Ospite devil550 Inviato 31 Luglio 2013 Inviato 31 Luglio 2013 Salve a tutti, ho un problema sulla mia focus, ho sostituito tutti e 4 gli iniettori con dei bosh di una peugeot (stesso motore) l'auto non parte, non ho forzato l'avviamento per paura di rompere volano, sapete dirmi se l'auto si accende ugualmente oppure devo codificare la centralina con i nuovi numeri presenti su tutti e 4 gli iniettori?
TonyTuner Inviato 1 Agosto 2013 Inviato 1 Agosto 2013 Devi codificare o far codificare i nuovi iniettori, un classico su queste auto...
Ospite devil550 Inviato 5 Agosto 2013 Inviato 5 Agosto 2013 grazie provero ad acquistare un cavo diagnosi
PASSIONE MOTORI Inviato 5 Agosto 2013 Inviato 5 Agosto 2013 Visto che hai specificato l' impianto bosch ma il part number degli iniettori è uguale?????
enzopezzano Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 Se hai una Siemens come ecu e monti dei Bosch come iniettori non so' se siano compatibili.
enzopezzano Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 bhe!!!!!! e andata in moto o no sta macchina??
147blackm Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 Ciao, con diagnosi autocom o ford vcm puoi riprogrammare gli iniettori.
enzopezzano Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 se ha montato dei bosch su un impianto Siemens la vedo dura a farli accettare alla ecu!!!
147blackm Inviato 17 Agosto 2013 Inviato 17 Agosto 2013 se ha montato dei bosch su un impianto Siemens la vedo dura a farli accettare alla ecu!!! Bhe ovviamente il miracolo non sarà possibile
TonyTuner Inviato 17 Agosto 2013 Inviato 17 Agosto 2013 non fate Zingarate!!!inizialmente non avevo capito l'esperimento...
Ospite devil550 Inviato 19 Agosto 2013 Inviato 19 Agosto 2013 allora la centralina è una bosh edc16c34 e gli iniettori sono sempr bosh, ho provato con autocom versione 2013 r1 e mi risultavano 2 iniettori con numeri strani e 2 senza codifica, appena provo a scriverli non va mi da errore =(
ALFONSO-76 Inviato 20 Agosto 2013 Inviato 20 Agosto 2013 che non riesci a codificarli ok fin qua ci siamo , forse devi usare una diagnosi piu completa , e se comunque non si chiama la codifica iniettori a buon fine , 2 sono le cose o non la porti tu a termine oppure i codici ima che vai ad inserire non sono idonei a questa ecu, ma il fatto è che comunque anche senza codifica iniettori la car deve comunque partire , se non parte devi trovare il guasto su qualche atro organo che non funzione , in diagnosi che errore rileva ? la pressione gasolio si alza in avviamento ?
Ospite devil550 Inviato 20 Agosto 2013 Inviato 20 Agosto 2013 Ok il problema non era negli iniettori, come dici te dovrebbe partire anche in recovery, ho portato la centralina da un tizio e mi ha detto che avevo la eprom dell'immobilizer corrotta, mi ha ripristinato la eprom con una "vergine" e adesso devo portarla in ford per far inserire a loro il codice della mia chiave. Ho aperto un'altro topic per questo, grazie a tutti
angelo74 Inviato 20 Agosto 2013 Inviato 20 Agosto 2013 Ciao scusa devill ma no hai aperto un post nella sezione scodifiche che riguarda la centralina della vettura in oggetto? . io ho letto il post. Pats - Ford Focus 1.6 Tdci Da 110Cv. Se come hai tu raccontato che hanno smanettato sulla flash e sull eprom é probabile che il problema risiede nell' ecu. quindi prova a vedere cosa dice la diagnosi, come ti ha consigliato anche Alfonso.
Ospite devil550 Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 Ciao scusa devill ma no hai aperto un post nella sezione scodifiche che riguarda la centralina della vettura in oggetto? . io ho letto il post. Pats - Ford Focus 1.6 Tdci Da 110Cv. Se come hai tu raccontato che hanno smanettato sulla flash e sull eprom é probabile che il problema risiede nell' ecu. quindi prova a vedere cosa dice la diagnosi, come ti ha consigliato anche Alfonso. si ho aperto un nuovo post perchè appunto il problema non è degli iniettori ma della e2prom corrotta e quini ai voglia di mettere in moto! Grazie per i vostri preziosi consigli. P.S. con un vcm cinese sapete se fa la codifica? Autocom non riesce.
angelo74 Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 credo che quel cavo faccia una sorte di diagnosi , quindi se vuoi fare la codifica dell' eeprom devi dissaldare e programmare con programmatore di eprom.
Ospite devil550 Inviato 26 Agosto 2013 Inviato 26 Agosto 2013 Si fa la diagnosi, ma la codifica iniettori in centralina si fa con cavo diagnosi
aladino81 Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 ti posso assiurare che autocom è un mostro a fare la codifica degli iniettori !!!!!!! è comunque pure senza codiica la macchina deve partire lo stesso
Messaggi raccomandati