miche9146 Inviato 6 Agosto 2013 Inviato 6 Agosto 2013 ciao ragazzi con il mio mpps v12 clone su una punto evo marelli 6f3 non riesco a scrivere la mia mod, il file è tagliato e il checksum è corretto, la sto provando a scrivere con il protocollo della grande punto marelli 6sf, ho provato sia in modalità lenta che veloce, praticamente si blocca, a volte al 2% a volte al 20% o al 66% o al 78 o al 90%, insomma prima o dopo si blocca sempre, allora io senza mai spegnere il quadro provo a caricare l'ori e anche questo si blocca svariate volte poi alla fine riesce a caricarlo e la macchina funziona senza problemi!!! cosa devo fare????? questa centralina ha un pin dedicato alla linea k? mi era venuto in mente di connettere mpps alla linea k e farla con il protocollo della ypsilon o della panda che è della marelli 6f3 ma k-line grazie saluti michele
miche9146 Inviato 6 Agosto 2013 Autore Inviato 6 Agosto 2013 ovviamente ho provato anche a caricare prima l'ori poi la mod, spegnendo il quadro, poi ho provato lasciandolo acceso ma niente, la tensione oscilla tra 12,7 e 13,1 volt non so più cosa provare il file è tagliato bene e il cecksum corretto, ho tagliato sia l'ori che la mod allo stesso modo e ho fatto tutto con ecm titanium saluti michele
miche9146 Inviato 7 Agosto 2013 Autore Inviato 7 Agosto 2013 grazie ma lo dici perche hai provato o per sentito dire? perchè alcuni anche sul forum dicono di averla scritta, poi non mi spiego come mai l'ori me lo fa scrivere mentre il mod si blocca sempre, quando all'inizio e quando alla fine dandomi l'errore "la ecu non risponde" GRAZIE saluti michele
enzopezzano Inviato 7 Agosto 2013 Inviato 7 Agosto 2013 il v12 non è molto affidabile, prendi un gallo v2 e risolvi tutti i problemi. ciao.
miche9146 Inviato 7 Agosto 2013 Autore Inviato 7 Agosto 2013 Ragazzi dopo mille prove sono riuscito a scriverla con mpps
FidodidoTuning Inviato 8 Agosto 2013 Inviato 8 Agosto 2013 Mpps e instabile e tempo fa mi e successo infatti be ho buttati due. Per esempio le ford edc16 le blokka e non la riprendi piu in seriale.Parlo del v.12
giuseppe1374 Inviato 19 Agosto 2013 Inviato 19 Agosto 2013 anche a me è successo su gpunto mi ha incasinato anche la e2p ho dovuto riprendere la ecu in bdm
barrancello Inviato 16 Marzo 2014 Inviato 16 Marzo 2014 salve a tutti,anche io ho provato a scrivere i file tagliati a un mega con ecm io sto usando mpps 13.02 ma andando su la mia che e una 6f3 pb66 la ecu non la trova e mi da anche errore interno.il cavo e nuovissimo mi da tutto..come fare per scriverla..trovo solo questa della marelli 6sf e non la 6f3.. come si puo' fare..devo prendere un altro cavo.oppure sto sbagliando qualcosa. premetto,che non parte proprio in scrittura..il ceksum va bene..altro non saprei..
barrancello Inviato 16 Marzo 2014 Inviato 16 Marzo 2014 Ragazzi dopo mille prove sono riuscito a scriverla con mpps ciao,mi faresti un po' il resoconto..io proprio non riesco a scriverla..che passaggi hai fatto..ho provato ma non trovo quella della mia che e una grande punto 90 cv del 2006 e la ecu con protocollo 6f3..sto usando vista home basic ,che non sia quello il problema..il programma parte bene,pero' non mi da id ecu e non solo neanche mi fa scrivere
miche9146 Inviato 16 Marzo 2014 Autore Inviato 16 Marzo 2014 Ma con altre ecu funziona tutto? Prova a fare ecu id con un altra auto! Se il quadro è acceso e tutto collegato si deve vedere la tensione batteria della vettura!!!
