Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un problema con questa C3, in pratica la macchina va in recovery con errori in ecu:

P1198 Regolazione di pressione carburante "Erogazione"
P1113 Regolazione di pressione del carburante "Coerenza pressione"

Il ragazzo ha iniziato con il sostituire il sensore di pressione sul rail, ma senza risultati, si è quindi rivolto ad un pompista

ha quindi smontato gli iniettori e portati dal pompista il quale diagnostica che i diffusori sono ostruiti e li sostituisce.

Rimonta gli iniettori e ancora stessa avaria stessi errori, la porta da un ennesimo pompista, che fa una diagnosi(ignoro di che tipo) dicendo che la pompa è ok, e che quindi va visto il cablaggio, e che comunque è una questione elettronica/elettrica.

Oggi gli do un occhiata io, e in diagnosi mi da gli stessi errori, ma misurando i parametri vedo già a minimo vedo qualcosa che sembrano problematiche:

La pressione richiesta del carburante inferiore a quella misurata, e correzioni niettori prossime al 100% o anche oltre.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

post-12192-0-56665400-1375720642_thumb.j

Ospite turbobit
Inviato

filtro intasato, o la pompa del serbatoio che funziona male o anche lei sporca, tubazioni che aspirano aria

Ospite FrancescoTC
Inviato (modificato)

filtro intasato, o la pompa del serbatoio che funziona male o anche lei sporca, tubazioni che aspirano aria

Non ha pompa di bassa pressione la c3, e al contrario di come dici tu bad, nella foto vedo che la press misurata è piu bassa della nominale quindi controllati la percentuare di regolazione e poi eventualmente pescaggio e filtro.

Modificato da FrancescoCT
Inviato

la pompa al serbatoio sta macchina non la porta ....

si il fatto del filtro puo essere otturato..

vedendo i parametri vedo.. pressione rail misurata al di sotto della obbiettiva...

prova a mettere in moto la car escludendo il serbatoio e il filtro ariginale  ,gli crei tu un serbatoio suplementare solo che va diretto alla pompa e vedi se i parametri si stabiliscono..

Ospite FrancescoTC
Inviato

la pompa al serbatoio sta macchina non la porta ....

si il fatto del filtro puo essere otturato..

vedendo i parametri vedo.. pressione rail misurata al di sotto della obbiettiva...

prova a mettere in moto la car escludendo il serbatoio e il filtro ariginale  ,gli crei tu un serbatoio suplementare solo che va diretto alla pompa e vedi se i parametri si stabiliscono..

QUOTO LA PROVA! ;)

Inviato

Si, scusate, volevo dire più alta e ho scritto più bassa.

Dunque, il filtro è stato cambiato tra le tante prove, ma non mi sa dire come era messo.

Una cosa mi ha detto.....quando la macchina entra in riserva, dopo poco l'avaria sparisce!

Ospite FrancescoTC
Inviato

prova con serbatoio esterno. ti togli il dubbio del serbatoio/pescaggio. Tanto è una prova che fai in 5 minuti. 

Ospite turbobit
Inviato

non sapevo che non portasse la pompa nel serbatoio ma sono consigli in generale quando si verificano questi problemi