Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, stamattina mi è arrivato il cavo KKL e l'ho subito provato sulla mia Alfa 166 2.0 TS del 2000, purtroppo riesco a leggere solo i dati dell'airbag, di entrare nella ecu motore non c'è verso, sto slerando, qualcuno ha idea di cosa possa impedirmi di entrare nella centralina motore? Il cavo è di quelli con i pin che si possono cambiare in base alla centralina che si vuole vedere...  :ermm:

Inviato

Mi hanno detto che per le auto vecchie era meglio prendere un KKL, sinceramente, essendo un profano non sono stato li a fare 100 domande e ho fatto così. Comunque, sono riuscito a collegarmi, l'unica cosa è che ogni tanto la connessione salta. Ho notato anche che se apro il software e clicco subito sulla connessione, mi trova la centralina subito, mentre invece, spesso, quando mi cade la connessione, non riesco più a collegarmi e devo chiudere e riaprire il software, questo vale per tutte e tre le centraline (Motore, ABS, Airbag). Per non parlare di altri programmi come PCMSCAN che non riesco proprio ad utilizzare, pur mettendo la porta giusta. Se prendo l'Elm 327, per passare da una centralina all'altra ho bisogno degli adattatori, giusto?

Grazie per le risposte!  ;-)

  • Like 1
Inviato

Ho appena finito di provare la versione gratuita di AlfaOBD, non cade mai la connessione, inoltre si possono vedere molti più parametri, tipo l'immobilizer, le portiere, l'allarme... Sembra molto più valido di Multiecuscan, voi che dite? L'unica cosa che non sono riuscito a vedere è proprio l'immobilizer, necessita forse del elm 327?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...