papa Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 Ciao a tutti nella presentazione ho chiesto se potevo fare domande e spero di si soprattutto spero di essere nella sezione adatta....... Mi chiedevo quale sia la differenza tra leggere e scrivere una mappa in obd e farlo in bdm? o meglio credo di sapere quale sia la differenza ma poco fà mi hanno proposto un seriale che fà anche le antituning le inviolabili anche l200 e astra h dall' obd..... Vi risulta che ci sia stato un salto tecnologico o mi hanno preso mezzora per il c...????
Ospite turbobit Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 come si chiama lo strumento? lavorare da obd ovvero da seriale oppure comunemente chiamata presa diagnosi, il bdm è per le edc16 devi aprire la ecu e leggere a banco però se ti procuri degli schedini a molla accorci il lavoro di circa il 50%.
papa Inviato 6 Agosto 2013 Autore Inviato 6 Agosto 2013 grazie per la risposta, gli schedini da dove gli utilizzi? dall'obd? o devi sempre aprire l'ecu?
papa Inviato 6 Agosto 2013 Autore Inviato 6 Agosto 2013 non so se mi ha detto il nome ma dice che fa tutta sta roba...... AGGIORNATISSIMO FAI TUTTO....All old protocols included from Bosch MExx / EDCxx / Marelli / Siemens / Delpy / Lucas / Denso Boot Mode C167x / ST10, Boot Mode Infineon Tricore With password Bosch , Siemens Motorola MC68332 - MCYQQCU - MC68377 , MC68376 , MC68336, ZC439615 ,ZC439507 Motorola Freescale MPC 555/556/561/562/563/564/565 Freescale MPC 5553/5554/5565/5566 JTAG - BDM - MOTOROLA - FREESCALE - INFINEON Freescale MPC 5553/5554/5565/5566 NEXSUS PORT New IAW MJD 8F2 - Mair 8GMF New Delphy DCM3.5xx DCM3.7xx TRW Motorola Freescale MPC 555/556/561/562/563/564/565 Motorola MC 68332 - MC YQQCU - MC 68377 Trionic 5/7/8 GM-OPEL-SAAB Motorola MC 68376 Campi 01 Lamborghini - Lotus Motorola MC 68336 MEMS D5 ROVER Motorola ZC 439615 - ZC 439507 IAW FIAT - VAG New Line OBD protocols VPM GM - Hummer-Corvette-Munstang-Blazer-Cadilac New Line OBD protocols Tx-Rx - Subaru - Mitsubischi - Hitachi - Denso ecu All EDC17 MED17 is good always modify with Boot Mode tricore. Boot Mode System TriCore
papa Inviato 6 Agosto 2013 Autore Inviato 6 Agosto 2013 non mi ha detto come si chiama ma ho visto una foto (cdm flash) dice che lo costruisce lui con componenti motorola........ e io mi sono chiesto: con tutta la cina che abbiamo???
papa Inviato 6 Agosto 2013 Autore Inviato 6 Agosto 2013 mi son sbagliato (cmd flash) si possono correggere i post già inviati?
Ospite turbobit Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 Gli schedini si usano sulle edc 16 in bdm per evitate di saldare
papa Inviato 6 Agosto 2013 Autore Inviato 6 Agosto 2013 pensavo di aver sbagliato qualcosa...... comunque mi confermate che l200 e l'astra h in obd non le mappiamo? un altra cosa prima gli ho chiesto se riuscivo a leggere un ecu di una grande punto 1.3mjt con il galletto o con il kpw2000 e mi ha detto che si fa solo in bdm quel'ecu! vi risulta? non vorrei dire una ca.... ma quello che mi faceva le mappe prima la grande punto l'ha sempre fatta in obd.
enzopezzano Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 si i 1.3 mj si possono fare anche da seriale senza problemi.
papa Inviato 6 Agosto 2013 Autore Inviato 6 Agosto 2013 Devo fare una mappa ad una grande punto 1.3 mjt 90cv abbastanza di fretta, pagando il disturbo chi mi può aiutare a leggerla e scriverla e ritoccarmi la mappa? io sono in possesso di un galletto e un kpw 2000 (non mi ricordo neanche come si accendono quindi ho bisogno di uno paziente)
Ospite turbobit Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 Devo fare una mappa ad una grande punto 1.3 mjt 90cv abbastanza di fretta, pagando il disturbo chi mi può aiutare a leggerla e scriverla e ritoccarmi la mappa? io sono in possesso di un galletto e un kpw 2000 (non mi ricordo neanche come si accendono quindi ho bisogno di uno paziente) affidati a un preparatore
enzopezzano Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 allora il kwp scordatelo proprio per queste. che galletto hai, se hai il v2 la puoi leggere e scrivere senza dover tagliare il file.
