Vai al contenuto

1 Ad 1 Calma Ragazzi... <_< Non È Che Posso Anare Avanti A Potenziometri Lagoritmici Da 210 Ohm,,, Aiuto Alfista Cerca Aiuto, La Mia Auto Ha Bisognio Di


alfamotrice

Messaggi raccomandati

rail per tutto il tempo che ci vuole per adattare i cablaggi e tutto il resto  ,io preferisco cambiare la ecu e cablaggio  e fai molto prima.

avete confrontato una mappa tempi di iniezione tra una e l'altra? differenza tra unica iniezione e multi iniezione?

 solo questa e tutto il resto?

io parto gia sconfitto su una cosa del genere ,poi puo darsi che qualcuno la mette anche in moto ,ma con quella ecu no.

Link al commento
Condividi su altri siti

rail per tutto il tempo che ci vuole per adattare i cablaggi e tutto il resto  ,io preferisco cambiare la ecu e cablaggio  e fai molto prima.

avete confrontato una mappa tempi di iniezione tra una e l'altra? differenza tra unica iniezione e multi iniezione?

 solo questa e tutto il resto?

io parto gia sconfitto su una cosa del genere ,poi puo darsi che qualcuno la mette anche in moto ,ma con quella ecu no.

Se per questo anch'io preferirei avere una edc16 che usata la trovi mediamente 150 euro.Poi andrebbe scodificata e sono altri soldini per chi non ci riesce però col motore del 2.4 quella 156 non andava solo in moto.Conosco il proprietario personalmente oltre a vedere la sua auto sui video in rete nei circuiti dove vince anno per anno..

E' anche vero che non ho osservato l'ecu cosa fosse ma d'altronde se ha messo una guida in rete per aiutare gli altri non penso l'abbia fatto solo per mettere in moto.

p.s. il file io non l'ho neppure scaricato.

Quando risolverà,magari con la soluzione del flauto a doppio sensore che gli hanno consigliato o con altro,lo potrò aiutare.

Lì secondo me c'è da confrontare coi file ols i voltaggi nelle mappe di conversione perché alla fine tutto ciò che c'è nelle varie mape di un file viene tradotto in segnale elettrico dall'epu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nuovamente.

Come ho scritto prima non ho fatto come S.tommaso,quindi non ho visto con i miei occhi che ecu ci fosse.

Per la guida dovrei ricercarla ma non è un problema.Semmai il problema è mandare i p.m perché avrò quella funzione disabilitata.

In ogni caso non dubito che ci fosse l'edc15c7 perché il vanto non è con quale ecu funzionasse ma l' aver montato quel motore rimappato che di coppia straccia in pista(( Ragalmuto(AG-Sicilia)) tutti i 1.9...ovviamente.

Come potenza massima non era un portentone ma di coppia...

So che però si è provveduto a vitaminizzarlo anche agli alti.

Se mi abiliti i p.m. ti cerco guida e numero di cellulare del proprietario.

L'auto è mappata da Jonatan che hai anche qui come utente.Faresti prima a contattarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma si dai..c'é tanto di guida,testimoni,foto ,auto e proprietario rintracciabile...

Speriamo che sia questo flauto con doppio sensore altrimenti aiutatelo che interessa a tutti.In questo forum c'è gente che crea se e centraline e 4 cablaggi se li mangia a colazione.

Dai aiutatelo..

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto qui il contenuto del link eliminato,perchè potrebbe servire a qualcuno:

 

Come montare il motore 1.9 16 Valvole in sostituzione JTD 8 Valvole

 
Mod+3.jpg
Mod+2.jpg
Mod+1.jpg
*ATTENZIONE MODIFICA SOLO PER USO PISTA PERCHE' NON E' CONSENTITA DAL NOSTRO CODICE STRADALE*

Vi spiego quali sono le modifiche da fare per montare il motore 1.9 16 valvole 140/150/170 CV (in origine Mjet) in sostituzione al motore 1.9 jtd 8 valvole è farlo funzionare con l'elettronica del JTD con la centralina Bosch edc 15c7

Specifichiamo che il motore 1.9 16 valvole montato con l'elettronica del JTD e la centralina edc 15c7 non sarà più un Mjet 16 valvole ma un JTD 16 valvole.
Non mi prolungo nello specificare la differenza di funzionamento tra un motore Diesel Mjet e uno JTD, perchè penso che tutti gli appassionati già la sapete, ma vi spiego solo quali solo le modifiche da fare per montare il motore 16 Valvole al posto dell'8 valvole

Le modifiche da fare per montare il motore 16 valvole al posto del 8 valvole su una Alfa 156 o 147 in origine jtd 115 cv ( 85 KW ) con centralina Bosch edc15c7 sono 2.

