TonyTuner Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 Ciao Raga, vorrei solo dei chiarimenti e dritte sulla scrittura della seguente ECU con MPPS v12. La car è una Opel Zafira anno 2005 EDC16c9 - 1.9 120cv. ECU ID: Vehicle Vin Number: W0L0AHM756G047723 Bosch Hardware Number: 1037383692 Bosch Software Number: 0281012549 Opel Software Number: 5519892 Engine Type: Z19DT Vi chiedo di delucidarmi sulle difficoltà riscontrabili con MPPS v12, procedimenti particolari ecc... La linea è CAN e la lettura del file l'ha eseguta, sembra correttamente, restituendomi un file da 1MB che posto di seguito per un gentile controllo di affidabilità. Inoltre vi chiedo se qualcuno è in possesso dei driver ECM perchè non me lo trova! Quale driver usare eventualmente? Ringrazio tutti quelli che parteciperanno alla discussione e risoluzione del caso. Zafira.zip
Ospite turbobit Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 a me risulta sia un file mappato per questo non riconosce i driver, ti ho messo il file ori in banca dati, a breve il tempo che un moderatore verifichi la mappa sarà disponibile per poterlo scaricare.
TonyTuner Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 Ti ringrazio amico mio, avevo anch'io il dubbio che fosse mappato. Ecco perchè ho chiesto un controllo. Ci stanno accorgimenti particolari per caricamento con MPPS v12 oltre i soliti che tu sappia? Grazie ancora.
TonyTuner Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 Scusa di nuovo Turbo, ho appena visto l'ORI postato da te e caricando il file letto mi sono semplicemente messo le mani ai capelli... Fammi per piacere la cortesia di provare a confrontarlo e dimmi secondo te che significato trovi... mmah! Quest'auto è dello zio di mio fratello e non mi ha detto di aver fatto fare modifiche alla ECU. Forse l'ha acquistata così. Boooh! Fatto sta che dentro ha un file pazzo e senza alcun senso secondo me... Attendo con ansia tue notizie. E come driver va bene quello della 150cv che mi da ECM?
Ospite turbobit Inviato 29 Luglio 2013 Inviato 29 Luglio 2013 il nome di ecm va preso con le pinze diciamo, anche su alcune alfa sbaglia dicendo 150cv invece è un 120cv, capitato su altre discussioni in merito, anche io ho visto alcune cose senza significato su quella mappa ma hw e sw corrispondo perfettamente, può essere che l'auto è stata acquistata in questo modo e sono state fatte quelle modifiche per migliorala un po' ai bassi, se noti sono incrementi a punti non in %. un consiglio è quello di portare la mappa che hai letto con gli stessi parametri tabellari e fare una mappa nuova.
TonyTuner Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 La cosa stranissima sai qual'è? la macchina l'ha acquistata nuova e mi conferma che non ha fatto fare modifiche alla ECU. Mi ha raccontato solo di aver avuto problemi col filtro antiparticolato che praticamente lo ha lasciato a piedi in autostrada, altre info non ne ho fino a domani... In pratica tu mi consigli di caricare il tuo file come ORI e quello letto come MOD portando i valori come quello ORI per poi Moddarlo a modo mio? ho capito bene? Ho dato un'occhiata ai due file in 2d e non so perchè è la prima volta che vedo molte differenze tra due file con stesso hw e sw... Ti chiedo soltanto se puoi controllarlo anche tu come si deve e confermarmi che il procedimento migliore da seguire è quello che mi hai descritto. Ancora Grazie Amico mio.
Ospite turbobit Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 no il mio consiglio è di caricare sempre il file che hai letto dalla ecu, appena ho 5 minuti lo guardo minuziosamente in 2d e ti do qualche info in più
enzopezzano Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 modifiche coppia condizioni standard con motore spento e un punto con un -10 di decremento e fino a metà mappa, l'altra non serve? limitatore coppia massima originale, anche questa mappa non serve..........mha!!!!! coppia in merito alle narcie tutto ori!!!!! le ultime mappe acceleratore idem come la prima Bhoooooooo!!!!!! limitatore fumosità hanno provato a modificare 2 settori ma poi ci hanno ripensato....... e poi tutto originale fino alla fine per quanto riguarda i driver. fuori driver ci sono molte mod che io di solito non faccio e viceversa. Parere personale....... se fosse la mia macchina la rifarei da zero. Ciao Tony.
TonyTuner Inviato 30 Luglio 2013 Autore Inviato 30 Luglio 2013 Grazie di cuore amici... ci aggiorniamo se ci sono info in più. Un saluto al mio paesano Enzo...
Messaggi raccomandati