Ospite Inviato 18 Dicembre 2007 Inviato 18 Dicembre 2007 ho montato un kit lampade xenon con centralina su un audi a 3 ho sentito voci che dicono che potrebbe bruciare il motorino tergicristallo voi sapete qualcosa a proposito grazie x l aiuto il kit e un cobra
Ospite numeridacirco Inviato 18 Dicembre 2007 Inviato 18 Dicembre 2007 non so perche' ma so che succede!
gcesare21 Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 Succede e come ! attenzione al kit che monti
zovvo Inviato 21 Dicembre 2007 Inviato 21 Dicembre 2007 che attinenza c'è tra il motorino tergicristallo e le lampade xeno, scusate l'ignoranza?
andreaaa72 Inviato 22 Dicembre 2007 Inviato 22 Dicembre 2007 I kit xenon, soprattutto economici, danno problemi al motorino tergi solo sulla versione Sportback. Sulle altre non mi risulta ci siano problemi. Per ZOVVO Non ho capito bene (nessuno, nenache in Audi lsanno bene perchè ) ma sembra che sulla linea can ci siano, una volta montati gli xenon, un problema di picchi di tensione (che non dovrebbero esserci) che causano la rottura dell'avvolgimento del motorino tergi.
zovvo Inviato 24 Dicembre 2007 Inviato 24 Dicembre 2007 caspita che storia! grazie della spiegazione e Buon Natale
Ospite numeridacirco Inviato 25 Dicembre 2007 Inviato 25 Dicembre 2007 I kit xenon, soprattutto economici, danno problemi al motorino tergi solo sulla versione Sportback. Sulle altre non mi risulta ci siano problemi. Per ZOVVO Non ho capito bene (nessuno, nenache in Audi lsanno bene perchè ) ma sembra che sulla linea can ci siano, una volta montati gli xenon, un problema di picchi di tensione (che non dovrebbero esserci) che causano la rottura dell'avvolgimento del motorino tergi. vuoi dire che in tutta la macchina, non c'è un condensatore per assorbire un picco su quella linea? e perche' poi solo sulla sportback? la cablabura dell'impianto (can) dovrebbe essere la stessa, escluso gli accessori!
andreaaa72 Inviato 27 Dicembre 2007 Inviato 27 Dicembre 2007 Numeri, non so e non trovo nessuno che mi confermi tutte queste notizie (in effetti non credo che tra la sportback e le altre ci siano differenze sostanziali sulla linea can). Però ti posso dire che ad un cliente con la sportback ha voluto installare un kit economico e ha dovuto sostituire il motorino (non ti dico il costo ) Andrea
Ospite andreaTDI-power Inviato 2 Gennaio 2008 Inviato 2 Gennaio 2008 ciao purtroppo sono uno di quelli che ha gremato il motorino tergi (ho un a3 8p tre porte ) dopo aver montato un kit xenon.. .. doma attacco il vas e controllo che sia "solo" il motorino e non la centr rete di bordo.. speriamo bene..
Ospite Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 io per questo problema ho pensato di alimentare le centraline con un relè, usando come segnale l'alimentazione originale delle lampade.. secondo voi funziona o brucio un altro motorino?
andreaaa72 Inviato 21 Gennaio 2008 Inviato 21 Gennaio 2008 ... ma metterne un kit di quelli fatti ad hoc e dormire tranquillo??? Proprio no?! Considerando la spesa del motorino io non farei prove
laszlo Inviato 21 Gennaio 2008 Inviato 21 Gennaio 2008 Ho a avuto questo tipo di problema con due Passat B6 (2006 e 2007) e una Peugeot 407. Dopo montagio kit xenon, motorino tergicristalle non va functionare.
andreaaa72 Inviato 22 Gennaio 2008 Inviato 22 Gennaio 2008 .... scusa Laszlo, ma anche tu, dopo la seconda volta... masochista??? Si dice che errare è umano, ma (RAZZO) perseverare è diabolico!!! Vi dirò anche che su una Seat Leon del 2008 (cioè di una settimana) il problema che da è che le luci degli indicatori di direzione anteriore non si accendono (ma sta benedetta linea CAN che CAN c'ha????) Ha ragione un mio cliente: "quando le macchine avevano il carburatore, rimanevi per strada solo se scoppiava tutto
Ospite numeridacirco Inviato 22 Gennaio 2008 Inviato 22 Gennaio 2008 Ha ragione un mio cliente: "quando le macchine avevano il carburatore, rimanevi per strada solo se scoppiava tutto
Ospite Inviato 23 Gennaio 2008 Inviato 23 Gennaio 2008 ..scusa andreaaa72 ma anche te sei andato a montarlo su una leon nuova che ha la PQ35, stessa piattaforma elettrica di golfV e a3?
almilo Inviato 23 Gennaio 2008 Inviato 23 Gennaio 2008 mettete uno stabilizzatore di tensione all'ingresso delle alimentazioni delle centraline H.I.D. lo acquistate a pochi euro su futura elettronica e varie...vedrete niente più guai! provare per credere!
andreaaa72 Inviato 24 Gennaio 2008 Inviato 24 Gennaio 2008 quali sono i kit ad hoc a cui ti riferivi? Se vuoi contattami in pvt. Comunque ci ho provato con il modello specifico per can bus in quanto sui modelli fino al 2006 non avevo avuto problemi e andavo quasi "tranquillo" (che brutta fine che ha fatto ) che funzionasse. Comunque ho cambiato versione di xenon ed ora viaggia con tutto in regola.
Mr.Flash Inviato 24 Gennaio 2008 Inviato 24 Gennaio 2008 costano sui 220 sulla baia specifici per ste macchine con tergicristallo dalla morte facile
Ospite Inviato 26 Gennaio 2008 Inviato 26 Gennaio 2008 ALMILO mi puoi dare qualche info su questi stabilizzatori di tensione? tipo sigla etc..
Messaggi raccomandati