Vai al contenuto

Ecu Opel Frontera 2.2 Dti


marknukem

Messaggi raccomandati

Non hai capito nulla!!! Ti descrivo il procedimento corretto e veloce...

 

Devi aprire l'ECU e trasportare il CODE vecchio sulla nuova ECU semplicemente dissaldando la memoria 24C04 SOP dalla vecchia, che contiene i dati immobilizer, saldandola sulla nuova ed il gioco è fatto. Tutto qui!

La Flash è una 29F010 e contiene i dati motore.

 

Ciao.

Basta leggere e modificare la 24c04 oppure occorre leggere e modificare anche la 29f010 per far funzionare la ecu sull'auto (la sigla del VIN dovrebbe essere memorizzata in quest'ultima)?

Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima settimana dovrei riuscire ad aprire la ecu di ricambio per dissaldare la eprom e leggergli la memoria. La leggerò da un amico che aggiusta telefonini e pc, spero solo che abbia il software adatto. Non appena la leggo, allego il file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il file contenuto nella 24c04 della mia centralina Frontera DI RICAMBIO. Come postato in questa discussione, mi occorre una scodifica in modo da poter utilizzare tale Ecu come ricambio di emergenza, sulla mia Frontera 2.2 dti (escludendo i codici immobilizer...). Grazie a chiunque disponga del programma per compiere questa opera pia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cio mark.

Credo che il file che hai postato non e' corretto, perchè dovrebbe essere .bin e non .hex, ho provato anche a processarlo ma il programma mi da errore. Aspetta anche il parere di qualche altro utente sicuramente più esperto di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace che su questo non posso esserti d'aiuto , perchè nemmeno io essendo un principiante non so come si fa il controllo.

Il vero e proprio controllo e soprattutto la prova del nove la puoi fare caricando il file scodificato nell'eeprom. 24c04 e provare se l'auto parte  ;-) .

Ho processato il tuo files .bin  se vuoi te lo posto, ma nemmeno io sono sicuro se va bene perchè non ho modo di provarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...