Questo è un messaggio popolare. infineon Inviato 30 Luglio 2013 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2013 Comunque visto che per me è roba vecchia moltiplicate il valore che trovate a 37E9 per 0,000421. Il valore che ne esce è la tensione sopra la quale attivare il controllo EGR ovvero Battery Voltage Threshold for Shut-Off Enabling che di default è impostato a 6 volt mettendo CC12 si sposta a 16v con le conseguenze del caso cioè controllo sempre off. CC12 non e' obbligatorio lo avevo dato io per fare dei test, va bene anche 9451 basta che il risultato del calcolo venga sempre sopra 15volt diciamo tensione alla quale la batteria non arrivera' mai. Spero di aver insegnato qualcosa. 16
Ospite turbobit Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 per rendere la guida più comprensibile sarebbe utile una mappa con l'esempio. grazie per la info
ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Luglio 2013 Inviato 30 Luglio 2013 la spiegazione è sicuramente frutto di studio... anch'io avevo il file ma non sapevo cosa significava fin'ora... purtroppo non c'è ancora un damos che io sappia per queste. quindi io personalmente andavo di copia e incolla grazie morgan
infineon Inviato 30 Luglio 2013 Autore Inviato 30 Luglio 2013 Sul file a2l che ho c e tutto solo che essendo un hexperiment trae in inganno xche il valore e' diverso
cawadany Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 Vediamo se ho capito: come ho fatto io l'EGR dovrebbe attivarsi soltanto sopra i 15V di tensione batteria, giusto?
fastcar Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 esatto. Cmq la visualizzazione corretta è 16 bit motorola.
PASSIONE MOTORI Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 Comunque visto che per me è roba vecchia moltiplicate il valore che trovate a 37E9 per 0,000421. Il valore che ne esce è la tensione sopra la quale attivare il controllo EGR ovvero Battery Voltage Threshold for Shut-Off Enabling che di default è impostato a 6 volt mettendo CC12 si sposta a 16v con le conseguenze del caso cioè controllo sempre off. CC12 non e' obbligatorio lo avevo dato io per fare dei test, va bene anche 9451 basta che il risultato del calcolo venga sempre sopra 15volt diciamo tensione alla quale la batteria non arrivera' mai. Spero di aver insegnato qualcosa.
fastcar Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 Rettifico: se hai trovato quel valore con visualizzazione 16 bit IEEE, il punto è sbagliato.
cawadany Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 Rettifico: se hai trovato quel valore con visualizzazione 16 bit IEEE, il punto è sbagliato. Sei sicuro? Come vedi dallo screen il valore originale è 14238, che moltiplicato per il coefficiente 0,000421 da proprio 6, che sarebbero i 6V minimi necessari per l'operatività dell'EGR.
Michael Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 Sei sicuro? Come vedi dallo screen il valore originale è 14238, che moltiplicato per il coefficiente 0,000421 da proprio 6, che sarebbero i 6V minimi necessari per l'operatività dell'EGR. si ok, daccordo, ma sarà una coincidenza. Devi visualizzare la mappa a 16 bit motorola. 1
cawadany Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 In 16 bit motorola non riesco a trovare questo bit......
fastcar Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 Si trova a poco + di 1600 bit più verso la fine del file, partendo dall'ultimo bit della seconda mappa egr duty cycle
cawadany Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 Purtroppo non mi rileva il driver e relative mappe..... quindi non è facile....
cawadany Inviato 1 Agosto 2013 Inviato 1 Agosto 2013 Ho capito... tu ti affidi ai driver... Non è che mi affido ai driver. Però visto che si parlava di trovare il bit in questione, e si diceva che è dopo la 2a mappa dell'EGR duty cycle, avendo il driver corretto è un grosso aiuto.
cawadany Inviato 2 Agosto 2013 Inviato 2 Agosto 2013 Ok ora dovrebbe essere più chiaroImmagine.png Grazie Fabio, ho fatto scorrere tutta la mappa ed ora l'ho trovato. C'è da dire però che il valore hex originale è 379E e non 37E9. 3
Fabioelettronico Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 Salve, sono Fabio, con la modifica, con l'indirizzo che dite voi qui, si esclude, o si può anche smontare dall'auto?
FidodidoTuning Inviato 24 Novembre 2013 Inviato 24 Novembre 2013 Se e guasta non basta quella modifica.
FidodidoTuning Inviato 25 Novembre 2013 Inviato 25 Novembre 2013 Hai provato a staccare il connettore e vedrre se basta?
Fabioelettronico Inviato 28 Novembre 2013 Inviato 28 Novembre 2013 Non ho provato a staccare il connettore...
FidodidoTuning Inviato 28 Novembre 2013 Inviato 28 Novembre 2013 appunto,non basta quella mod,ma si devo disattivare anche i dtc errore
Fabioelettronico Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 Ci sono software validi per lavorare con i DTC? Quello di EcuVonix qualcuno lo conosce?
FidodidoTuning Inviato 30 Novembre 2013 Inviato 30 Novembre 2013 Sw ke fanno tutto bene non ne ho ankora visto nemmeno uno. Cosa fa uno non lo fa un altro. Tramite damos si trovano i dtc.
explode82 Inviato 4 Gennaio 2014 Inviato 4 Gennaio 2014 confermo quello che dice fidodido,ossia senza damos è difficile lavorare specie se non c'è un programma di supporto che lo fa
Sauro.Trotta Inviato 22 Gennaio 2014 Inviato 22 Gennaio 2014 Quindi se ho fatto bene,entrando in diagnosi su duty cycle Egr,o posizione Egr (se c'è) non dovrei vedere variazioni dei parametri a nessun regime di funzionamento?
Fabioelettronico Inviato 7 Febbraio 2014 Inviato 7 Febbraio 2014 dove si trovano i damos? c'è qualcuno che li vende qui?
sandro68 Inviato 9 Febbraio 2014 Inviato 9 Febbraio 2014 Ciao non o ben capito Dovete chiudere una egr su marelli mj8xxx?
bassista1991 Inviato 23 Febbraio 2014 Inviato 23 Febbraio 2014 sbaglio o questo è il modo per chiudere l'egr?
chiptuning.cro Inviato 7 Marzo 2014 Inviato 7 Marzo 2014 sbaglio o questo è il modo per chiudere l'egr? non sbagli... 1
fabioefra44 Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 Se dovessero servirti i damos,contattami in pm Volevo mettere a disposizione il damos delle marelli mj8 per chi ne avesse bisogno,ma uno dei moderatori ENZOPEZZANO,ha ben pensato di assegnarmi 3 punti di avvertimento in modo ingiustificato. Comunque ringrazio,da questo capisco il suo spirito collaborativo. 2
enzopezzano Inviato 8 Marzo 2014 Inviato 8 Marzo 2014 Se vuoi postare il damos, nessuno te lo vieta. Ripeto che da regolamento non puoi chiedere di essere contattato in PM. Forse non capisci quello che scrivi. 2
ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Marzo 2014 Inviato 18 Marzo 2014 Volevo mettere a disposizione il damos delle marelli mj8 per chi ne avesse bisogno,ma uno dei moderatori ENZOPEZZANO,ha ben pensato di assegnarmi 3 punti di avvertimento in modo ingiustificato. Comunque ringrazio,da questo capisco il suo spirito collaborativo. non volevi metterlo in condivisione ma venderlo in pm come ci è stato riferito! 1 rispetta il regolamento del forum 2 se ti vengono assegnati 3 punti (non in modo Inguistificato) ma perche non hai rispettato il regolamento ,rileggilo!
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