Vai al contenuto

Guida - Esclusione Egr Marelli Mj8Xxx


Messaggi raccomandati

Ospite turbobit
Inviato

per rendere la guida più comprensibile sarebbe utile una mappa con l'esempio.

grazie per la info ;)

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

la spiegazione è sicuramente frutto di studio...

anch'io avevo il file ma non sapevo cosa significava fin'ora...

purtroppo non c'è ancora un damos che io sappia per queste. quindi io personalmente andavo di copia e incolla

grazie morgan

Inviato
  Il 30/07/2013 at 21:43, infineon ha scritto:

Comunque visto che per me è roba vecchia moltiplicate il valore che trovate a 37E9 per 0,000421. Il valore che ne esce è la tensione sopra la quale attivare il controllo EGR ovvero Battery Voltage Threshold for Shut-Off Enabling che di default è impostato a 6 volt mettendo CC12 si sposta a 16v con le conseguenze del caso cioè controllo sempre off. CC12 non e' obbligatorio lo avevo dato io per fare dei test, va bene anche 9451 basta che il risultato del calcolo venga sempre sopra 15volt diciamo tensione alla quale la batteria non arrivera' mai.

Spero di aver insegnato qualcosa.

:thanks:

Inviato
  Il 31/07/2013 at 15:20, fastcar ha scritto:

Rettifico: se hai trovato quel valore con visualizzazione 16 bit IEEE, il punto è sbagliato.

 

Sei sicuro? Come vedi dallo screen il valore originale è 14238, che moltiplicato per il coefficiente 0,000421 da proprio 6, che sarebbero i 6V minimi necessari per l'operatività dell'EGR.

Inviato
  Il 31/07/2013 at 16:14, cawadany ha scritto:

Sei sicuro? Come vedi dallo screen il valore originale è 14238, che moltiplicato per il coefficiente 0,000421 da proprio 6, che sarebbero i 6V minimi necessari per l'operatività dell'EGR.

 

 

si ok, daccordo, ma sarà una coincidenza.

Devi visualizzare la mappa a 16 bit motorola.

  • Like 1
Inviato
  Il 31/07/2013 at 20:59, fastcar ha scritto:

Ho capito... tu ti affidi ai driver... ;)

 

Non è che mi affido ai driver. Però visto che si parlava di trovare il bit in questione, e si diceva che è dopo la 2a mappa dell'EGR duty cycle, avendo il driver corretto è un grosso aiuto.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ora dovrebbe essere più chiaro

post-7526-0-09668400-1375395290_thumb.pn

Ospite turbobit
Inviato

è più chiaro se si posta anche la mappa

Inviato

Ok 

 

  Il 01/08/2013 at 22:14, Fabio Ecu-Tuning ha scritto:

ora dovrebbe essere più chiaroattachicon.gifImmagine.png

 

Grazie Fabio, ho fatto scorrere tutta la mappa ed ora l'ho trovato. C'è da dire però che il valore hex originale è 379E e non 37E9.

 

post-12148-0-35976500-1375428138_thumb.j

 

  • Like 2
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato
  Il 07/03/2014 at 20:00, fabioefra44 ha scritto:

Se dovessero servirti i damos,contattami in pm

Volevo mettere a disposizione il damos delle marelli mj8 per chi ne avesse bisogno,ma uno dei moderatori ENZOPEZZANO,ha ben pensato di assegnarmi 3 punti di avvertimento in modo ingiustificato.

Comunque ringrazio,da questo capisco il suo spirito collaborativo.

  • Like 2
  • 2 settimane dopo...
Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato
  Il 08/03/2014 at 22:14, fabioefra44 ha scritto:

Volevo mettere a disposizione il damos delle marelli mj8 per chi ne avesse bisogno,ma uno dei moderatori ENZOPEZZANO,ha ben pensato di assegnarmi 3 punti di avvertimento in modo ingiustificato.

Comunque ringrazio,da questo capisco il suo spirito collaborativo.

 

non volevi metterlo in condivisione ma venderlo in pm come ci è stato riferito!

1 rispetta il regolamento del forum 

2 se ti vengono assegnati 3 punti (non in modo Inguistificato) ma perche non hai rispettato il regolamento ,rileggilo!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Annunci


×
×
  • Crea Nuovo...