Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao  ho una phedra 2.2 con edc 15  e n. centralina 0281011033 e sw 1037364376 e dovrei eliminare il fap e la sua funzione possibilmente con la spia motore spenta.

posto il file se qualcuno mi puo dare una mano....

grazie

PHEDRAPIERRE.rar

Ospite turbobit
Inviato

Se hai programmi come volta o ecusafe puoi farlo tranquillamente anche da solo

Inviato

grazie ma ecusafe non ce l'ho , se sapete dove acquistarlo lo posso  comprare o se qualcuno me lo vuole passare , pagando  ne sarei molto grato

Ospite turbobit
Inviato

dite che su queste auto quei sw funzionano?

è una edc15 la gestione del dpf è veramente minima infatti vanno toccati 4 bit se non ricordo male, comunque sia diverse persone hanno già testato ecusafe e volta su queste auto e sono andate tutte bene.

Ospite turbobit
Inviato

Non serve staccare la centralina

Ospite turbobit
Inviato

una volta fatta una phedra con errore di liquido basso, dopo qualche giorno è scomparso l'errore da solo

Ospite turbobit
Inviato

che programma hai usato per processare il file?

Inviato

ciao veramente sono andato a leggere la ecu di una macchina ferma da un amico rivenditore( che oltretutto mi ha portato questa phedra che ha gia venduto e deve consegnare) che ha detto che il proprietario aveva fatto eliminare il fap  e cosi ho pensato per questa volta di prenderlo dali visto che ho un po di urgenza per consegnare l'auto.

se va bene per questa volta l'aggiusto cosi per la prossima vedo di attrezzarmi di programma e fare le cose con piu' calma.

grazie

Ospite turbobit
Inviato

controlla se hardware e software sono uguali

Inviato

si  ho controllato e sono uguali....ho visto che sono stati modificati alcuni bit ....e' stata modificata bene ?   posso scriverla tranquillamente?

Inviato

ciao  scritta sulla vettura, partita ok  ma come faccio a sapere se fa ancora le rigenerazioni? prima di bucare il fap volevo essere sicuro.....

Inviato

ok ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.....ho consegnato la vettura ho forato il fap e va che un gioiello .....grazie

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve, scusate se mi accodo a questa discussione. Ho un problema su una c5 citroen 2.2 stessa motorizzazione phedra della discussione. Ho eliminato egr e FAP da centralina con ecusafe, ho forato il FAP ed ho azzerato gli errori cn diagnosi. Dopo qualche tirata va in avaria. Si accende la spia: avaria sistema antinquinamento. Leggo l'errore in diagnosi e mi da sovra pressione turbina p0234 se non ricordo male. Può essere la valvola overboost che non apre??? Ho il dubbio che sia stata mappata e male,., penso che abbiano innalzato troppo la pressione turbo. A qualcuno e' capitato?? Grazie e scusate se dovessi aver sbagliato a scrivere su questo post.

Ospite turbobit
Inviato

Salve, scusate se mi accodo a questa discussione. Ho un problema su una c5 citroen 2.2 stessa motorizzazione phedra della discussione. Ho eliminato egr e FAP da centralina con ecusafe, ho forato il FAP ed ho azzerato gli errori cn diagnosi. Dopo qualche tirata va in avaria. Si accende la spia: avaria sistema antinquinamento. Leggo l'errore in diagnosi e mi da sovra pressione turbina p0234 se non ricordo male. Può essere la valvola overboost che non apre??? Ho il dubbio che sia stata mappata e male,., penso che abbiano innalzato troppo la pressione turbo. A qualcuno e' capitato?? Grazie e scusate se dovessi aver sbagliato a scrivere su questo post.

ecusafe non elimina egr

Inviato

ecusafe non funziona nemmeno x il fap...

Fiat Ulysse 2.2 defappato con ecusafe + mappa, con ecu edc15c fatto prima di andare in ferie. Provato per circa 300km e tutto ok consegnato al cliente, ha fatto 2000 km di autostrada mi chiama per dirmi che la car va che "e' uno spettacolo" testuali parole. Perché a me funziona???
Inviato

Il lavoro ke fa ecusafe eportare la temp delle sonde a 700 gradi,comunque non rigenera.

L importante è ke non ha problemi a sensori o livello cerina altrimenti non basta ecusafe.

Nemmeno volta

  • 3 anni dopo...
Inviato
Il 16/8/2013 at 21:03 , omt ha scritto:

Salve, scusate se mi accodo a questa discussione. Ho un problema su una c5 citroen 2.2 stessa motorizzazione phedra della discussione. Ho eliminato egr e FAP da centralina con ecusafe, ho forato il FAP ed ho azzerato gli errori cn diagnosi. Dopo qualche tirata va in avaria. Si accende la spia: avaria sistema antinquinamento. Leggo l'errore in diagnosi e mi da sovra pressione turbina p0234 se non ricordo male. Può essere la valvola overboost che non apre??? Ho il dubbio che sia stata mappata e male,., penso che abbiano innalzato troppo la pressione turbo. A qualcuno e' capitato?? Grazie e scusate se dovessi aver sbagliato a scrivere su questo post.

Ciao scusa se riprendo l'argomento ma alla fine cosa hai fatto?

io ho una phedra 2,2jtd appena lo accendo mi fa anomalia sistema antinquinamento e fa molto fumo e poi quando la machina si trova a motore caldo va piano e si accende la spia del motore ti è successo lo stesso?

Inviato

Si errore p0246 ...preciso che fap ed egr sono state annullati dalla centralina ma a motore caldo va in blocco e la macchina va piano fa molto fumo e in più il computer di bordo dice anomalia sistema antinquinamento ..

Inviato

l'errore anomalia antiinquinameto accende ogni qual volta hai un errore in centraline gestione motore

l'errore p0246 è riferito alla valvola sovralimentazione turbocompresso ...

contralla se arriva alimentazione alla valvola, contralla i tubicini depressione che arrivano alla valvola e che vanno alla VGT

contralla anche la scorrevolezza del VGT, se è tutto ok, è la valvola da sostituire

Inviato

Se come errore hai p0246 cosa c'entra gli iniettori???

Controlla cio che ti ho detto ed in caso sostituisci la valvola .. fai questi controlli .. i tubi se arrivano le depressioni 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...