Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

raga sono alle prese con  questo benedetto dpf off..  eliminarlo, non sarebbe un problema  perchè o con volta o manualmente sono come dovrei fare, l uinca cosa è che io vorrei fare un lavoro un po piu pulito  , cioè senza eliminare tutta la zona dtc, eliminare solo  i bit  degli errore che uscirebbero, cioè penso siano:

sensore differenziale, sonda lambda , e dpf intasato  giusto.

so come cambiare allestimento, ma per trovare questi  benedetti bit switch  come devo fare.. mi sono fuso  c'è nessuno che mi da qualche consiglio?

alfa 159 ori 1037398252.rar

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Ma quelle vendute in Italia avevano tutte il dpf di serie?Se non ricordo male sul web ci sono file di 159 1.9 senza dpf

Inviato

Ecco il file fatto dovrebbe andare, io comunque ho fisicamente la centralina vergine ed il file l ho letto da li, ha lo stesso hw del 252 ma sw diverso e completamente sovrapponibile x vedere le differenza.

252 nodpf.rar

• Like 3
Inviato

scusate.. se mi intrometto anch' io..

sulla mia.. 1.9 q tronic.. del 2009 ho provato anche io lo swich off... ma senza risultati soddisfacenti...

ecco cosa mi compare in diagnosi dopo lo swich...

2_bmp10.jpg

1_bmp10.jpg

Ospite AndreaCorsa
Inviato

che io sappia c'è uno switch che serve solo per far vedere in diagnosi se c'è o meno il dpf,forse hai modificato quello

@ infineon : è possibile avere la pass del file ?grazie

Ospite turbobit
Inviato

personalmente escludo il dpf senza toccare i valori della diagnosi diciamo, con gli stessi risultati nessun recovery e nessuna rigenerazione

Inviato

sinceramente.. la stessa modifica che ho fatto sulla mia.. e' stata fatta su un altra 159 di un mio amico e da risultati diversi.. cioe' sull altra e' tutto ok...

la mia.. e una   576_754  e soffre dell intasamento a 1000 con ecusafe... risolto modificando il bit..

l'altra 159 che non ha problemi con lo swich... non ha nessun problema di intasamento con ecusafe.... non so se le cose sono correlate...

Inviato

Li switch nn esiste il bit e' solo l allestimento x fare un bel lavoro va disabilitata tutta la diagnostoca, ecusafe e simili disabilitano anche la diagnostica relativa alla p rail

Inviato

(principiante)

ciao ragazzi non ho ben capito su questa edc16c39 della 159 c'è o non c'è il switch , per quanto riguarda i dtc correggetemi se sbaglio c'è in ecusafe un flag che vi permette l eventuale modifica dei dtc oppure basta deflagare per non toccarli ,giusto?.

• 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ecco il file fatto dovrebbe andare, io comunque ho fisicamente la centralina vergine ed il file l ho letto da li, ha lo stesso hw del 252 ma sw diverso e completamente sovrapponibile x vedere le differenza.

È possibile richiedere la password. Grazie.

• 4 mesi dopo...
Inviato

si puo' avere la pass?