alex.patane Inviato 16 Marzo 2014 Inviato 16 Marzo 2014 salve a tutti,anche io ho provato a scrivere i file tagliati a un mega con ecm io sto usando mpps 13.02 ma andando su la mia che e una 6f3 pb66 la ecu non la trova e mi da anche errore interno.il cavo e nuovissimo mi da tutto..come fare per scriverla..trovo solo questa della marelli 6sf e non la 6f3.. come si puo' fare..devo prendere un altro cavo.oppure sto sbagliando qualcosa. premetto,che non parte proprio in scrittura..il ceksum va bene..altro non saprei.. ciao io ti consiglio di prendere un gallo v51 e risolvi il problema perche mpps ormai e poco affidabile su ste ecu nuove parlo per esperienza io o avuto tutta la serie mpps dal primo al v13 vanno bene su le vecchie marelli ma + avanti siva e + non servono a nulla il mio consiglio prendi un galletto v51 ma prendine uno buono non una versione cinese che fanno schifo anche quelli sevuoi io neo una serie in vendita o puoi prenderlo anche qui sul negozio del forum fai attenzione con mpps ciao
barrancello Inviato 16 Marzo 2014 Inviato 16 Marzo 2014 ciao io ti consiglio di prendere un gallo v51 e risolvi il problema perche mpps ormai e poco affidabile su ste ecu nuove parlo per esperienza io o avuto tutta la serie mpps dal primo al v13 vanno bene su le vecchie marelli ma + avanti siva e + non servono a nulla il mio consiglio prendi un galletto v51 ma prendine uno buono non una versione cinese che fanno schifo anche quelli sevuoi io neo una serie in vendita o puoi prenderlo anche qui sul negozio del forum fai attenzione con mpps ciao credo che mpps funzioni su altre ma non sulla mia..prendendo invece un galletto v51 con quale programma le posso leggere e scrivere..eventualmente.ho tutti i file .se ne hai uno da vendere fammi sapere,l'importante che scriva bene... un'altra cosa..il sistema operativo e vista home xp potrei installarlo in altra partizione se occorre per far funzionare il tutto.. per contatti 3477800792 giancarlo ..fammi sapere
barrancello Inviato 16 Marzo 2014 Inviato 16 Marzo 2014 credo che mpps funzioni su altre ma non sulla mia..prendendo invece un galletto v51 con quale programma le posso leggere e scrivere..eventualmente.ho tutti i file .se ne hai uno da vendere fammi sapere,l'importante che scriva bene... un'altra cosa..il sistema operativo e vista home xp potrei installarlo in altra partizione se occorre per far funzionare il tutto.. per contatti 3477800792 giancarlo ..fammi sapere pardon..il numero era quello vecchio perdonatemi..ho comunque risolto...a scritto dopo aver installato il java all'ultima edizione
miche9146 Inviato 16 Marzo 2014 Autore Inviato 16 Marzo 2014 Ciao io il file lo ho , comuqnue quelle ecu li non le leggi con nessuno strumento dalla presa obd, le scrivi e basta.... Col gallo vai senza problemi, io le faccio sempre col gallo, però anche mpps non mi ha mai bloccato nessuna di quelle ecu (ne avrò fatte 3) basta stare attenti a non spegnere il quadro se la scrittura non va a buon fine e riprovare finché non va a buon fine! La tensione te la da???
barrancello Inviato 17 Marzo 2014 Inviato 17 Marzo 2014 Ciao io il file lo ho , comuqnue quelle ecu li non le leggi con nessuno strumento dalla presa obd, le scrivi e basta.... Col gallo vai senza problemi, io le faccio sempre col gallo, però anche mpps non mi ha mai bloccato nessuna di quelle ecu (ne avrò fatte 3) basta stare attenti a non spegnere il quadro se la scrittura non va a buon fine e riprovare finché non va a buon fine! La tensione te la da??? si mi dice versione del cavo tensione a 13 volt etc..ma non mi fa entrare proprio .credo che prenderò una dima bdm per farmela a casa ..almeno non sbaglio..non vorrei fare collezioni di cavi,semmai mi servisse per operare fuori da casa prenderò l'ultimo uscito del galletto..la scrittura di questa me la fatta un amico senò sarei stato appiedato
miche9146 Inviato 17 Marzo 2014 Autore Inviato 17 Marzo 2014 Mi sembra molto strano mpps v12 praticamente nasce appositamente per fare le Marelli 6f3, io lo ho sempre visto funzionare! Cioè come ti dicevo magari non va a buon fine la scrittura e devi riprovare però ecu di lo fa sempre! Ci deve essere qualche altro problema
Messaggi raccomandati