovo il consiglio di rivolgerti a Jonatan che mappò la 156 con motore 2.4 su cui ci sono anche salito.Il motore gira regolarmente senza anomalie.

Poi se vuoi un missile terra aria io personalmente i valori ce li ho,test su test ma non vengo certo a pubblicarli qui gratis in un ambiente dove è facile fomentare i soliti polveroni nel giro di niente oer molte teste calde che ci sono in giro..

Non ti sembra di esagerare? Se vuoi illuminarci con la tua sapienza allora esprimiti altrimenti evita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sembra di esagerare? Se vuoi illuminarci con la tua sapienza allora esprimiti altrimenti evita.

Assolutamente no.

Questo genere di argomentazioni se suffragate da file postati attirerebbero molti e già immagino il prosequio appena si parla di prestazioni ottenute in un modo anzicché in un altro.Alcuni topic,quando tu non eri neppure inscritto,sono stati ripuliti da tanto manicomio e non puoi valutare pertanto in pieno ciò che dico.Circa il consiglio di rivolgersi all'utente Jonatan é perché i collegamenti elettrici e file li ha curati lui in quella 156 quindi gli eviterebbe le rogne che sta incontrando adesso per qualunque motivo esso sia.

Poi per dare un po' di gasolio,turbo,anticipi dove necessario non é un problema per me anche per mappe al limite,ma per i collegamenti elettrici meglio se si affida a chi lo ha già fatto e sa dove mettere le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente hai ragione e so che questa è una discussione che può scoppiare da un momento all'altro, ma qui chi alza i toni oltre il dovuto fa una brutta fine e viene bannato. io non avrei nemmeno cominciato una discussione del ganere, o l'avrei impostata in modo un po' diverso. ciao rail.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia una cosa fattibile , naturalmente la mappa va tutta ricalibrata, e x andare oltre i 1350 bar basta toccare i vari bit rail e i vari bit di recovery , naturalmente c vuole tempo e bisogna fare tante prove 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che le pompe a bassa pressione danno pressione diversa da jtd115cv a 150cv ?

Altre differenze stanno nella linearizzazione da 1500bar a 1600bar ma è un altro paio di maniche.

Infine c'è da controllare le mappe di conversione ai fini voltaggio.

Però se il problema è meccanico,tipo il flauto che gli hanno consigliato di provare..boh..li ci vuole appunto qualcuno che abbia già fatto questa esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di cablaggi e collegamenti elettrici non me ne intendo però sulla 156 jtd1,9 con motore 2.4-210cv ci sono salito e va con una edc15c7 della quale c'é una guida su come cablare iniettori e quant'altro occorre..

Quale sia il problema quì non lo so.Magari alla fine si scopre che la pompa é ko o qualche altra stupidata.

In ogni caso non me ne intendo quindi non potrei avallare alcuna ipotesi.

A livello si sw c'é da rimappare la mappa tempi con gli assi della pressione,con i mm3 e i valori del 150.Poi c'é da osservare le conversioni ai fini voltaggio.Se i cablaggi sono ok in teoria dovrebbe andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...