enzopezzano Inviato 7 Agosto 2013 Inviato 7 Agosto 2013 lascia stare il 1260!!!! buttalo, non è affidabile per le marelli e per molte altre.
fastcar Inviato 8 Agosto 2013 Inviato 8 Agosto 2013 Le Grande Punto non le leggi via seriale ed il galletto 2 fa lettura virtuale (sempre che il tipo di ecu, intendo come sw, sia presente nel database interno).
enzopezzano Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 Le Grande Punto non le leggi via seriale ed il galletto 2 fa lettura virtuale (sempre che il tipo di ecu, intendo come sw, sia presente nel database interno). Letta e scritta G.Punto del 2011 90cv con gallo 2 v50.
papa Inviato 9 Agosto 2013 Autore Inviato 9 Agosto 2013 Se doveste scegliere ori tra flli.galletto alien dino cosa scegliereste?
enzopezzano Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 senza dubbio alien quotissimo al 1000 per 1000.
enzopezzano Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 di cosa, del singolo file o del titanium? comunque alti.
papa Inviato 9 Agosto 2013 Autore Inviato 9 Agosto 2013 ah... ma allora questi sul sito non sono ufficiali? non ho ancora come funziona.......... a volte contrari al fai da te a volte contrari ai cloni a volte contrari a tutto a volte i cloni li vendiamo il bello è che quando mi sono iscritto ho chiesto se mi spiegavate come funzionava..........
badtime Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 Ovviamente non sono ufficiali quelli del sito...gli ufficiali li prendi da canali ufficiali non ti pare? Contrari al fai da te, ma solo se vuoi comperarti un gallo2 cinese da 100 euro e fare le mappe nei parcheggi dell'autogrill, si, si è contrari, ma viceversa, se sei un appassionato, che vuole capire, studiare, attrezzarsi ed effettuare rimappature in modo professionale senza inflazionare un mercato già satollo e pieno di incompetenti, sei sempre il benvenuto, tu come chiunque altro si avvicini a questo mondo affascinante, non è detto che tu debba farlo per mestiere, ma devi comunque farlo nel modo giusto......è questione di professionalità..... Contrari ai cloni da 100 euro che funzionano a giorni alterni, anche i cloni, se presi da canali buoni si possono rivelare ottimi parenti degli originali, lo store è uno di questi canali. Comprendi bene come funziona una community.....qui non si fanno corsi gratuiti da rimappatore, quelli si pagano, non si entra in un forum con: "spiegatemi come funziona tutto dalla A alla Z", ma ci si confronta su argomenti specifici, o su lavori realizzati cercando di migliorarsi.....quindi, usa il tasto cerca del forum e inizia a capire da solo come funzionano le cose, di info il forum ne è saturo.....poi discutiamo su argomenti specifici. 1
pierluigi Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 Concordo pienanamente , più esauriente di così non si può!
fastcar Inviato 9 Agosto 2013 Inviato 9 Agosto 2013 Letta e scritta G.Punto del 2011 90cv con gallo 2 v50. Ripeto: sulle Gp 1.3, la lettura è VIRTUALE.
papa Inviato 10 Agosto 2013 Autore Inviato 10 Agosto 2013 Ovviamente non sono ufficiali quelli del sito...gli ufficiali li prendi da canali ufficiali non ti pare? Contrari al fai da te, ma solo se vuoi comperarti un gallo2 cinese da 100 euro e fare le mappe nei parcheggi dell'autogrill, si, si è contrari, ma viceversa, se sei un appassionato, che vuole capire, studiare, attrezzarsi ed effettuare rimappature in modo professionale senza inflazionare un mercato già satollo e pieno di incompetenti, sei sempre il benvenuto, tu come chiunque altro si avvicini a questo mondo affascinante, non è detto che tu debba farlo per mestiere, ma devi comunque farlo nel modo giusto......è questione di professionalità..... Contrari ai cloni da 100 euro che funzionano a giorni alterni, anche i cloni, se presi da canali buoni si possono rivelare ottimi parenti degli originali, lo store è uno di questi canali. Comprendi bene come funziona una community.....qui non si fanno corsi gratuiti da rimappatore, quelli si pagano, non si entra in un forum con: "spiegatemi come funziona tutto dalla A alla Z", ma ci si confronta su argomenti specifici, o su lavori realizzati cercando di migliorarsi.....quindi, usa il tasto cerca del forum e inizia a capire da solo come funzionano le cose, di info il forum ne è saturo.....poi discutiamo su argomenti specifici. Come funziona un forum credo di averlo capito......infatti quando entro in casa di qualcuno mi presento e chiedo quali sono usi e costumi.......oltre ad aver letto il regolamento lo chiedo, Corsi gratuiti non mi sembra di averne chiesti, anzi una delle prime cose che ho fatto è stato scrivere all'amministratore chiedendo prezzi e consigli su come comprare (anche se non mi ha risposto ma potrebbe essere in ferie) Poi rimappature non ne ho vendute tante in vita mia perchè fortunatamente ho mille cose da fare e non voglio puntare solo su quello non voglio aver problemi con clienti stupidi e non voglio darne a colleghi che hanno cominciato prima di me ma credimi me le sono sempre fatte pagare e bene!! Il fatto che fino ad oggi le abbia fatte fare ad una terza persona non vuol dire che sia l'ultimo dei cogl.... " fare le mappe nei parcheggi dell'autogrill" e chi ti garantisce che un appassionato appena ha bisogno non si metta a farlo?? @enzopezzano: se ti contatta "un appassionato uno che vuole sparaflesharsi la car della mamma" quanto li chiedi per mandarli un file di una mappa ritoccata da te?
