guyver Inviato 30 Luglio 2013 Condividi Inviato 30 Luglio 2013 ho letto sbirciando in giro che è obligatorio smontare l'eprom per rimappare questa ecu .. sapete se c'è un modo per evitare il dissaldamento? non c'è proprio nessun modo per farlo da seriale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
infinityecu Inviato 30 Luglio 2013 Condividi Inviato 30 Luglio 2013 ho letto sbirciando in giro che è obligatorio smontare l'eprom per rimappare questa ecu .. sapete se c'è un modo per evitare il dissaldamento? non c'è proprio nessun modo per farlo da seriale? Ciao guyver ascolta il tipo di ecu che monta la tua auto in base all'anno di produzione si può fare solamente a banco ovvero sostituendo l'eeprom originali con due in scrittura e lettura della stessa serie vergine per poterle successivamente dcrivere e quindi impossibile poterle fare solo via eobd dato che l'ecu non monta una flash che a differenza dell'eeprom si può originalmente scrivere e leggere senza bisogno di smontare la ecu ecc....Spero che tu abbia capito adesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 30 Luglio 2013 Condividi Inviato 30 Luglio 2013 l'unica è prendere una ecu con flash, cioè anni 2000/2001 , scodificarla e montarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guyver Inviato 30 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2013 l'unica è prendere una ecu con flash, cioè anni 2000/2001 , scodificarla e montarla mmmm .. interessante sta cosa .. deve essere per forza di una 110? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 30 Luglio 2013 Condividi Inviato 30 Luglio 2013 L'importante è l'hardware, cioè la ecu. Poi ci puoi mettere il software che vuoi se sai come fare.. Certo è che se ne trovi una del 110 , fai la scodifica e la monti senza troppe complicazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guyver Inviato 30 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2013 L'importante è l'hardware, cioè la ecu. Poi ci puoi mettere il software che vuoi se sai come fare.. Certo è che se ne trovi una del 110 , fai la scodifica e la monti senza troppe complicazioni... ok .. grazie mille vedo se trovo qualcosa ad uno sfascio magari mi dice bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FrancescoTC Inviato 30 Luglio 2013 Condividi Inviato 30 Luglio 2013 (modificato) l'unica è prendere una ecu con flash, cioè anni 2000/2001 , scodificarla e montarla Non puoi farlo perche cambiano i connettori fra le ecu con doppia eprom e le flash. Quelle con 2 eprom montano debimetro pierburg, quelle con flash lo montano bosch... Cambiano molte cose.... IMPOSSIBILE! Modificato 30 Luglio 2013 da FrancescoCT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guyver Inviato 30 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2013 Non puoi farlo perche cambiano i connettori fra le ecu con doppia eprom e le flash. Quelle con 2 eprom montano debimetro pierburg, quelle con flash lo montano bosch... Cambiano molte cose.... IMPOSSIBILE! ottimo quindi nulla da fare .. non mi ci metto nemmeno a dissaldarla l'eprom Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 30 Luglio 2013 Condividi Inviato 30 Luglio 2013 A me i connettori sembrano uguali a memoria.. hai foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Luglio 2013 Condividi Inviato 30 Luglio 2013 l'hardware è sempre diverso tra le 2... potrebbe anche partire ma potrebbe dare altri problemi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guyver Inviato 31 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2013 l'hardware è sempre diverso tra le 2... potrebbe anche partire ma potrebbe dare altri problemi... ok grazie mille .. vorrà dire che mi dedicherò alla smart brabus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite FrancescoTC Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 I CONNETTORI SONO COMPLETAMENTE DIVERSI. MENO PIN e + GRANDI SULLA VECCHIA!!!!! SE VUOI ME LA MANDI E TE LA MAPPO IO CON ZOCCOLATURA.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guyver Inviato 5 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2013 I CONNETTORI SONO COMPLETAMENTE DIVERSI. MENO PIN e + GRANDI SULLA VECCHIA!!!!! SE VUOI ME LA MANDI E TE LA MAPPO IO CON ZOCCOLATURA.... grazie per l'aiuto ma ho appena dato via la macchina quindi non posso piu sperimentarci sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite turbobit Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 I CONNETTORI SONO COMPLETAMENTE DIVERSI. MENO PIN e + GRANDI SULLA VECCHIA!!!!! SE VUOI ME LA MANDI E TE LA MAPPO IO CON ZOCCOLATURA.... francesco scrivi in minuscolo perchè scrivere in maiuscolo vuol dire che stai gridando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.patane Inviato 28 Settembre 2014 Condividi Inviato 28 Settembre 2014 scusate ragazzi so che la discussione e giurassica ma o lo stesso problema con la mia audi a3 in pratica monto una centralina vecchio modello e con le eprom e già stata modificata ma non mi piace proprio come e fatta e vorrei rifarla da capo il problema none questo il mio problema e che nono capito solo con quale programma posso unire e separare dopo la modifica i due file in questione memoria H e memoria L o provato con titanium ma non riesco a capire come si fa potreste gentilmente spiegarmi questulttimo passaggio che nono ancora capito ?? quanto al discorso di mettere la centralina con la flasch sono d'accordo con francesco TC i connettori sono totalmente diversi già provato ! attendo vostre notizie grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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