Mod.1: Sostituire nel cablaggio elettrico originale del vostro motore JTD 8 valvole il connettore che va a collegarsi al sensore di fase sulla testata del motore 16 valvole da montare,
Procuratevi il connettore cha attacca al sensore di fase da un vecchio cablaggio elettrico di un motore 16 valvole
Tagliate il connettore dal cablaggio 16v fuori uso con attaccato 1 0 2 cm di cavo è sostituitelo a quello che c'è sul vostro cablaggio originale, i fili elettrici li dovete collegare in questo modo:

Unire i cavi elettrici con i colori:

Rosso/Bianco del cablaggio (Ori) JTD 8 valvole con filo Bordò/Nero che esce dal connettore Mjet da unire (MASSA DI RIFERIMENTO)

Filo Verde/Nero JTD con Giallo/Rosso connettore Mjet (SEGNALE)

Filo Giallo/Rosso JTD con Giallo/Blu connettore Mjet (ALIMENTAZIONE).
Dopo avere collegato il connettore 16v al vostro cablaggio jtd il sensore di fase del motore 16 valvole funzionerà perfettamente.

Mod.2: Sostituire il sensore di pressione sovralimentazione(4 PIN)dal collettore del motore 16 valvole con quello del vostro motore 8 valvole che avete tolto (3 PIN)

per ultimo, (VEDI FOTO) sguainate il vostro cablaggio elettrico del motore 8 valvole ed estrapolate i cavi elettrici che vanno ad alimentare gli iniettori (facendo attenzione a collegarli nello stesso modo in ordine di accensione dei cilindri per come erano messi in prima di smontarli)
riavvolgete con guaina e nastro isolante sia il cablaggio elettrico sguainato prima, sia i fili alimentazione iniettori estrapolati dopo, fate in modo di avere due cavi distinti e separati uno che va ad alimentare tutti i sensori sul motore ed uno che va ad alimentare gi inettori.
FINE.
Tutto il resto puo rimanere ed essere collegato per come era sul motore 8 valvole, anche la mappa potete tenere quella stessa del motore 8 valvole il 16 valvole funzionera benissimo, la vostra auto sarà un JTD sedici valvole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rinnovo il consiglio di rivolgerti a Jonatan che mappò la 156 con motore 2.4 su cui ci sono anche salito.Il motore gira regolarmente senza anomalie.

Poi se vuoi un missile terra aria io personalmente i valori ce li ho,test su test ma non vengo certo a pubblicarli qui gratis in un ambiente dove è facile fomentare i soliti polveroni nel giro di niente oer molte teste calde che ci sono in giro..

abbiamo un 'altro dio sul forum....

se non vuoi pubblicarli allora non ti pronunciare che sei padre eterno in aria e terra,altrimenti lo puoi pensare solo tu che fai i missili...

ti ricordo che qui stiamo tutti i giorni a combattere con ecu nuove e motori nuovi e fap  ..... di tutte le marche possibili (non solo jtd come te e il tuo amico Jonathan ).... quindi cimentarmi a far muovere un multijet come un jtd non la vedo una gran cosa... e ti ripeto facevo prima a montare il cablaggio e ecu(ho un elettrauto in officina che lo fa in mezza giornata)....

quindi il gran lavoro che avranno fatto per mettere in moto (che poi si deve anche vedere come va)....7 secondi non è un gran bel risultato.....la 150 li fa da ori .....quindi voglio vedere come si dovranno muovere sulla mappa per aumentare le prestazioni....

con questo penso di essermi espresso bene su cosa voglio intendere .... se lo potevano risparmiare se volevano fare un elaborazione con le palle per tiro...

con questo chiudo qui,visto che l'utente principale della discussione ,non c'è più,per non aver rispettato il regolamento più di una volta..

a ti ho sbloccato i pm ,spero che non fai più spam in pm( www ,skype e numeri di cell , bloccano in automatico i pm),se hai qualcosa da dirmi fallo pure in pm...visto che sapere che tu fai i razzi non interessa alla community.

quasta discussione gia non doveva partire per quel titolo di merda ,poi si imbratta di spam involontario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...