enzopezzano Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 Ripeto: sulle Gp 1.3, la lettura è VIRTUALE.lo so che e virtuale. Ma chi non ha attrezzatura ufficiale la fa lo stesso. E mamma mia!!!!
enzopezzano Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 Come funziona un forum credo di averlo capito......infatti quando entro in casa di qualcuno mi presento e chiedo quali sono usi e costumi.......oltre ad aver letto il regolamento lo chiedo, Corsi gratuiti non mi sembra di averne chiesti, anzi una delle prime cose che ho fatto è stato scrivere all'amministratore chiedendo prezzi e consigli su come comprare (anche se non mi ha risposto ma potrebbe essere in ferie) Poi rimappature non ne ho vendute tante in vita mia perchè fortunatamente ho mille cose da fare e non voglio puntare solo su quello non voglio aver problemi con clienti stupidi e non voglio darne a colleghi che hanno cominciato prima di me ma credimi me le sono sempre fatte pagare e bene!! Il fatto che fino ad oggi le abbia fatte fare ad una terza persona non vuol dire che sia l'ultimo dei cogl.... " fare le mappe nei parcheggi dell'autogrill" e chi ti garantisce che un appassionato appena ha bisogno non si metta a farlo?? @enzopezzano: se ti contatta "un appassionato uno che vuole sparaflesharsi la car della mamma" quanto li chiedi per mandarli un file di una mappa ritoccata da te?non meno di 200€. E non sono un appassionato
enzopezzano Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 Hai detto tu che chi viene a fartele ti chiede molto meno. Allora perché ti poni tutte queste domande?
papa Inviato 10 Agosto 2013 Autore Inviato 10 Agosto 2013 non meno di 200€. E non sono un appassionato secondo me che sono scemo 200 carte ad un privato per fare una mappa è un pò poco e poi ci lamentiamo che il mercato è satollo...... Mi faccio queste domande perchè per mè 200 euro è fuori prezzo ma per un privato è troppo poco!!!!
badtime Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 Papa, partendo dal presupposto che non voglio essere affatto polemico, ma a prescindere se uno è un professionista, hobbysta, o semplice appassionato, e a prescindere da quanto si prende per fare un lavoro del genere, non mi farei mai mettere le mani sulla ECU della mia vettura da qualcuno che non sa la differenza trà Background Debugging Module e On Bard Diagnostics, che è più o meno come la differenza tra una ciliegia e un cocomero. Io sono un appassionato..........ma anche se messo alle strette...non andrò mai a fare rimappature al parcheggio dell'autogrill, perché resto una persona professionale a prescindere dal prezzo, e sono cose che faccio nel mio laboratorio di elettronica....un posto consono, un posto dove, se inchiodo una edc16, so come ricostruirmi da un file letto in seriale un ori per bdm....e risolvere la cosa..... La domanda è: TU, COSA VUOI ESSERE?
papa Inviato 10 Agosto 2013 Autore Inviato 10 Agosto 2013 Io sono un autoriparatore preparatore e appassionato da qualche anno oramai e anche se prima le mappature le facevo fare ad un collega ora mi sto organizzando per farle da me quindi ho intenzione di investire in corsi e attrezzatura per poterlo fare da professionista e nei migliori dei modi. Quindi volevo evitare di portare a casa delle incu.... e mi sono iscritto qua per chiedere consiglio a chi di queste attrezzature ne usa da tempo! e non volevo provocare nessuno ma cercavo di capire come la ragionate...........
enzopezzano Inviato 10 Agosto 2013 Inviato 10 Agosto 2013 Comunque io sono professionista e non privato. Ho 7000 € di attrezzatura ufficiale Alien. Xhiudo il discorso. 1
matrixitti Inviato 25 Novembre 2014 Inviato 25 Novembre 2014 7000 euro di attrezzatura.. e molta roba....ma elabori anche moto ecu-tuning ??.
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